Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MotoGP 2020 - Parliamone Opzioni · Visualizza
ewham
Inviato: martedì 28 luglio 2020 19:41:17



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
https://youtu.be/zrP-8S0MRLQ

due giorni dopo l'intervento col quale gli hanno avvitato 12 autofilettanti nelle ossa del braccio... varda che flessioni !!!
il messaggio è chiaro: "non ho paura di niente. sono spericolato. sono il più forte".
capace che siano riusciti a tagliarlo senza recidere il muscolo apposta...
OMeGA_65
Inviato: martedì 28 luglio 2020 20:38:12



Iscritto: 28/11/2011
Comunque a me quella lastra ricorda molto il palo di legno con gli spuntoni di ferro a cui un tempo i contadini appiccavano il maiale per farci la pista.....avete presente?? Adesso si fa col paranco e una gruetta di acciaio...

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: martedì 28 luglio 2020 21:41:28



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Boh, io l'ho trovata un po' sospetta come situazione. "una volta" prima che i piloti potessero salire in moto dopo un infortunio, venivano sottoposti a severi test per verificare la loro integrità... non so se le cose sono cambiate e da quando, ma se così non fosse direi che è un'altra maialata per fare spettacolo

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 29 luglio 2020 10:41:03



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da ewham
https://youtu.be/zrP-8S0MRLQ

due giorni dopo l'intervento col quale gli hanno avvitato 12 autofilettanti nelle ossa del braccio... varda che flessioni !!!
il messaggio è chiaro: "non ho paura di niente. sono spericolato. sono il più forte".
capace che siano riusciti a tagliarlo senza recidere il muscolo apposta...


non penso che con delle flessioni fai paura ai concorrenti, tanto sanno benissimo quali sono i reali tempi di recupero, praticamente tutti i piloti ci sono "passati",

MM dopo due giorni può anche scalare la Nord del Cervino, contento lui,
il mio stupore sono i medici Dorna, in quanto medici ....



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: giovedì 30 luglio 2020 11:41:11



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Anche il mitico Dr. Costa ha permesso a piloti ridotti maluccio di ritornare in sella in tempi record. Fondamentalmente credo che trattandosi di uno sport particolare, se non hai ferite che incidono sulla cognitività (tipo trauma cranico) o possano provocare rischi diretti per la vita, siano propensi a farti provare, lasciandoti libero di decidere se correre o no. E' un modus operandi corretto? Per me no, ma trattandosi di atleti ad altissimo livello con stuoli di medici e praparatori al proprio seguito, credo sappiano decidere piuttosto precisamente cosa sia opportuno fare per se stessi.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Wildmicio
Inviato: giovedì 30 luglio 2020 11:56:22


Iscritto: 07/05/2017
a meno che "la tua ambizione supera il tuo talento" cit. he he he
fu stoner a dirlo a rossi in sella alla ducati quando lo stese..
io detesto marquez con tutto il cuore ma cerco di essere imparziale,
in questo specifico caso è andato tutto bene, si è reso conto di non farcela e si è ritirato,
supponiamo che si fosse intestardito a voler dimostrare qualcosa a tutti i costi e non avesse rinunciato così in fretta, l'esito sarebbe potuto essere un'uscita di pista con chissà quali conseguenze.
è difficile mettere dei paletti precisi ma le istituzioni devono mantenere un certo livello di autorità, se lasci tutto a discrezione del pilota finisce che te lo ritrovi a girare contromano! he he he
DrManetta
Inviato: giovedì 30 luglio 2020 12:58:43



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ripeto, è un modo di operare che io non condivido, però a favore loro c'è che nella storia (perlomeno che io ricordi) non è mai successo un incidente perché un pilota "inabile" ha steso un altro pilota o si è autodistrutto. Mentre è pieno di esempi di piloti che si sono ritirati perché resisi conto di non poter essere competitivi.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Wildmicio
Inviato: lunedì 3 agosto 2020 23:04:48


Iscritto: 07/05/2017
OMeGA_65
Inviato: martedì 4 agosto 2020 08:46:19



Iscritto: 28/11/2011
Chissà adesso Puig cosa si inventerà per trollare gli avversari...

Il pescaTV fluviale!
DrManetta
Inviato: martedì 4 agosto 2020 09:39:45



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Il recupero lampo è stato un clamoroso autogoal. Speriamo non si sia precluso la possibilità di continuare a correre per le restanti gare del campionato. Naturalmente un team spagnolo, con pilota spagnolo, sponsorizzato da spagnoli, in terra spagnola, non potrà mai dire che un equipe medica spagnola ha toppato l'operazione. Ma il dubbio viene...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
OMeGA_65
Inviato: martedì 4 agosto 2020 10:23:40



Iscritto: 28/11/2011
A me è venuto da quando Puig, non richiesto, ha detto che MM ha preso la decisione di provarci non spinto dalla Honda.
E grazie, vorrei vedere.
L'ho trovato l'atteggiamento di chi ha un po' la coda di paglia.
Poi vai a vedere lo storico di MM e noti che è stato allevato e cresciuto sin da piccolo tra Puig e Repsol. Un uomo-immagine, insomma, e il dubbio si rafforza.
Quindi tanto di cappello quando, qualche giorno fa, ha smentito il suo magnaccia Puig che diceva che chiunque vincerà il campionato 2020 non potrà ritenersi soddisfatto al 100%...

Il pescaTV fluviale!
DrManetta
Inviato: martedì 4 agosto 2020 11:09:32



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Alla fine, benché sia un (antipatico) storminatore di avversari, rimane un pilota e come tale penso sappia come funziona il circo. Avrebbe fatto torto a se, alla sua professione ed agli altri piloti dicendo che il titolo 2020 non avrebbe avuto valore. Oltretutto non è che sia stato falciato da altri piloti. Il danno se l'è fatto per se. Fa parte delle regole del gioco. E poi... Si sarebbe fatto ancora più nemici di quelli che ha già.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
OMeGA_65
Inviato: martedì 4 agosto 2020 11:22:23



Iscritto: 28/11/2011
Esatto, ed è quello che ha detto.............mi fa specie di essere contento che un pilota dica un'ovvietà :-D

Il pescaTV fluviale!
andrea.matteo
Inviato: martedì 4 agosto 2020 19:24:16



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
a me dispiace sempre quando un pilota/motociclista cade e si fa male, chiunque sia,
ma stavolta a MM gli do del co.glio.ne, senza se o ma,
in quanto professionista,
in quanto circondato da professionisti,
e il tutto per un inutile e stupido show mediatico di un carrozzone con dei medici che non fanno i medici, neanche di fronte ad una evidenza comprensibile da chiunque,

che poi,
MM potrebbe voler salire in moto ancora con l'anestesia in corpo,
ma sei tu Medico, tu Direttore, tu HRC che devi dirgli ... ma dove casso vuoi andare ...

dispiass dirlo,
per me è stata una co.glio.na.ta sua e di tutti quelli che gli stanno attorno.


p.s.
dott. Costa, quello che fino a pochi giorni fa lo presentava come "eccezionale" ha gia previsto che salterà pure l'Austria.




... c'è gente per tutto...
Wildmicio
Inviato: martedì 4 agosto 2020 20:06:05


Iscritto: 07/05/2017
mi trovi d'accordo, io non so a chi imputare la responsabilità ne in quale percentuale, però di fatto è stata una mossa sbagliata.
Aldo Roma
Inviato: martedì 4 agosto 2020 21:10:06



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Certo vederlo fare flessioni, che neanche si chiamano più così adesso, dopo un intervento abbastanza serio, mi sono sentito di colpo un vecchio rammollito buono a nulla. Se dopo operazioni del genere si torna immediatamente a fare sforzi in quel modo...Phiiiga! Ma questi sono extraterrestri!

Ora qualche dubbio mi è passato...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Federico T
Inviato: martedì 4 agosto 2020 21:14:44



Iscritto: 25/10/2015
Ci hanno provato e gli è andata male.

A Marquez gli era sempre andata bene nei momenti decisivi.

La ruota gira anche per lui.

Ora sono due operazioni alle spalle e due ad un polso. Queste sono cose che si sentiranno, specialmente alla lunga.
Poi, oltre al recupero fisico ci sarà anche quello mentale.
"Ma lui è Marquez" diranno quelli intimoriti dai suoi sette titoli in sei anni.
Io dico che intanto è bene che si rimetta in sesto, poi si vedrà.

Un saluto.
Wildmicio
Inviato: martedì 4 agosto 2020 21:26:26


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Federico T
Io dico che intanto è bene che si rimetta in sesto, poi si vedrà.

Un saluto.
hei era una vita che non ti leggevo! ciao
DrManetta
Inviato: mercoledì 5 agosto 2020 09:35:58



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
I tempi di recupero di un atleta in generale sono più stretti un po' perché hanno equipe mediche che noi comuni mortali ci sogniamo, un po' perché la vita "utile" è breve, quindi poco importa se poi negli anni a venire il fisico ne risentirà. Tanti sportivi a forza di operazioni con recuperi lampo, infiltrazioni e menate varie, poi ai cinquantanni ne pagano le conseguenze.
Nel caso Marquez io penso che l'errore principale sia stato nell'operazione e di quello che il chirurgo ha detto all'interessato ed al suo entourage. Stile: operazione riuscita, vai agile e tranquillo, ora hai un arto bionico! E da li sono state prese decisioni di conseguenza.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Federico T
Inviato: mercoledì 5 agosto 2020 18:55:54



Iscritto: 25/10/2015
Originariamente inviato da Wildmicio
era una vita che non ti leggevo! ciao


Pensavo di saltare un giro quest'anno.
Si sa, questi sono sport per modo di dire ormai. Ma sono un idealista e vedere un campionato messo in piedi alla meglio per far girare il soldo e senza appassionati sulle tribune, non mi attraeva.

Però, siccome si può resistere a tutto, tranne che alle tentazioni, ho guardato la gara. Hahahaha ha ha ha

A presto ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.