Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Un giro fra i boschi del Cansiglio (prov. di PN/TV/BL) Opzioni · Visualizza
aquilasolitaria9225
Inviato: venerdì 13 marzo 2020 19:34:28



Iscritto: 06/01/2011
Il DPCM stava per essere emanato ... il coronavirus (COVID-19) ... intimoriva ...
Dovevo evadere ... raggiungere una meta per ritrovare me stesso lungo la strada ...
Questo è stato l'itinerario percorso :-


... e queste le foto






Impossibile raggiungere il monte Pizzoc :- lo si capiva fin dall'imbocco della stradina che porta alla vetta ...


Deserto il Pian del Cansiglio ...


Ritorno .......scendendo sulla strada dei Carbonai ... "Strada del Patriarca" ...














... e per finire


... sempre con lampsss
aquilasolitaria
Franco Marizza (facebook)
Marco.Triple
Inviato: venerdì 13 marzo 2020 20:28:12



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Che fico gira non ci sono ancora stato ma ci andrò, sicuro capito?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: venerdì 13 marzo 2020 21:40:08



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Il cansiglio è molto bello, ma la chicca è la vista dalla cima del pizoc...veramente bei posti.

Una PX è per sempre
paul583628
Inviato: venerdì 13 marzo 2020 22:30:21



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
C' hofatto il militare nel 74 aviazione, tra Vittorio Veneto la base, Cansiglio e pizzoc su uno i missili e l'altro i radar, base missilistica della nato. Bei posti ma allora non mi piacevano perché ci ho passato un anno forzato
aquilasolitaria9225
Inviato: venerdì 13 marzo 2020 22:36:25



Iscritto: 06/01/2011
Originariamente inviato da luciopx
Il cansiglio è molto bello, ma la chicca è la vista dalla cima del pizoc...veramente bei posti.

Quella era la mia meta, ma già dalla pianura la vedevo innevata ... e già alla partenza avevo poche possibilità di raggiungerla.
Allora ...ricordiamola :-
aquilasolitaria9225
Inviato: venerdì 13 marzo 2020 22:41:21



Iscritto: 06/01/2011
Originariamente inviato da paul583628
C' hofatto il militare nel 74 aviazione, tra Vittorio Veneto la base, Cansiglio e pizzoc su uno i missili e l'altro i radar, base missilistica della nato. Bei posti ma allora non mi piacevano perché ci ho passato un anno forzato


Della base sul monte Pizzoc non c'è più alcuna traccia :- bonificata l'intera vetta ...
Ecco com'è trasformata :-
https://www.youreporter.it/foto_in_vetta_al_monte_pizzoc_-_vedetta_dell_altopiano_cansiglio/
paul583628
Inviato: venerdì 13 marzo 2020 23:16:15



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da aquilasolitaria9225
Originariamente inviato da paul583628
C' hofatto il militare nel 74 aviazione, tra Vittorio Veneto la base, Cansiglio e pizzoc su uno i missili e l'altro i radar, base missilistica della nato. Bei posti ma allora non mi piacevano perché ci ho passato un anno forzato


Della base sul monte Pizzoc non c'è più alcuna traccia :- bonificata l'intera vetta ...
Ecco com'è trasformata :-
https://www.youreporter.it/foto_in_vetta_al_monte_pizzoc_-_vedetta_dell_altopiano_cansiglio/
Madonna quante guardie di notte in garitta mi sono sorbito tra radar e missili, di inverno faceva un freddo cane. Li ho iniziato ad alcolizzarmi di cordiali ( una specie di cognac in bustina) per riscaldarmi ha ha ha Avevo 19 anni.li mi ero comprato un giubileo 98 tutto scassato pagato 70 mila lire per scendere a Vittorio veneto quando ero in libera uscita, solo che una sera tornando su a Cansiglio pioveva e mi sono incartato in una curva e non mi ricordo più niente so solo che mi sono svegliato all' ospedale di Padova dopo 2 giorni di coma, prognosi grave trauma cranico. Ho rischiato la Gaeta perché la moto non era denunciata in caserma. Scusate l'ot ma mi sono tornati in mente dei ricordi
aquilasolitaria9225
Inviato: sabato 14 marzo 2020 16:33:25



Iscritto: 06/01/2011
Originariamente inviato da paul583628
Originariamente inviato da aquilasolitaria9225
Originariamente inviato da paul583628
C' hofatto il militare nel 74 aviazione, tra Vittorio Veneto la base, Cansiglio e pizzoc su uno i missili e l'altro i radar, base missilistica della nato. Bei posti ma allora non mi piacevano perché ci ho passato un anno forzato


Della base sul monte Pizzoc non c'è più alcuna traccia :- bonificata l'intera vetta ...
Ecco com'è trasformata :-
https://www.youreporter.it/foto_in_vetta_al_monte_pizzoc_-_vedetta_dell_altopiano_cansiglio/
Madonna quante guardie di notte in garitta mi sono sorbito tra radar e missili, di inverno faceva un freddo cane. Li ho iniziato ad alcolizzarmi di cordiali ( una specie di cognac in bustina) per riscaldarmi ha ha ha Avevo 19 anni.li mi ero comprato un giubileo 98 tutto scassato pagato 70 mila lire per scendere a Vittorio veneto quando ero in libera uscita, solo che una sera tornando su a Cansiglio pioveva e mi sono incartato in una curva e non mi ricordo più niente so solo che mi sono svegliato all' ospedale di Padova dopo 2 giorni di coma, prognosi grave trauma cranico. Ho rischiato la Gaeta perché la moto non era denunciata in caserma. Scusate l'ot ma mi sono tornati in mente dei ricordi

Queste foto, forse, smuoveranno ancor di più i tuoi ricordi ...

paul583628
Inviato: sabato 14 marzo 2020 16:41:17



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Non si aprono
aquilasolitaria9225
Inviato: sabato 14 marzo 2020 17:13:09



Iscritto: 06/01/2011
Originariamente inviato da paul583628
Non si aprono

...Non saprei il perché ... io le vedo qui sul forum ... e le ho postate come al solito ...
https://upload.forumfree.net/i/ff4728116/29z22vq_zpsdrvdg6xw.jpg
prova a cliccare sul link ...
ciao
paul583628
Inviato: sabato 14 marzo 2020 17:52:24



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
niente, pazienza ciao
paul583628
Inviato: sabato 14 marzo 2020 18:03:23



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
comunque grazie per avermi fatto tornare in mente ( tutto sommato dei bei ricordi di ventenne)
aquilasolitaria9225
Inviato: sabato 14 marzo 2020 18:13:18



Iscritto: 06/01/2011
Originariamente inviato da paul583628
comunque grazie per avermi fatto tornare in mente ( tutto sommato dei bei ricordi di ventenne)




sempre con lampsss/aquilasolitaria
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 1 aprile 2020 09:34:25



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da paul583628
C' hofatto il militare nel 74 aviazione, tra Vittorio Veneto la base, Cansiglio e pizzoc su uno i missili e l'altro i radar, base missilistica della nato. Bei posti ma allora non mi piacevano perché ci ho passato un anno forzato


ah bé,
io ho impiegato vent'anni per "digerire" la Toscana e la sua Maremma di m...da ha ha ha

invece sarei curioso di conoscere l'origine toponomastica del monte "Pizzoc",
da dove potrà mai saltare fuori un simile termine Think

ha ha ha




... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.