Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Monster s2r 800???? Opzioni · Visualizza
danielecomedaniele
Inviato: mercoledì 19 febbraio 2020 15:28:14


Iscritto: 19/02/2020
Salve a tutti,
mi chiamo daniele come credo abbiate già intuito dal nome e sono lieto di iniziare la mia esperienza con il mondo delle due ruote!
Ad essere sincero ho sempre guidato scooter dall'età di 14 anni, a partire da un piccolo nrg per poi passare ad un più comodo sh 125(che ancora amo alla follia tra l'altro).
Solo che ho sempre sentito la mancanza di divertimento e velocità e credo fermamente che una moto a marce possa permettermi di soddisfare questa mancanza.
Senza tanti giri di parole, anche perché ne ho già usate abbastanza XD, credo che la mia moto ideale sia decisamente una ducati, sia per accessibilità di prezzi sia per gusto personale. Ho preso in considerazione l'idea di moto carenate come la 749 ma credo che non sarebbero adatte all'uso che ne farei io (pur piacendomi molto).
inoltre altre marche come Kawasaki, Aprilia e Honda non mi sono mai andate a genio.
Vorrei sapere che ne pensate della s2r.
Io ho 27 anni, sono alto 1 80.
Vi avverto che moto di cilindrata inferiore come 600, 620 non mi attirano più di tanto, sapendo anche che potrei abituarmi facilmente alla potenza.
Ho individuato 2 o 3 buoni annunci qui su moto.it riguardanti la s2r.
Non so se è possibile linkarveli; se si, ve li posto in un commento
Principalmente mi interessava un parere riguardo alla moto, al prezzo e a come gestire al meglio la compravendita(chiarendo che si tratta di concessionari e non di privati)
Grazie in anticipo a tutti e ancora un grande salutoooo!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 19 febbraio 2020 20:49:36



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma la 800 o la 1000? Comunque bellissima moto, stavo per prendermela anche io come prima moto, poi invece ho preso la Street Triple. Non ricordo bene ma non mi sembra che avesse problemi particolari. Sappi solo che Ducati ha mediamente una spesa superiore per la manutenzione.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: giovedì 20 febbraio 2020 09:05:57



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Bella moto davvero. Per me il vero monster. Con quel doppio scarico poi... Io ti consiglierei la 800, prima della 1000. E' già più che abbastanza per un neofita nel pieno degli anni della "follia". Anzi sarebbe meglio senz'altro partire da qualcosa di meno potente come il 620, visto l'approccio alle due ruote che percepisco. Però, se proprio non puoi farne a meno, scegli 200cc in meno

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: giovedì 20 febbraio 2020 09:17:53


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
e' quella col forcellone monobraccio e i due scarichi sovrapposti?Se si' sono d'accordo anch'io che si tratta del piu' bel moster prodotto ciao
Ponan
Inviato: giovedì 20 febbraio 2020 12:55:32



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da danielecomedaniele
Salve a tutti,
mi chiamo daniele come credo abbiate già intuito dal nome e sono lieto di iniziare la mia esperienza con il mondo delle due ruote!

Vorrei sapere che ne pensate della s2r.
Io ho 27 anni, sono alto 1 80.

Ho individuato 2 o 3 buoni annunci qui su moto.it riguardanti la s2r.
Non so se è possibile linkarveli; se si, ve li posto in un commento
Principalmente mi interessava un parere riguardo alla moto, al prezzo e a come gestire al meglio la compravendita(chiarendo che si tratta di concessionari e non di privati)


Ciao e benvenuto!

A vedere le recensioni dei possessori di questo modello, ne parlano tutti sostanzialmente bene:

https://www.moto.it/social/recensioni/ricerca?version=q6Xooq

Per il prezzo, Moto.it fa questa quotazione:



Prova a linkare le offerte.




... in moto è un avventura!
cioppe_1
Inviato: giovedì 20 febbraio 2020 14:32:59



Iscritto: 02/10/2007
Locazione: FI
Visti i prezzi io cercherei quelle del 2003!!
Tropp10HP
Inviato: giovedì 20 febbraio 2020 15:02:00



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Quando volevo acquistare quella moto mi ero informato a lungo.

L'unico problema segnalato è sulla frizione antisaltellamento.
Praticamente le molle che tendono a rompersi e a ballare dentro il carter, non una cosa che alla frizione piace particolarmente.

Molti sostituivano quella parte con una prelevata dal 620 che non ha le molle.


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
luciopx
Inviato: giovedì 20 febbraio 2020 15:11:34



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da cioppe_1
Visti i prezzi io cercherei quelle del 2003!!


mi sa che sono finite...

Una PX è per sempre
danielecomedaniele
Inviato: giovedì 20 febbraio 2020 18:53:12


Iscritto: 19/02/2020
Allora ragazzi, ci sono enormi novità!!
Prima di tutto vi ringrazio tantissimo per l'attenzione che mi avete rivolto su questo mio primo dubbio riguardo alle due ruote, non mi aspettavo un seguito del genere e lo apprezzo molto!
Siamo giunti ad un triforcazione(passatemi il temine ahah). Abbiamo:
-Monster s2r 800 del 2005 con 30000 km scarico doppio termignoni a 3500 euro (concessionario ducati ad Aprilia quindi mi ci vogliono circa 200 euro in più per il trasporto)------> https://www.moto.it/moto-usate/ducati/monster-s2-r/monster-s2-r-2004-07/7826193
-Hypermotard 796 del 2010 con 35000 km scarico doppio termignoni a 3800 euro (privato a Rimini, credo me la possa portare lui quindi non pagherei per il trasporto)-----> https://www.moto.it/moto-usate/ducati/hypermotard-796/hypermotard-796-2012/7904563
- Monster 696 non so ne l'anno ne il chilometraggio(ma dovrebbero essere entrambi buoni) doppio scarico Arrow (concessionario ducati ad Ancona, la mia città :), ma fa da tramite per un suo amico quindi niente garanzia, solo il tagliando e la sua faccia quando me la vende che ha detto che per qualsiasi problema basta che gliela porto)
Per la s2r il concessionario mi da la garanzia 12 mesi ma sta ad Aprilia e quindi devo ancora concordare bene se valga anche la garanzia per il concessionari qui in ancona!
Ho messo dentro anche HM perché non pensavo di trovarli a questi prezzi e caspita se è cattivo!!
Che dite???
Marco.Triple
Inviato: giovedì 20 febbraio 2020 21:03:41



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io penso che se ti piace la S2R vai con quella

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: venerdì 21 febbraio 2020 09:01:43



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Quoto Marco

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Ponan
Inviato: venerdì 21 febbraio 2020 09:15:37



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Il Monster del 2005 che hai linkato è bellissimo, bianco con telaio rosso e Termignoni wow! Di solito la garanzia la dà il concessionario che te la vende e non la rete del costruttore quando la garanzia ufficiale è scaduta.

L'Hyper 800 l'ho provata, bellissima, però per me ha un ergonomia pessima, manubrio troppo alto rispetto alla sella, gli specchietti al manubrio poi sono inutilizzabili in città, vedi male ed è un continuo sbattere contro gli specchietti delle auto. Vero che li puoi togliere e metterli tradizionali, però devi mettere in conto un altra spesa

... in moto è un avventura!
beciu
Inviato: venerdì 21 febbraio 2020 09:38:10


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
fra le tre fai decidere alla morosabanana non te ne pentirai (se per te ,fra le tre non c'e' differenza) P:S scusate il bisticcio di paroleciao
Tropp10HP
Inviato: venerdì 21 febbraio 2020 11:17:45



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Certo che con 300€ in più prenderesti una moto di 5 anni più giovane...

Hai cercato qualcosa sulla 796? Il motore è praticamente lo stesso, il monobraccio c'è, la trovi anche con ABS, certo il fascino è dalla parte della s2r

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: venerdì 21 febbraio 2020 11:36:11



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
L'idea di Tropp non è niente male! Se il prezzo non è molto distante facci più di un pensierino.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
danielecomedaniele
Inviato: venerdì 21 febbraio 2020 12:28:44


Iscritto: 19/02/2020
allora l'hyper è andato, sono arrivato tardi! peccato perché a quel prezzo davvero non se ne trovano.
rimango sulla s2r o sul 696 (che tra l'altro mi fa a 3900 euro).
Però per gusto personale direi proprio la s2r, marco ha ragione. Cioè dai parliamone un attimo, il muso delle nuove ducati tra cui la 696 è davvero orribile, il contachilometri gigantesco sopra il fanale io non riesco proprio ad accettarlo. Ovviamente se l'ho messa tra le mie scelte è perché la moto in se per se è molto bella, scarichi Arrow, elettronica più moderna e credo sia anche più maneggevole della s2r, però lo stile è stile!
danielecomedaniele
Inviato: venerdì 21 febbraio 2020 12:30:57


Iscritto: 19/02/2020
Per ponan, la garanzia intendevo che una volta comprata, se per caso dovesse avere problemi nel primo anno (cioè con garanzia valida), non dovrei andare fino ad Aprilia per farmela aggiustare ma potrei portarla al centro ducati qui ad Ancona e il concessionario ducati di Aprilia provvederebbe alle spese.
In ogni caso devo ancora accordarmi su questi dettagli
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.