Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio pneumatici Ducati Monster 796 - Prima moto! Opzioni · Visualizza
Dani_92
Inviato: lunedì 27 gennaio 2020 11:30:49


Iscritto: 27/01/2020
Ciao a tutti,

ho cercato molto nel forum, ma purtroppo vedo solo post vecchi, oppure domande di persone già esperte sulla moto.

Come da articolo, sto comprando la mia prima moto: una bellissima Ducati Monster 796, ovviamente usata.
La moto mi piace tantissimo, e alla prima guida me ne sono innamorato!

La moto era ferma da qualche mese, e vorrei cambiare i pneumatici perchè "la sicurezza prima di tutto!"


Che pneumatici mi consigliate di comprare??
Considerate le seguenti info:
- è la mia prima moto, quindi non devo andare in pista, nemmeno fare pieghe esagerate
- Cerco pneumatici che mi permettano di guidare in piena sicurezza, quindi minimizzare il rischio di scivoloni data la mia inesperienza. Magari a scapito delle prestazioni.
- Differenze di 20-30€ sono ok, a patto che ne valga la pena.

Grazie mille ragazzi, accetto ogni consiglio, e buona guida a tutti!
Tropp10HP
Inviato: lunedì 27 gennaio 2020 11:36:58



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Io montavo le Metzler Z8 sulla SV650. Resa kmetrica ottima e non mi hanno mai messo in difficoltà, secondo me sono le gomme adatte per un neofita.

Poi ci sono le solite Mitas che vanno sempre bene per tutto

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Dani_92
Inviato: lunedì 27 gennaio 2020 11:47:35


Iscritto: 27/01/2020
Originariamente inviato da Tropp10HP
Io montavo le Metzler Z8 sulla SV650. Resa kmetrica ottima e non mi hanno mai messo in difficoltà, secondo me sono le gomme adatte per un neofita.

Poi ci sono le solite Mitas che vanno sempre bene per tutto



Grazie mille!
Consigli di comprarle online e portarle dal gommista, oppure andare dal gommista e richiedere specificatamente quel modello?
andrea.matteo
Inviato: lunedì 27 gennaio 2020 11:56:59



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Dani_92
..... ma purtroppo vedo solo post vecchi, oppure domande di persone già esperte sulla moto....


?????????
spero che prima di scrivere quanto sopra tu abbia dedicato un'oretta per leggere almeno le prime due pagine di questa Sezione pneumatici



Originariamente inviato da Dani_92
.... Cerco pneumatici che mi permettano di guidare in piena sicurezza, quindi minimizzare il rischio di scivoloni.....


è quello che cerchiamo tutti capito?

inizia con gomme come le Z8, Pirelli Angel GT2, Dunlop RoadSmart 3, Bridgestone T31 ecc.
essendo gomme di categoria "Touring" sono generalmente costanti e meno sensibili alle condizioni ambientali,
con le gomme sportive è consigliabile il minimo sindacale di esperienza.



... c'è gente per tutto...
Schumifun
Inviato: lunedì 27 gennaio 2020 13:49:34


Iscritto: 22/05/2018
Se userai la moto anche sul bagnato oppure asfalto umido io ti consiglio le metzeler roadtec 01, se leggi il post precedente aperto da me troverai che ne parlo bene anche se non le ho mai sentite mie. C'è da dire che ero, come lo sei tu ora, alla prima esperienza e quindi è un'opinione da prendere con le pinze.
Posso garantirti però che è una gomma eccezionale, mai sentito in difficoltà, non ci ho fatto cose indicibili, ma qualche curva l'ho fatta.
In una situazione ho pinzato forte a centro curva (non in piega estrema ma abbondantemente "giù") ed hanno subito raddrizzato la moto.
Forse l'unico difetto è proprio questo, in frenata l'effetto "autoraddrizzante" è accentuato, ma in quel caso mi è stato utile.
Dani_92
Inviato: lunedì 27 gennaio 2020 14:32:49


Iscritto: 27/01/2020
Grazie per i feedback!

In generale capisco da voi che Metzeler come marca è fortemente consigliata.
Qualità tedesca (ma mi sembra di capire dal loro sito che sono di proprietà della Pirelli :D)
DrManetta
Inviato: lunedì 27 gennaio 2020 14:58:57



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Metzler Z8 credo siano quelle perfette per te. Se no, solo se riesci a spuntare un prezzo incredibie, Metzler M5 interact. Le MItas (io non le ho ancora provate direttamente, quindi parlo per quel che ho sentito da altri) sono gomme che richiedono certe condizioni per rendere al meglio e se sei un neofita potrebbero non darti molta confidenza. Poi... fai te, naturalmente. Nel caso di acquisto di queste proverei a farle arrivare dal gommista, così se ci fossero problemi la responsabilità sarebbe tutta sua.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: lunedì 27 gennaio 2020 15:02:04



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Dani_92
Qualità tedesca (ma mi sembra di capire dal loro sito che sono di proprietà della Pirelli :D)

'na volta, adesso le fanno in Cina

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: lunedì 27 gennaio 2020 15:07:24



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Come 3/4 della produzione industriale mondiale. Non sono cinesi. Le producono in.cina..

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: lunedì 27 gennaio 2020 15:23:16



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sì infatti ho scritto le fanno. Sarebbe curioso sapere se hanno abbassato i prezzi o hanno solo alzato i guadagni.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: lunedì 27 gennaio 2020 16:06:03



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
In omaggio al pneumatico un bel virus con corona in testa

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Dani_92
Inviato: lunedì 27 gennaio 2020 16:12:09


Iscritto: 27/01/2020
Originariamente inviato da DrManetta
Metzler Z8 credo siano quelle perfette per te. Se no, solo se riesci a spuntare un prezzo incredibie, Metzler M5 interact. Le MItas (io non le ho ancora provate direttamente, quindi parlo per quel che ho sentito da altri) sono gomme che richiedono certe condizioni per rendere al meglio e se sei un neofita potrebbero non darti molta confidenza. Poi... fai te, naturalmente. Nel caso di acquisto di queste proverei a farle arrivare dal gommista, così se ci fossero problemi la responsabilità sarebbe tutta sua.



Scusate l'ignoranza, ma io online vedo scritto "Metzeler Roadtec Z8 pneumatici estivi"
Vuol dire che non li posso usare d'inverno? Oppure mi sto facendo paranoie

Grazie ancora
andrea.matteo
Inviato: lunedì 27 gennaio 2020 16:34:46



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Dani_92
.....
Scusate l'ignoranza, ma io online vedo scritto "Metzeler Roadtec Z8 pneumatici estivi"
Vuol dire che non li posso usare d'inverno? Oppure mi sto facendo paranoie ....


ragazzi che dite???

vabbé......

pneumatici estivi vuol dire niente, è solo una classificazione del Sito di vendita che deriva dalle gomme auto,
di fatto i pneumatici invernali da moto M+S per il nostro CdS non esistono, anche se in alcuni casi sono riportati a libretto,

perché in caso di neve-ghiaccio o nevicate in corso è vietata la circolazione per motocicli e ciclomotori (lo decide il Gestore della strada), quindi gli M+S da moto non derogano tale divieto,

l'aspetto degli M+S è una propensione nel rendere meglio in caso di strade particolarmente fredde, inteso sotto i 10°,
ma sei sempre su due ruote .....



p.s.
per esperienza personale,
le Z8 con strade normalmente fredde vanno bene, provato di persona,
poi col freddo c'è anche il pericolo del sale, ha il difetto di essere scivoloso .....


... c'è gente per tutto...
luciopx
Inviato: lunedì 27 gennaio 2020 16:35:01



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Io le z8 le uso tutto l'anno, caldo, freddo, pioggia e asfalto gelato. E sono di trento...giro sulle dolomiti anche d'inverno. Gomme fantastiche in.ogni condizione e sincere fino alla fine.

Una PX è per sempre
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.