Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Il miscelatore è attivo in folle? Opzioni · Visualizza
Faina00
Inviato: lunedì 2 marzo 2020 09:33:23


Iscritto: 06/02/2020
Locazione: Milano
Buongiorno a tutti, avrei una domanda alla quale non sono risucito a trovare una risposta chiara.
Una moto 2t con miscelatore, se lasciata in folle, viene lubrificata dal suddetto o è necessario dare ogni tanto qualche accelerata per far passare un po' di olio nel motore?
Leggendo come funziona un miscelatore, ho visto che questo ha un cavetto collegato all'acceleratore e fin qui tutti d'accordo, dovendo regolare la quantità di olio da rilasciare ai vari range di apertura del gas.
Ma invece se la moto viene lasciata in folle, viene immesso automaticamente anche l'olio dal miscelatore nel cilindro?
Wildmicio
Inviato: lunedì 2 marzo 2020 09:57:23


Iscritto: 07/05/2017
bisogna capire come viene comandato sulla tua moto, quelli che ho visto io funzionano tramite un'ingranaggio che lo fa girare proporzionalmente ai giri del motore, in questo caso non serve dare gas perché comunque l'olio viene distribuito proporzionalmente.
Faina00
Inviato: lunedì 2 marzo 2020 10:21:29


Iscritto: 06/02/2020
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Wildmicio
bisogna capire come viene comandato sulla tua moto, quelli che ho visto io funzionano tramite un'ingranaggio che lo fa girare proporzionalmente ai giri del motore, in questo caso non serve dare gas perché comunque l'olio viene distribuito proporzionalmente.



Grazie per la risposta, guarda la sospettavo anch'io, cioè dipende dallo specifico miscelatore.
Comunque ho una rs del 2007, se qualcuno si è già avventurato nello smontaggio...scriva pure senza timidezza se ha scoperto qualcosa, io nel frattempo qualche colpetto ai semafori glielo continuo a dare...ciuk
Wildmicio
Inviato: lunedì 2 marzo 2020 10:27:40


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Faina00

Grazie per la risposta, guarda la sospettavo anch'io, cioè dipende dallo specifico miscelatore.
Comunque ho una rs del 2007, se qualcuno si è già avventurato nello smontaggio...scriva pure senza timidezza se ha scoperto qualcosa, io nel frattempo qualche colpetto ai semafori glielo continuo a dare...ciuk

ha ha ha glie li do anche sui 4 tempi i colpi di gas al semaforo he he he
comunque stai sereno che nessun miscelatore ti toglierà completamente la lubrificazione, a meno che non sia guasto.
il franz
Inviato: lunedì 2 marzo 2020 11:03:30



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Funziona sempre in base ai giri e all'apertura del gas.
Al minimo a gas chiuso carica più olio del necessario.
Questo in quanto è calcolato sul fatto che a gas chiuso si potrebbero fare discese anche lunghe con il motore su di giri.

R1250RT - 70.000 km
andrea.matteo
Inviato: lunedì 2 marzo 2020 11:36:14



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da il franz
....Questo in quanto è calcolato sul fatto che a gas chiuso si potrebbero fare discese anche lunghe con il motore su di giri.


nelle lunghe discese col vecchio Px per evitare lo "scaldone" si tira a metà l'aria,
finita la discesa un paio di belle sgasate .... e via, passa la paura ha ha ha



... c'è gente per tutto...
il franz
Inviato: lunedì 2 marzo 2020 11:55:23



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Adesso non vorrei dire inesattezze ma il miscelatore Mikuni dovrebbe essere lo stesso che usava ancora il Cagiva SST 125 fine anni 70 e che usavano anche i vari Gilera dall'Arizona all'SP 01. Un miscelatore a prova di bomba. L'unica che non gradiva oli troppo raffinati dato che poteva superare il 3% che per certi oli era eccessivo e pertanto imbrattavano.

R1250RT - 70.000 km
AisCafais
Inviato: lunedì 2 marzo 2020 12:04:48



Iscritto: 22/07/2013
Penso di si altrimenti tutte le volte che ti fermi al semaforo, è un grippaggio sicuro....dicci che modello di moto e.....cosi capiamo meglio tutti e due.
ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Faina00
Inviato: lunedì 2 marzo 2020 13:25:18


Iscritto: 06/02/2020
Locazione: Milano
Originariamente inviato da AisCafais
Penso di si altrimenti tutte le volte che ti fermi al semaforo, è un grippaggio sicuro....dicci che modello di moto e.....cosi capiamo meglio tutti e due.
ti offro un drink


Ho una aprilia rs 125 del 2007, ma non ho trovato il modello del miscelatore montato 😭
AisCafais
Inviato: martedì 3 marzo 2020 12:32:42



Iscritto: 22/07/2013
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.