Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Oh Ragazzi! Opzioni · Visualizza
ewham
Inviato: martedì 14 aprile 2020 20:56:25



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Originariamente inviato da itacud01
e' vero anche dalle mie parti pochissime auto e persone in giro

pfui! stamattina alle 8 sembrava avessero aperto le gabbie dello zoo.
tutti con mascherina e più di qualcuno coi guanti, bravi.
ed anche a debita distanza gli uni dagli altri.
all'ora di pranzo c'erano i cani che tiravano verso casa...

paul583628
Inviato: martedì 14 aprile 2020 21:03:05



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Spero sia una bufala quello che ho sentito (perché ormai ne scrivono di tutti i colori) che gli ultra 60 anni fino a dicembre devono stare a casa
ewham
Inviato: martedì 14 aprile 2020 21:25:25



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
non si crede più a niente ormai.
alla fine tocca fidarsi delle autorità, sperando nella loro buona fede e facendo gli scongiuri di non trovarsi, inconsapevoli, nella piena attuazione di un piano di ispirazione Orwelliana.
avete visto la puntata di Report di ieri? se no, guardatela su Raiplay.
Aldo Roma
Inviato: martedì 14 aprile 2020 22:09:59



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ewham
non si crede più a niente ormai.
alla fine tocca fidarsi delle autorità, sperando nella loro buona fede e facendo gli scongiuri di non trovarsi, inconsapevoli, nella piena attuazione di un piano di ispirazione Orwelliana.
avete visto la puntata di Report di ieri? se no, guardatela su Raiplay.


L'ho vista, mi interessava molto il fatto che oggi si coltiva ciò che mangiamo non nella terra concimata con letame, ma direttamente nel letame -

Che poi nominarlo letame è un modo pregevole di descriverlo, mentre invece andrebbe chiamato con il suo vero nome: Liquame, sta parola descrive lo schifo più totale.

- Perfetto direi, meglio di cosi "si muore"!
Pensa quanto particolato di mer-da che vola in giro per l'aria che respiriamo, tutta mer-daccia piena di antibiotico...'na mano santa per la nostra salute. Che schifo!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 15 aprile 2020 09:19:31



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da ewham
non si crede più a niente ormai.
alla fine tocca fidarsi delle autorità, sperando nella loro buona fede e facendo gli scongiuri di non trovarsi, inconsapevoli, nella piena attuazione di un piano di ispirazione Orwelliana.
avete visto la puntata di Report di ieri? se no, guardatela su Raiplay.


Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio...Ma ci vuole consapevolezza, bisogna dubitare per cercare di capire. E' come quando si crea un qualsiasi nuovo prodotto e per poterlo smerciare la pubblicità tartassa sistematicamente fino allo sfinimento , per indurre a credere che la cosa sia assolutamente indispensabilecausa persa arrampicarsi sui vetri ma non lo è affatto!!!accidenti

Allo stato attuale non è stata ancora fatta l'unica cosa giusta. Screening a tappeto e presidi sanitari per tutti indistintamente e gratuitamente...arrampicarsi sui vetri causa persa arrampicarsi sui vetri causa persa arrampicarsi sui vetri causa persa Ma dove sono? Che fine hanno fatto?boh

Non a caso siamo il paese con più morti, ammesso che le statistiche siano stilate correttamente, con onestà intellettuale intendo dire...ma ho seri dubbi.disaccordo disaccordo


Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
DrManetta
Inviato: mercoledì 15 aprile 2020 09:27:17



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Con oltre 21.000 (dico ventunomila) decessi a ieri, ci possiamo aspettare di tutto, anche che decidano davvero che alcune categorie di persone siano obbligate a rimanere a casa vita natural durante. E che per sopravvivere meglio e più a lungo si debba trattare meglio il nostro pianeta e di conseguenza la nostra salute, è una necessità immediata. Se non lo capiremo nemmeno a questo giro, immersi in questa emergenza mondiale, beh... è giusta l'estinzione.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 15 aprile 2020 09:41:11



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da DrManetta
Con oltre 21.000 (dico ventunomila) decessi a ieri, ci possiamo aspettare di tutto, anche che decidano davvero che alcune categorie di persone siano obbligate a rimanere a casa vita natural durante. E che per sopravvivere meglio e più a lungo si debba trattare meglio il nostro pianeta e di conseguenza la nostra salute, è una necessità immediata. Se non lo capiremo nemmeno a questo giro, immersi in questa emergenza mondiale, beh... è giusta l'estinzione.


E' anche vero però che prevenzione zero, ora si cerca di tamponare le croniche falle del sistema ma non c'è un criterio logico...causa persa
La sensazione, molto sgradevole, è di sentirsi come cautelativamente carcerati in attesa di giudizio ma senza sapere perchè...
Un pastore saggio sapendo che al pascolo ci sono i lupi in agguato non manda le pecore da sole allo sbaraglio salvo poi rinchiuderle perchè non è in grado di salvaguardarle...
Nel frattempo i manovratori dei lupi progettano di circondare gli ovili in modo tale che se ne potrà uscire solo alle loro condizioni capestro...Silenced Silenced Silenced


Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
DrManetta
Inviato: mercoledì 15 aprile 2020 10:01:13



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
La prevenzione zero è presto spiegata: nessuno si aspettava una situazione così catastrofica (credo per notizie fasulle trasmesse da Pechino).
Sul fatto che poi i nostri governanti (o chiunque tiri le redini) ci tengano ormai per le bolas è vero. Infatti temo una fase 2 comunque molto invasiva per la libertà personale, di cui oggi siamo stati privati quasi del tutto. Ma cosa potremmo fare? Purtroppo siamo in mezzo ad un pozzo con la [beep] al collo e finché non si riesce a trovare un appiglio l'unico modo di sopravvivere è annaspare per non annegare.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 15 aprile 2020 10:28:37



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da EsseEffe750
Un pastore saggio sapendo che al pascolo ci sono i lupi in agguato non manda le pecore da sole allo sbaraglio salvo poi rinchiuderle perchè non è in grado di salvaguardarle...

Bellissima questa metafora!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
ewham
Inviato: giovedì 16 aprile 2020 21:55:48



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
comunque, non impariamo mai dai nostri errori.
che specie di m... che siamo.
dopo tutti questi anni di evoluzione ancora non abbiamo capito che l'unica certezza è il dubbio.
"io credo che sia scappato dal laboratorio..."
"secondo me lo hanno liberato apposta"
"è sicuramente di origine naturale, lo hanno detto gli scienziati"
"se ci sono di mezzo gli americani vuol dire che hanno la coda di paglia"
"macchè, è solo fuffa pre-elettorale"

mi è passata la voglia di moto.
che sia rassegnazione?
consapevolezza o presentimento?
apatia passeggera?
bah....
andrea.matteo
Inviato: sabato 18 aprile 2020 12:50:59



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
nelle stradine dalle mie parti si verificano un maggior numero di incidenti o quasi con caprioli e cinghiali, oltre un maggior numero di avvistamenti diurni nelle vicinanze delle case periferiche ...



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: sabato 18 aprile 2020 16:43:43



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Capita un po' ovunque, non essendoci movimento si spostano verso i paesi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
paul583628
Inviato: sabato 18 aprile 2020 18:11:33



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Io credo che quando daranno via libera ci saranno più mezzi in giro di prima, perché la maggior parte della gente non si fiderà più a salire sui mezzi pubblici per paura del contagio
Marco.Triple
Inviato: domenica 19 aprile 2020 00:12:28



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Anche se in Emilia non la pensano esattamente così, visto che vogliono sostituire le auto con le bici ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: mercoledì 22 aprile 2020 11:35:02



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
A sembra che con l'avvicinarsi di questo fatidico 4 Maggio si stia un po' troppo allentando la tensione. Tra lunedì ed oggi ho visto un aumento notevole dei mezzi e delle persone per strada. Sembra quasi che l'avvicinarsi di questa data, nella mente delle persone, sia un po' come "il tutto è finito", quando invece non sarà per niente così.
Anche ieri abbiamo superato i cinquecento morti. Se non ce la giocheremo bene alla ripresa dopo il lockdown sarà una tragedia... E sinceramente, vedo tanta confusione nelle stanze decisionali

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
driassa
Inviato: mercoledì 22 aprile 2020 11:48:44



Iscritto: 28/11/2017
Originariamente inviato da DrManetta
A sembra che con l'avvicinarsi di questo fatidico 4 Maggio si stia un po' troppo allentando la tensione. Tra lunedì ed oggi ho visto un aumento notevole dei mezzi e delle persone per strada. Sembra quasi che l'avvicinarsi di questa data, nella mente delle persone, sia un po' come "il tutto è finito", quando invece non sarà per niente così.
Anche ieri abbiamo superato i cinquecento morti. Se non ce la giocheremo bene alla ripresa dopo il lockdown sarà una tragedia... E sinceramente, vedo tanta confusione nelle stanze decisionali
Quotissimo.
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 22 aprile 2020 12:32:10



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da DrManetta
.... Se non ce la giocheremo bene alla ripresa dopo il lock down sarà una tragedia....


e quando pensiamo di farla la ripresa, a Natale?
se dopo 2 mesi di lock down l'emergenza persiste mi sembra evidente che la soluzione non è il lock down,

ci sono paesi che hanno attuato un "lock down" più blando del nostro ma non risulta che abbiano una mortalità superiore alla nostra, per niente ....

ma soprattutto ci possiamo permettere 3-4-6 mesi di lock down??

dico solo che se l'economia non riparte a breve gli attuali 180.000 morti su una popolazione di 7.500.000.000 (1 su 41.000 abitanti) sarà l'ultimo dei problemi
poi darei per scontato che tutti siamo già stati a contatto con questo virus che da noi gira da Gennaio, per dire ....



p.s.
sbaglio o anche tu, come me, tutti i giorni esci di casa per andare in ufficio Whistle



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 22 aprile 2020 14:11:16



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Devo dire che sto iniziando a cambiare idea anche io, ero favorevole alla chiusura totale ma i danni che si stanno palesando potrebbero essere ben peggiori di quelli causati dal virus.

Perché negli altri Paesi sta andando meglio? Perché le persone sono migliori, dai politici ai cittadini.

Quindi ora sono favorevole alla riapertura totale. Bisogna stare attenti, ma bisogna ripartire.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: mercoledì 22 aprile 2020 15:27:01



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Io non critico la ripartenza in se, cosa necessaria alla nostra sopravvivenza economica. Critico il fatto che le persone facciano a membro di segugio, ognuno con le proprie idee e proprie convinzioni.
In molti, in modo perlomeno azzardato, ritengono come Andrea.Matteo, che cito testualmente come esempio accademico
Originariamente inviato da andrea.matteo

poi darei per scontato che tutti siamo già stati a contatto con questo virus che da noi gira da Gennaio, per dire ....

di essere già venuti in contatto con il virus perché il nipote della sorella del cugino del marito della vicina di casa starnutiva... Quindi si sentono immuni. Dei novelli supereroi. E girellano allegramente senza mascherina fregadosene delle normative di contenimento.

E così ripiomberemo nella melma...

Anche perché, come dicevo, dalla cabina di regia non ho la sensazione che si abbia ben chiaro come gestire la famosa FASE2.

E così nella melma potremmo affogare.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 22 aprile 2020 15:47:23



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Dr.Manetta,
io credo che nella melma ci siamo adesso, e dobbiamo uscirne, sempre che sia possibile.
La Svezia, niente lockdown, tutto praticamente normale, solo misure precauzionali affidate al buon senso, ha contenuto il virus meglio di noi, lo dicono i numeri ufficiali e i commenti di Jarven.
Del resto le curve del contagio risultano praticamente identiche in tutti i paesi, indipendentemente dalle misure adottate, anche se i tg evitano di fornire queste informazioni, che insinuerebbero il dubbio nel gregge che segue passivo le istruzioni.

Noi siamo stati i primi a partire, ma lo abbiamo fatto con oltre un mese di ritardo, durante il quale azioni irresponsabili, fatte solo per ripicca politica e faziosità, hanno aggravato decisamente la situazione.
Ne ricordo alcune: Niente restrizioni sugli arrivi delle persone che erano state in Cina, Abbraccia un cinese, segretario di partito va da Roma a Milano per aperitivo in compagnia, 60.000 persone da Bergamo a Milano per una partita di calcio che avrebbe dovuto essere a porte chiuse.
Mi fermo qui.

Non è lo stare in casa che ci preserva dal contagio, è il distanziamento fra le persone, e per favore non si dica che gli italiani non lo rispettano: qui siamo tutti italiani, e nessuno che dica di far parte degli italiani che non rispettano questa regola.
Le squadre d'assalto con quad, fuoristrada e elicottero da combattimento contro un inerme bagnante e le dirette della befana D'urso applaudite da trogloditi sono il segno evidente del degrado di questo paese e dei danni che fanno le trasmissioni nazional demenziali.
Io la rispettavo anche prima, detestando abbracci e baci fra perfetti sconosciuti, e a maggior ragione la rispetterei in futuro.
Ma stare rinchiusi in casa fa molto più danni del covid19, e non solo all'economia già sufficientemente disastrata, ma anche alla salute fisica e psichica di tutte le persone.


chi è senza peccato...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.