Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto vs Coronavirus Opzioni · Visualizza
Ponan
Inviato: lunedì 9 marzo 2020 09:46:23



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Questo we ero all'Aprica. Sabato sulle piste da sci era pieno di gente, con code chilometriche perchè facevano salire sulle cabinovie in 2/3 persone sui 6 posti disponibili. E poi c'era un sacco di neve. Domenica mattina hanno chiuso tutti gli impianti. d'oh! Gli operatori turistici, hanno perso più di un mese di incassi.

Al passo dell'Aprica i motociclisti passano tutto l'anno, nei d'intorni puoi fare Bernina, Maloja, Forcola, stando verso Nord, oppure, passando appunto per l'Aprica, puoi andare per Ponte di Legno e il passo del Tonale e poi vai in Trentino. Tutti aperti anche d'inverno. La temperatura non era impossibile, i paesaggi stupendi, tutte le montagne sono completamente innevate, sui bordi strada c'è almeno 1 metro di neve a certe altezze. si è arrivati anche sopra i 10°C. E la giornata domenica era stupenda.

Siamo ritornati a casa nel primo pomeriggio. Ho visto solo 2 motociclisti. Non che faccia statistica, però di solito in queste giornata è abbastanza un via vai.

Siamo scesi verso il lago di Como ad un orario che di solito è quello del rientro di molti motociclisti, anche la Valassina poco trafficata registrava pochi motociclisti.

Ok che si circola poco, ma le vendite? Non è che Marzo registrerà un crollo delle vendite? un altro colpo al mercato?

... in moto è un avventura!
driassa
Inviato: lunedì 9 marzo 2020 09:52:37



Iscritto: 28/11/2017
E' un momento difficile per tutto e tutti.
Marco.Triple
Inviato: lunedì 9 marzo 2020 12:08:14



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Come sempre, quello che vediamo nel nostro piccolo non fa statistica, però sabato sono stato in conce BMW e Yamaha e c'era un bel via vai di gente. Inoltre in BMW ho visto/sentito che hanno chiuso almeno 2 contratti.

Resta il fatto che il mercato, in quasi tutti i settori, prenderà una bella botta

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: lunedì 9 marzo 2020 13:06:16



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Sicuramente tutta questa situazione inciderà profondamente sull'economia e vedremo i risultati nel medio periodo.
Io, sempre parlando della mia piccola fetta di mondo, ho evitato di andare a farmi la girata per le motivaioni che ho scritto anche nell'altro post. Non si sa mai. Alla fine, in un momento di sacrificio nazionale, meglio non rischiare nulla di più di quello che già rischiamo normalmente. E sicneramente credo che in molti abbiano fatto al medesima scelta perché di moto ai ristorantini sul mare non ne ho viste, mentre quando ci sono giornate come quella di ieri (che sembrava primavera) i gruppetti di moto nei parcheggi ci sono sempre.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
il franz
Inviato: lunedì 9 marzo 2020 13:46:16



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Sale la paura per il coronavirus a New York. Il sindaco Bill de Blasio invita i cittadini a non prendere la metropolitana se malati e in generale a camminare o andare in bicicletta.

Qui in italia: Sì alle gite in bicicletta senza problemi. Vale la regola del “droplet”. È indispensabile mantenere la distanza di sicurezza tra i ciclisti facendo attenzione agli assembramenti tra corridori.

Per me appassionato anche di ciclismo è un bel sollievo. Non leggo nulla sulle moto.

R1250RT - 70.000 km
Luca_Brg
Inviato: lunedì 9 marzo 2020 14:09:31



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
So cosa rischio a dirlo, ma lo faccio.
L'epidemia è grave, la percentuale di mortalità elevata.
La paura è tanta, ma forse troppa, alimentata in parte da mass media catastrofisti, dall'inconsapevole stupidità che porta ad errata gestione da parte dei nostri governanti, e, come si verifica in queste ore, dai grandi speculatori della finanza mondiale. Crollo delle borse, i risparmiatori vendono, poi svendono, perdono in pochi giorni buona parte dei risparmi di decenni.
Poi il contagio si rivela meno grave di quanto previsto o temuto, arrivano gli sciacalli e comprano a basso prezzo.
Non sono sicuro che sarà così, ma è plausibile: ne ho viste tante ormai, che non mi stupirebbe.

chi è senza peccato...
il franz
Inviato: lunedì 9 marzo 2020 14:24:56



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Wildmicio
Inviato: lunedì 9 marzo 2020 14:35:15


Iscritto: 07/05/2017
anche io pensavo ci fosse troppo allarmismo però qualche dubbio mi è venuto quando un'amico mi ha linkato questo: https://bergamo.corriere.it/notizie/cronaca/20_marzo_07/coronavirus-bergamo-medico-humanitas-facebook-situazione-drammatica-altro-che-normale-influenza-4fdf6866-6088-11ea-8d61-438e0a276fc4.shtml?fbclid=IwAR3Hr7iVpJd-DmzbyZKmKjDDfUYr_vgxLDMzzeY1-fOXDrwgMe6l9QohvIg
poi boh, non credo sia necessario avere un'opinione, stiamo a vedere.
Luca_Brg
Inviato: lunedì 9 marzo 2020 14:55:26



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da Wildmicio
anche io pensavo ci fosse troppo allarmismo però qualche dubbio mi è venuto quando un'amico mi ha linkato questo: https://bergamo.corriere.it/notizie/cronaca/20_marzo_07/coronavirus-bergamo-medico-humanitas-facebook-situazione-drammatica-altro-che-normale-influenza-4fdf6866-6088-11ea-8d61-438e0a276fc4.shtml?fbclid=IwAR3Hr7iVpJd-DmzbyZKmKjDDfUYr_vgxLDMzzeY1-fOXDrwgMe6l9QohvIg
poi boh, non credo sia necessario avere un'opinione, stiamo a vedere.


Credo sia meglio specificare che io NON penso che sia una normale influenza.
Penso che sia grave, ma non come rappresentato, e anche che ci sia qualcuno che soffia sul fuoco non per il bene comune, ma per il conseguimento dei suoi fini criminali.

chi è senza peccato...
andrea.matteo
Inviato: lunedì 9 marzo 2020 16:42:38



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
scena vista qualche sera fa in una pizzeria,
al tavolo vicino al mio si siedono 2 coppie, arriva la cameriera coi menù e tutti indossano i guanti in lattice prima di toccarli sbalordito

non fai prima a startene a casa?
no né .....



... c'è gente per tutto...
luciopx
Inviato: lunedì 9 marzo 2020 18:29:32



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Intanto sto maledetto covid 19 ha battuto pure il rock, oltre che la moto. Con il nostro gruppo abbiamo deciso di interrompere le prove fino a data da destinarsi

Una PX è per sempre
Wildmicio
Inviato: lunedì 9 marzo 2020 18:42:51


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da luciopx
Intanto sto maledetto covid 19 ha battuto pure il rock, oltre che la moto. Con il nostro gruppo abbiamo deciso di interrompere le prove fino a data da destinarsi
sei un rocker? cosa suoni?
intanto nel mio comune hanno riscontrato il primo caso di corona virus..
luciopx
Inviato: lunedì 9 marzo 2020 19:44:09



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Sono il cantante. Gruppo di musica rock anni 60/70 italiana e straniera...

Una PX è per sempre
Ponan
Inviato: lunedì 9 marzo 2020 20:47:33



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Quindi sai cantare i
Led Zeppelin - Stairway to Heaven
Black sabbath - Paranoid
Pink Floyd - Wish You Were Here
Dire Straits - Sultans of swing
Dimmi di no altrimenti provo solo invidia ...

... in moto è un avventura!
luciopx
Inviato: lunedì 9 marzo 2020 21:31:50



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Secondo te, avessi la voce per cantare led zeppelin, blacksabbath e dire...starei a scrivere sul forum? Sarei in tournee come frontman di qualche gruppo strafamoso :-))))

Facciamo pezzi dei cream, deep purple, creedence clearwater r., jefferson airplane, bowie, rolling stones, doors, beatles, corvi, formula3, battisti, equipe84, pravo, pfm e altri...tanto per farti capire il genere. Un parallelo tra la musica italiana e internazionale, nel periodo più bello e prolifico per il rock.

Una PX è per sempre
Luca_Brg
Inviato: martedì 10 marzo 2020 08:35:21



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da luciopx
Secondo te, avessi la voce per cantare led zeppelin, blacksabbath e dire...starei a scrivere sul forum? Sarei in tournee come frontman di qualche gruppo strafamoso :-))))

Facciamo pezzi dei cream, deep purple, creedence clearwater r., jefferson airplane, bowie, rolling stones, doors, beatles, corvi, formula3, battisti, equipe84, pravo, pfm e altri...tanto per farti capire il genere. Un parallelo tra la musica italiana e internazionale, nel periodo più bello e prolifico per il rock.


Zk Lucio, sono un ragazzo di strada, e tu ti prendi gioco di me cool

chi è senza peccato...
andrea.matteo
Inviato: martedì 10 marzo 2020 08:54:11



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
...."Che bello
Due amici una chitarra e lo spinello
E una ragazza giusta che ci sta
E tutto il resto che importanza ha?"...


i giovini manco sanno che esiste questa canzone ha ha ha
era anche l'inno dei "soccopelisti", che ovviamente non sanno chi erano he he he



... c'è gente per tutto...
luciopx
Inviato: martedì 10 marzo 2020 11:07:31



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da Luca_Berg


Zk Lucio, sono un ragazzo di strada, e tu ti prendi gioco di me cool


Proprio lei...

Una PX è per sempre
ewham
Inviato: martedì 10 marzo 2020 13:51:42



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Originariamente inviato da luciopx
Facciamo pezzi dei cream, deep purple, creedence clearwater r., jefferson airplane, bowie, rolling stones, doors, beatles, corvi, formula3, battisti, equipe84, pravo, pfm e altri...tanto per farti capire il genere. Un parallelo tra la musica italiana e internazionale, nel periodo più bello e prolifico per il rock.

Bestia! la Musica. manda date e luogo che appena finisce la peste veniamo ad ascoltare.brindisi
Ponan
Inviato: martedì 10 marzo 2020 15:45:54



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da luciopx
Secondo te, avessi la voce per cantare led zeppelin, blacksabbath e dire...starei a scrivere sul forum? Sarei in tournee come frontman di qualche gruppo strafamoso :-))))

Facciamo pezzi dei cream, deep purple, creedence clearwater r., jefferson airplane, bowie, rolling stones, doors, beatles, corvi, formula3, battisti, equipe84, pravo, pfm e altri...tanto per farti capire il genere. Un parallelo tra la musica italiana e internazionale, nel periodo più bello e prolifico per il rock.


Beh dai ... a parte i Blacksabbath che era un pò sparata ... mi sembra che il repertorio sia notevole comunque! rock



... in moto è un avventura!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.