Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

"Il Cavaliere Elettrico" Opzioni · Visualizza
enrico.64
Inviato: domenica 26 gennaio 2020 16:49:01



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano


Per pochi euro (35), ho acquistato un gilet riscaldante (cinesissimo) da utilizzare contro il freddo sotto la giacca da moto (ma non solo).
Responso: favoloso! caricaaa caricaaa caricaaa
Non so come ho potuto farne a meno fino ad ora. Mi piace talmente che lo sto indossando anche quando sono in giro a piedi, al posto del maglione.
Lo straconsiglio a tutti i freddolosi ma anche a chi prova fastidio nel girare troppo imbottito dai capi sottogiacca tradizionali (maglioni, pile ecc.) che a causa del loro spessore, limitano i movimenti di braccia e spalle.
Lo alimento con una powerbank da 10000 mAh. Devo solo testarne meglio l'autonomia.
Per ora non sono andato oltre le 3/4 ore e, in queste condizioni, ho consumato meno del 50% della carica totale.


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
luciopx
Inviato: domenica 26 gennaio 2020 17:52:34



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
EsseEffe750
Inviato: domenica 26 gennaio 2020 18:15:13



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da luciopx


Pensa che io qui ho tolto l'imbottitura pur essendo in Gennaio perchè la temperatura non scende, mediamente di notte sta intorno ai 10 gradi...ciuk

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
luciopx
Inviato: domenica 26 gennaio 2020 18:34:23



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Anche qui si può parlare di un inverno non rigido, a dire il vero. La notte siamo sui 5 sotto zero e sotto il sole del mezzogiorno si arriva quasi a 10 gradi. Normalmente le temperature sono molto più rigide

Una PX è per sempre
Tropp10HP
Inviato: domenica 26 gennaio 2020 19:55:13



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Mi sa che sarà uno dei prossimi acquisti.
E poi sono pronto per l'elefantreffen

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: lunedì 27 gennaio 2020 08:40:37



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Prossimi acquisti no perché ora che porto a casa la moto "nuova" le temperature saranno in aumento, però per il prossimo inverno probabilmente un gilet lo prendo, il busto è la parte più delicata e averlo al caldo è una manna dal cielo!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
enrico.64
Inviato: lunedì 27 gennaio 2020 17:41:30



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da luciopx




Il mio è questo:

https://www.amazon.it/AiBast-riscaldato-Riscaldante-Riscaldabile-Lavabile-No/dp/B07Z62WCCC/ref=sr_1_6?dchild=1&keywords=gilet+riscaldato&qid=1580142476&sr=8-6

Non credo sia paragonabile ai prodotti Klan che sono sicuramente di altro livello (anche economico) ma, per ora, mi sta dando molta soddisfazione.

ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
luciopx
Inviato: lunedì 27 gennaio 2020 19:21:09



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Più che altro enrico,il klan essendo attaccato all'impianto della moto, non hai problemi di durata, poi hai maniche lunhe e riscalda pure il collo.

Una PX è per sempre
enrico.64
Inviato: martedì 28 gennaio 2020 14:55:59



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

La scelta di un gilet economico come il mio o di una giacca Klan professionale come la tua, dipende dall'uso che se ne vuole fare.
Per il momento, per le mie esigenze attuali, il gilet cinese va benissimo, considerando anche che in inverno, non affronto lunghi giri ma mi limito ad usare la moto in città e dintorni.
La pila tascabile (powerbank), può essere svantaggiosa per l'autonomia ma può rappresentare un plus se si vuole restare caldi anche quando non si è in moto. capito?

Ragionando in proposito, ho pensato ad un altro utilizzo di questa tecnologia.
Perchè non produrre una visiera anti-appannamento per il casco con una resistenza annegata nel plexiglas?
Il principio sarebbe lo stesso dei lunotti termici delle auto e non credo sia molto difficile da realizzare su una visiera.
Credo che il pinlock, abbia i giorni contati. caricaaa


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
luciopx
Inviato: martedì 28 gennaio 2020 15:37:41



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Non vorrei dire stupidaggini ma credo che esista, ne ho sentito parlare. Riguardava le motoslitte in Canada.

Una PX è per sempre
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.