Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MotoGP 2020 - Parliamone Opzioni · Visualizza
OMeGA_65
Inviato: lunedì 27 luglio 2020 09:23:01



Iscritto: 28/11/2011
Io credo di sì ma spero di no
E l'unica cosa che mi trova in disaccordo con Manetta e Suzuki in MotoGP, io lo vorrei sempre con Paolo in Moto3, dove ha trovato casa e un ambiente, forse, un filino più "pulito"....

Il pescaTV fluviale!
DrManetta
Inviato: lunedì 27 luglio 2020 09:46:07



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Wildmicio
mir non aveva niente, era rins infortunato.

Si, intendevo Rins ti offro un drink
Originariamente inviato da OMeGA_65
Io credo di sì ma spero di no
E l'unica cosa che mi trova in disaccordo con Manetta e Suzuki in MotoGP, io lo vorrei sempre con Paolo in Moto3, dove ha trovato casa e un ambiente, forse, un filino più "pulito"....

Eh, ma c'è il trucco. Rivorrei anche Simoncelli babbo in MotoGp.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Wildmicio
Inviato: lunedì 27 luglio 2020 09:55:42


Iscritto: 07/05/2017
credo che un passaggio in moto 2 sia necessario per entrambi..
OMeGA_65
Inviato: lunedì 27 luglio 2020 10:07:02



Iscritto: 28/11/2011
Nooooooooooo
Più vanno su più di snaturano......non c'è più spazio per i piloti e le squadre old school, nel teatrino della classe regina....

(oggi sono cinico)

Il pescaTV fluviale!
Wildmicio
Inviato: lunedì 27 luglio 2020 10:12:03


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da OMeGA_65
Nooooooooooo
Più vanno su più di snaturano......non c'è più spazio per i piloti e le squadre old school, nel teatrino della classe regina....

(oggi sono cinico)

hai ragione meglio se tentano il CIV..
OMeGA_65
Inviato: lunedì 27 luglio 2020 10:33:24



Iscritto: 28/11/2011
Snobbone :-D

Il pescaTV fluviale!
DrManetta
Inviato: lunedì 27 luglio 2020 10:51:52



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
No, niente CIV. Non vorrei mi diventassero youtuber

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: lunedì 27 luglio 2020 11:16:02



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da Wildmicio
Originariamente inviato da OMeGA_65
Quindi wild paga da bere? O Luca? Non mi ricordo....
paga Luca!trofeo ha ha ha spiace per Bagnaia ma mi prendo anche 8 punti di pronostico he he he spiace anche per Morbidelli, speriamo che i motori Yamaha scoppino solo per via di questo caldo.. adesso penso che tutti abbiano capito chi è l'anti marquez...


certo, sono io che pagherò da bere brindisi
Ma non è che poi sia molto dispiaciuto, eh...

chi è senza peccato...
Wildmicio
Inviato: lunedì 27 luglio 2020 11:50:42


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Luca_Berg

certo, sono io che pagherò da bere brindisi
Ma non è che poi sia molto dispiaciuto, eh...

cominciamo ad incontrarci e a ber qualcosa insieme, se c'è simpatia, pagare da bere è il meno. brindisi
Wildmicio
Inviato: lunedì 27 luglio 2020 11:52:09


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da OMeGA_65
Snobbone :-D

snobbone.. dillo tu a suzuki , quando avrà vinto di restare li perché c'è un'ambiente migliore..
ma sopratutto dillo a paolo! hi hi hi c'è un'alone di terrore intorno a quell'uomo! ha ha ha
OMeGA_65
Inviato: lunedì 27 luglio 2020 12:40:20



Iscritto: 28/11/2011
A Tatsuki tanto tanto........Paolo però è piuttosto grosso...se mi accompagni ci proviamo .....

Il pescaTV fluviale!
Wildmicio
Inviato: lunedì 27 luglio 2020 12:41:50


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da OMeGA_65
A Tatsuki tanto tanto........Paolo però è piuttosto grosso...se mi accompagni ci proviamo .....
ma sei pazzo? ha due mani, una per uno e siamo fritti! ha ha ha
andrea.matteo
Inviato: martedì 28 luglio 2020 09:56:11



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
questo è l'omero di MM prima e dopo l'intervento ....



sinceramente,
dal punto di vista etico-professionale può esistere un medico che dia il suo consenso per farlo salire su una MotoGP a 3 giorni dall'intervento, con tutte le sollecitazioni che si becca un braccio alla guida di quei bolidi,

ma che medici sono quelli della Dorna,
fino a che punto sono disposti a rinnegare la loro professione ....




... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: martedì 28 luglio 2020 10:04:07



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Fa davvero impressione. Anche a me sembrava una follia farlo correre. Però qui siamo ai massimi livelli dello sport, in tutti i sensi. Quindi in ballo ci sono fisici non comuni ed... interessi economici non comuni.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: martedì 28 luglio 2020 10:18:12



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ok, sono piloti professionisti,
però non lasciamoci troppo abbindolare dalla santificazione dei fisici di questi piloti,

puoi allenare dalla mattina alla sera la resistenza/potenza muscolare, la capacità aerobica, anche in modi più o meno leciti,
ma non si può "allenare" le ossa, quelle hai e quelle ti tieni, ed un osso fratturato è lo stesso di un suo coetaneo che fa il cameriere



... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: martedì 28 luglio 2020 10:28:44



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Nel 2001 mi sono procurato la stessa identica frattura al braccio destro.
Operato il martedì, placca in titanio con sei viti, il giovedì mattina ero in ufficio.
La moto era distrutta, divisa in due, e ho dovuto aspettare due anni per ricomprarne un'altra, ma non ero pilota professionista ed ero sposato.
Con eparina il dolore era sopportabile, e il braccio lo muovevo bene, anche se non ho provato a guidare una motogp, ma dopo 2 mesi andavo in pista con il go-kart.
Il problema non è l'osso, che con placca e chiodi è più robusto di prima, ma i muscoli circostanti, che devono essere tenuti in allenamento.
Sono però convinto che Marquez tornerà a Brno e dirà la sua come sempre, a meno che non subentrino remore psicologiche, come succede agli esseri umani normali: ma lui lo è?



chi è senza peccato...
andrea.matteo
Inviato: martedì 28 luglio 2020 11:12:46



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Luca_Berg
...
Il problema non è l'osso, che con placca e chiodi è più robusto di prima....


in teoria sembrerebbe di si, dal punto di vista strutturale so mica Think .... poi non sono un ortopedico

la placca sarà anche in grado di sopportare 10 ton. (per dire)
ma è ancorata ai due lati sani dell'osso tramite viti, le quali inevitabilmente riducono la sezione resistente dell'osso sano, così a naso ....

a parte questa mia personalissima opinione,
a sto osso vogliamo dargli almeno una decina di giorni per la fase cicatriziale,
non dico i canonici 20-40 giorni per la calcificazione e rimodellamento osseo ....



... c'è gente per tutto...
mael56
Inviato: martedì 28 luglio 2020 15:05:19



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Luca_Berg
Nel 2001 mi sono procurato la stessa identica frattura al braccio destro.
Operato il martedì, placca in titanio con sei viti, il giovedì mattina ero in ufficio.
La moto era distrutta, divisa in due, e ho dovuto aspettare due anni per ricomprarne un'altra, ma non ero pilota professionista ed ero sposato.
Con eparina il dolore era sopportabile, e il braccio lo muovevo bene, anche se non ho provato a guidare una motogp, ma dopo 2 mesi andavo in pista con il go-kart.
Il problema non è l'osso, che con placca e chiodi è più robusto di prima, ma i muscoli circostanti, che devono essere tenuti in allenamento.
Sono però convinto che Marquez tornerà a Brno e dirà la sua come sempre, a meno che non subentrino remore psicologiche, come succede agli esseri umani normali: ma lui lo è?


l'eparina è un anti coagulante non un anti dolorifico .... sono passati troppi anni vieni da me che ne ho di più recenti :tafazzi
siamo amici
Luca_Brg
Inviato: martedì 28 luglio 2020 15:15:51



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Allora si vede che il dolore me lo sono tenuto tutto, ma non era poi insopportabile.
Abbiamo la scorza indurita, Mauro
ti offro un drink

chi è senza peccato...
mael56
Inviato: martedì 28 luglio 2020 15:51:34



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Brick wall
Originariamente inviato da Luca_Berg
Allora si vede che il dolore me lo sono tenuto tutto, ma non era poi insopportabile.
Abbiamo la scorza indurita, Mauro
ti offro un drink

indurita/o aggettivo qualificativo fuori luogo .....Brick wall
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.