Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MotoGP 2020 - Parliamone Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: lunedì 20 luglio 2020 09:04:55



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Bella gara. Bravo, anzi bravissimo Quartararo. Se la vittoria non lo smonterà (come è succcesso a Petrucci), ma gli darà ancora più birra allora Marquez ha davvero trovato un pericolosissimo antagonista. Bravo anche Dovizioso che in una pista a lui indigesta porta a casa un buon podio.
Parlando del 93, questa volta ha proprio sbagliato, giocando due jolly nella prima gara di un mondiale versione bonsai, dopo che il primo aveva avuto buon esito. Poteva essere la fine della sua carriera quell'incidente. Sicuramente non lo sarà, ma molto probabilmente darà l'addio alle possibilità di vittoria per questo mondiale 2020.
Delusione dal resto degli italiani. Aprilia da vergogna, visto cosa fa KTM.
Rossi è ormai chiaro che corre solo perché non riesce a chiudere il discorso con se stesso e con il suo mito. Ho ancora una timida speranza che debba ritrovare i ritmi perché l'età non perdona e quindi riesca a tornare competitivo da metà campionato in poi. Ma appunto è solo una speranza... Mi auguro che in qualche modo trovi un grandissimo risultato e da li decida finalmente di ritirarsi. E' un grande peccato vedergli far la parte del cancello Yamaha.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: lunedì 20 luglio 2020 10:03:20



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
non per portare sfi.ga,
ma quando ho visto il ritmo di MM nel suo recupero me l'aspettavo una caduta,

adesso vedremo quando recupera,
da quello che dicono il problema non è l'omero in sé



... c'è gente per tutto...
Wildmicio
Inviato: lunedì 20 luglio 2020 10:11:04


Iscritto: 07/05/2017
non credo proprio che quartararo sia fatto della stessa pasta di petrucci, lo scorso anno ha fatto una stagione in crescendo con 7 podi, petrucci ha vinto al mugello e ha fatto altri 2 podi ma nella prima parte di stagione e poi si è perso..
io non parlerei di delusione per gli altri italiani, morbidelli e bagnaia hanno fatto una buona gara, rossi non è più quello di una volta questo è certo però in fp3 un buon tempo lo ha stampato li, quindi è plausibile che lui abbia difficoltà maggiori rispetto ai suoi compagni di marca, non dico che si potrà giocare la vittoria ma magari qualche podio, vedremo, sopratutto perché ho scommesso da bere con Luca! he he he
Marco.Triple
Inviato: lunedì 20 luglio 2020 11:56:09



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io sono convinto che la foga nel voler vincere la gara a tutti i costi sia anche frutto di quello che successo recentemente con Honda e suo fratello...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Wildmicio
Inviato: lunedì 20 luglio 2020 13:26:43


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
Io sono convinto che la foga nel voler vincere la gara a tutti i costi sia anche frutto di quello che successo recentemente con Honda e suo fratello...
non avevo pensato a questo aspetto, sinceramente non credo. Stavo parlando della gara in bottega mentre compravo i panini.. si parlava di un mio paesano che per via di un'incidente in moto ha quasi perso l'uso del braccio per via di quel nervo lesionato. È vero che lui lo aveva quasi staccato e di certo non ha avuto la stessa assistenza, comunque stiamo a vedere, la gravità della situazione non è ancora chiara.
DrManetta
Inviato: lunedì 20 luglio 2020 14:54:10



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
No, anche io non credo abbia pensato al fratello. Marc pensa a Marc. Ed in questo caso pensava di togliere a Quartararo la soddisfazione della prima vittoria per limarlo psicologicamente e per ribadire una volta in più chi è il gallo del pollaio. Lo sa che il francese è un nuovo potenziale pericolo. Ed io spero che sia così perché i dualismi fanno sempre infiammare.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Wildmicio
Inviato: lunedì 20 luglio 2020 14:57:33


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da DrManetta
No, anche io non credo abbia pensato al fratello. Marc pensa a Marc. Ed in questo caso pensava di togliere a Quartararo la soddisfazione della prima vittoria per limarlo psicologicamente e per ribadire una volta in più chi è il gallo del pollaio. Lo sa che il francese è un nuovo potenziale pericolo. Ed io spero che sia così perché i dualismi fanno sempre infiammare.
quoto al 100%, io neanche a dirlo, tifo per il quarta brindisi
Wildmicio
Inviato: lunedì 20 luglio 2020 15:56:12


Iscritto: 07/05/2017
ho aggiornato la classifica, se dovessi aver commesso qualche errore fatemelo presente!
DrManetta
Inviato: martedì 21 luglio 2020 11:00:05



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
L'infortunio è stato grave, ma non così grave fortunatamente per Marquez. Se davvero riuscisse a ritornare in pista da Brno, con un mondiale così "strano", potrebbe ancora essere in corsa per il titolo finale. Basta uno zero per un qualsiasi avversario o una brutta performance su una pista dal doppio appuntamento che il gap sparirebbe.
Peccato per Valentino Rossi. Fosse stato un poco più in palla, questo sarebbe stato il mondiale giusto da vincere per dare l'addio alla grandissima. Invece...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Wildmicio
Inviato: martedì 21 luglio 2020 11:07:55


Iscritto: 07/05/2017
bisogna vedere se torna a brno, bisogna vedere come torna, e bisogna vedere se sul podio domenica ci saranno ancora gli stessi 3.
la possibilità che torni in corsa c'è anche se la vedo improbabile, di certo ezpeleta si sta già muovendo per aggiungere più date possibile in favore di questo, ma poco importa, il numero di gran premi sarà uguale per tutti e gli avversari vanno battuti in pista.
valentino è troppo lento per pensare non solo a marquez ma ad almeno altri 4 piloti..
OMeGA_65
Inviato: martedì 21 luglio 2020 11:33:39



Iscritto: 28/11/2011
Però è sempre il più figo di tutti:"Se la moto non si fosse fermata, avrei potuto vincere" :-D

Il pescaTV fluviale!
DrManetta
Inviato: martedì 21 luglio 2020 12:38:45



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Il problema di Rossi? E' che sono due persone differenti...





Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
OMeGA_65
Inviato: martedì 21 luglio 2020 12:54:02



Iscritto: 28/11/2011
Ma è davvero un "problema"? ;-)
Per me, finché trova chi lo paga per correre, fa bene a farlo... Io lo farei.
Cavolo, io se potessi farei un campionato di MotoGP anche a costo di arrivare ultimo ad ogni gara... è un sogno...

Il pescaTV fluviale!
DrManetta
Inviato: martedì 21 luglio 2020 12:57:09



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
E' un problema per vincere. Non è un problema per correre. Anche io starei in MotoGp fino ai novant'anni se potessi. Anche se mi doppiassero nel giro di ricognizione...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
ewham
Inviato: martedì 21 luglio 2020 13:32:57



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Originariamente inviato da OMeGA_65
Ma è davvero un "problema"? ;-)
Per me, finché trova chi lo paga per correre, fa bene a farlo... Io lo farei.
Cavolo, io se potessi farei un campionato di MotoGP anche a costo di arrivare ultimo ad ogni gara... è un sogno...

concordo.
ma questo a parte, a 41 anni non partire ultimo a Jerez....
la goduria massima: vederlo a podio!

certo che è una persona diversa dal Vale fenomeno, non ci trovo nulla di strano.
strano per me è chi si aspetta gli stessi risultati di un tempo e, siccome non arrivano,... "è finito"... "meglio smettere".... "è l'ombra di se stesso" questa è quella che mi piace di più!
OMeGA_65
Inviato: martedì 21 luglio 2020 15:04:05



Iscritto: 28/11/2011
Eh si, è vero, è un problema per vincere. Però credo che lui ne sia consapevole. Cioè, voglio dire, se me ne rendo conto io he sono un signor nessuno...
Curiosamente, pour parler, tra le due foto postate c'è anche stata la morte di Simoncelli, travolto anche da Vale.
Io, sbaglierò, ma ho sempre avuto la sensazione che dopo quell'episodio Vale abbia sempre più evitato i contatti e le sportellate. Ma è una mia sensazione, non mi sono messo lì con carta e penna a guardarmi tutte le gare e a segnarmi quante sportellate faceva prima e quante ne ha fatte dopo. Credo però che un'esperienza simile impatti anche sulla testa più dura.
Oltretutto l'anno prossimo sono già dieci anni...a me pare ieri...

Il pescaTV fluviale!
DrManetta
Inviato: martedì 21 luglio 2020 15:25:16



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
E' una sensazione che condivido. L'unico con cui si sportellò sicuramente fu Marquez (la famosa ginocchiata), ma andavano talmente piano che non la considero neanche (e, sempre pour parler) a me la dinamica ha sempre lasciato dei dubbi. Anche se alla fine Rossi è sempre stato definito come un duro da risse in pista, ma non è che sia mai stato uno scriteriato scarenatore.

E sullo sfortunato incidente del SIC, sicuramente VR46 ha avuto delle ripercussioni psicologiche. Di quale entità nessuno lo saprà mai. Forse nemmeno Valentino stesso. Ma fu una perdita che colpì me che sono un semplice appassionato, figuriamoci lui che lo conosceva bene.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
OMeGA_65
Inviato: martedì 21 luglio 2020 15:41:56



Iscritto: 28/11/2011
Nel frattempo pare che l'operazione a MM sia riuscita e che il nervo sia integro; speriamo non cada ancora...

Il pescaTV fluviale!
Wildmicio
Inviato: martedì 21 luglio 2020 15:57:36


Iscritto: 07/05/2017
già parlano di brno, ma in che condizioni correrebbe? a me sembrano cose da pazzi, ad ogni modo i piloti sono dei pazzi furiosi, io con molto meno mi guarderei bene di prendere la moto anche solo per andare a passeggio, figuriamoci una motogp in gara..
per il campionato, se gli avversari cominciano a pasticciare domenica, arrivano a brno e l'altro è già in forma ci sarebbe da ridere, o piangere a scelta!
OMeGA_65
Inviato: martedì 21 luglio 2020 16:25:36



Iscritto: 28/11/2011
Io però temo che non si conterrà....abbiamo già visto in passato come, quando si sente indietro, gli prenda una foga che lo porta ad agire sconsideratamente....non vorrei che si facesse male ancora...

Il pescaTV fluviale!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.