Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Un pò di dati di mercato ... e alcune domande Opzioni · Visualizza
Wildmicio
Inviato: mercoledì 4 marzo 2020 14:59:56


Iscritto: 07/05/2017
togli quel cesso di foto per favore accidenti è un modellino fatto male..
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 4 marzo 2020 15:50:45



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco



Fa parte del gruppo Piaggio, come Aprilia, ma di fatto non esiste più come marchio di moto... ciuk Spero che Aprilia non faccia la stessa fine... causa persa Eppure quando la osservo mi viene in mente che sulla falsariga ne potrebbero ricavare una modern classic naked o carenata, come la SFC..., con tutta l'elettronica utile... causa persa

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 4 marzo 2020 16:12:06



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
di tutte le Cali 1100 per me questa è stata la più bella,
l'ultima Cali Special prima di Beggio, senza i due marciapiedi come pedane ...



le ultime Cali pre-Beggio si riconoscono al colpo d'occhio in quanto non hanno il blocco motore verniciato di nero,
quando arrivò "lui" una delle prime modifiche fu la vernice nera del blocco,
di cui i primi lotti furono un disastro perché la vernice "sfogliava"

mentre dell'era Beggio questa era la più bella, sempre per me,
Cali 1100 Titanium, con la sua postura più "sportiva"





p.s.
le Cali di quel periodo montavano i Brembo Serie Oro, gli stessi della Ducati 998,
Guzzi per tradizione non ha mai lesinato sui freni ....




... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 4 marzo 2020 16:47:12



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Arrivo tardi, comunque...

Il problema di Aprilia è che gli anni del "vinci la domenica, vendi il lunedì" sono passati da tanto ma sembrano ancora non averlo capito. Loro o chi ha in mano le redini (ogni riferimento al gruppo è puramente casuale). Avere una moto eccezionale, a discapito di un listino scarno e senza pedine fondamentali, non basta.

Ducati dal canto suo è riuscita negli anni a crearsi un'immagine forte, prodotto di lusso con un listino completissimo che si rivolge a tutti i motociclisti. In questo caso la sua partecipazione nelle corse è più che sensata, perché va a aumentare l'immagine del marchio. Ma sono convinto che se Ducati avesse solo la Panigale come moto di punta, non avrebbe tutto questo successo.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 4 marzo 2020 16:50:21



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Kawasaki invece è un discorso a parte, perché è "solo" in SBK con relativo contenimento di costi e risorse. E sono convinto che se non avesse inanellato questa serie di vittorie non sarebbe ancora così impegnata lì.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 4 marzo 2020 18:21:36



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da andrea.matteo
di tutte le Cali 1100 per me questa è stata la più bella [...]


...scusate, eh capellone



Il pescaTV fluviale!
luciopx
Inviato: mercoledì 4 marzo 2020 18:48:37



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Bel panorama. Peccato per il bidone del rusco in primo piano.

Una PX è per sempre
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 4 marzo 2020 18:58:26



Iscritto: 28/11/2011
ahahahahha l'ho tolto subito...

Il pescaTV fluviale!
Wildmicio
Inviato: mercoledì 4 marzo 2020 20:15:44


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple

Il problema di Aprilia è che gli anni del "vinci la domenica, vendi il lunedì" sono passati da tanto ma sembrano ancora non averlo capito. Loro o chi ha in mano le redini (ogni riferimento al gruppo è puramente casuale). Avere una moto eccezionale, a discapito di un listino scarno e senza pedine fondamentali, non basta.

leggendo questo penso di avere individuato il problema, dovrebbero fare concessionari del gruppo piaggio!
loro considerano di avere dalle moto sportive agli scooter ma non ho mai visto un concessionario che abbia aprilia, guzzi e piaggio. agostini a mandello è concessionario guzzi, mv e benelli. va bene è uno storico di guzzi ma allora perché non aprilia invece di mv? tra l'altro ha giù forse una benelli e 50 guzzi...
probabilmente temono che associare piaggio al concessionario non sarebbe vantaggioso per guzzi e aprilia, secondo me invece avere una concessionaria con dentro aprilia guzzi e piaggio renderebbe la gamma completa.
certo magari non mettiamo insieme anche i veicoli, tipo un bel porter in vetrina davanti alla rsv..ha ha ha
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 4 marzo 2020 20:52:12



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
Bel panorama. Peccato per il bidone del rusco in primo piano.

Appena ho letto pensavo ti riferissi alla moto ha ha ha saresti stato bastardissimo tentazione

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: mercoledì 4 marzo 2020 21:24:44



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ma dai?

Una PX è per sempre
Ponan
Inviato: mercoledì 4 marzo 2020 21:45:29



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Wildmicio
leggendo questo penso di avere individuato il problema, dovrebbero fare concessionari del gruppo piaggio!


Infatti, solo brand del gruppo, e solo se il concessionario può investire in una struttura con determinate caratteristiche. Meglio pochi ma buoni, che tanti ma pessimi. Questa rete commerciale svilisce i brand che rappresenta

... in moto è un avventura!
Wildmicio
Inviato: mercoledì 4 marzo 2020 22:07:41


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Ponan68

Infatti, solo brand del gruppo, e solo se il concessionario può investire in una struttura con determinate caratteristiche. Meglio pochi ma buoni, che tanti ma pessimi. Questa rete commerciale svilisce i brand che rappresenta
prima di dire "solo" brand del gruppo, ne esiste uno? uno solo che abbia i tre marchi esposti contemporaneamente ed esclusivamente? almeno nelle grandi citta, non dico dappertutto ma a milano o roma esiste un concessionario con queste caratteristiche?
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 4 marzo 2020 22:44:04



Iscritto: 28/11/2011
Ripeto

dovevano essere i Motoplex...

Previsti e pubblicizzati con la solita piaggistica dabbenaggine già tre o quattro anni fa e realizzati in numeri risibili.

Il pescaTV fluviale!
Wildmicio
Inviato: mercoledì 4 marzo 2020 23:04:47


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da OMeGA_65
Ripeto

dovevano essere i Motoplex...

Previsti e pubblicizzati con la solita piaggistica dabbenaggine già tre o quattro anni fa e realizzati in numeri risibili.
pensavo stessi sparando [beep]xate come al solito cool invece scopro che esistono 300 motoplex al mondo, ho dovuto fare una ricerca su internet per capire di cosa si tratta! comunque molto interessante, peccato che non ne ho mai sentito parlare e non ne ho mai visto neanche uno! ok abito in qulo al mondo però non sono mai stati pubblicizzati, sbaglio?
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 4 marzo 2020 23:06:55



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Io sono andato a quello di Mantova. Devo dire che è veramente impressionante.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 4 marzo 2020 23:11:50



Iscritto: 28/11/2011
Uaild non ne hai mai sentito parlare perché, per i motivi che avevo scritto più sopra, non sono molto diffusi......
Inoltre fà una cosa, vai a sentire qualche conce Guzzi con cui hai confidenza se ti dice a quali condizioni può tenere il marchio....e dimmi se ti sembra una roba normale...

Il pescaTV fluviale!
Wildmicio
Inviato: mercoledì 4 marzo 2020 23:32:09


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da OMeGA_65
Uaild non ne hai mai sentito parlare perché, per i motivi che avevo scritto più sopra, non sono molto diffusi......
Inoltre fà una cosa, vai a sentire qualche conce Guzzi con cui hai confidenza se ti dice a quali condizioni può tenere il marchio....e dimmi se ti sembra una roba normale...
immagino non siano condizioni particolarmente vantaggiose... dovrei chiedere? forse i dirigenti dovrebbero farsi qualche domanda, confido che qualcuno un giorno ci arrivi a far quadrare il cerchio. io sono l'ultimo arrivato ma vedo segnali positivi, forse li voglio vedere e semplicemente non ho ancora perso speranza. brindisi
Ponan
Inviato: giovedì 5 marzo 2020 09:42:27



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da OMeGA_65
Ripeto

dovevano essere i Motoplex...

Previsti e pubblicizzati con la solita piaggistica dabbenaggine già tre o quattro anni fa e realizzati in numeri risibili.


Non sapevo neanche io dell'esistenza dei Motoplex, ... questo dà un idea dell'efficacia del marketing Piaggio però:

http://www.motoplexpiaggio.com/

Tra l'altro sembrano belli,nel mondo ci sono 533 Motoplex,



e in Italia 44



Così va bene ...

... in moto è un avventura!
Ponan
Inviato: giovedì 5 marzo 2020 09:49:13



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Wildmicio
Originariamente inviato da Ponan68

Infatti, solo brand del gruppo, e solo se il concessionario può investire in una struttura con determinate caratteristiche. Meglio pochi ma buoni, che tanti ma pessimi. Questa rete commerciale svilisce i brand che rappresenta
prima di dire "solo" brand del gruppo, ne esiste uno? uno solo che abbia i tre marchi esposti contemporaneamente ed esclusivamente? almeno nelle grandi citta, non dico dappertutto ma a milano o roma esiste un concessionario con queste caratteristiche?


Direi di sì e anche belli:

http://www.motoplexpiaggio.com/milano-citylounge/

Anche se in effetti, con ragione sociale Motoplex, ci sono solo Milano e Mantova, bisognerebbe vederli nel dettaglio per capire se hanno anche gli altri caratteristiche simili a questi due Motoplex



... in moto è un avventura!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.