Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

E' ora di cambiare pneumatici? Opzioni · Visualizza
Caponeto
Inviato: sabato 8 febbraio 2020 13:28:28



Iscritto: 04/10/2016
Locazione: Roma
Per favore evitate insulti, non sono molto esperto, per questo chiedo a voi.
Ho da poco comprato una Honda Hornet 600 del 2007 (23.000km).
Il proprietario non ha mai cambiato i pneumatici ma il battistrada è ancora regolare, quello che mi preoccupa è che le gomme hanno 13 anni.
Ad esempio certe volte (in una partenza molto veloce) la gomma posteriore sgomma un pochino prima di prendere il grip, in frenata invece (quando inchiodo col posteriore) la ruota non fa quel classico "rumore" di quando si inchioda.
Secondo voi sono da cambiare?
Preferisco spendere qualche centone piuttosto che rimetterci la pelle, grazie a tutti.

FOTO PNEUMATICI
luciopx
Inviato: sabato 8 febbraio 2020 14:17:01



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Cambiali subito. Usa la moto meno che puoi soprattutto con freddo e bagnato. Sono pericolosi perchè si sono induriti.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: sabato 8 febbraio 2020 15:15:53



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Quelle gomme lì vanno bene solo per coprire il trinciato di mais ha ha ha

Tradotto, cambiale subito e gli unici km che puoi fare ancora sono quelli che separano casa dal gommista. E vai con una bella giornata di sole.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Caponeto
Inviato: sabato 8 febbraio 2020 15:38:15



Iscritto: 04/10/2016
Locazione: Roma
Avendo poca esperienza nel campo e girando prevalentemente in città, non mi sono reso conto del tipo di pericolo ad andare in giro con gomme in questo stato.
Ho sentito già un officina qua vicino e le cambierò prima di subito.
Grazie a tutti per le risposte!
luciopx
Inviato: sabato 8 febbraio 2020 18:00:40



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Hai già deciso cosa montare? Se serve farti un po' di confusione, siamo qui apposta. :-))))

Una PX è per sempre
Caponeto