Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto (motard) in assoluto a 25 anni. Opzioni · Visualizza
Moto_Moto
Inviato: sabato 18 gennaio 2020 13:23:53


Iscritto: 18/01/2020
Ciao a tutti, ho 25 anni e vorrei prendere la mia prima moto, sono quindi totalmente inesperto (ma non imbranato) ed a breve prenderò la patente A.

Detto ciò mi piacciono molto le motard ed avevo visto un CRF 450 4t a 2500€ per iniziare. Lo userei per uscite su strada nel fine settimana. Cerco comunque una moto che non richieda eccessiva manutenzione e non scalmanata come un 2t.

Cosa dovrei chiedere/verificare per valutare una moto usata?

Opinioni e consigli?


Grazie a chi risponderà.
luciopx
Inviato: sabato 18 gennaio 2020 13:33:28



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Le 450 4t, derivano dai modelli da competizione. Hanno manutenzione programmata a ore di utilizzo, molto frequente...sono tutt'altro che economiche e affidabili. Poi per iniziare vanno anche bene, anche se sono dei bei missili da 50cv e 100kg.
Secondo me devi puntare a altro...se cerchi di spendere poco. Honda xr400 sm o suzuki drz 400 sm. Moto solide, anche se non velocissime come le 450.

Una PX è per sempre
Moto_Moto
Inviato: sabato 18 gennaio 2020 18:35:25


Iscritto: 18/01/2020
Originariamente inviato da luciopx
Le 450 4t, derivano dai modelli da competizione. Hanno manutenzione programmata a ore di utilizzo, molto frequente...sono tutt'altro che economiche e affidabili. Poi per iniziare vanno anche bene, anche se sono dei bei missili da 50cv e 100kg.

Grazie per le dritte!

Originariamente inviato da luciopx
Secondo me devi puntare a altro...se cerchi di spendere poco. Honda xr400 sm o suzuki drz 400 sm. Moto solide, anche se non velocissime come le 450.

Altrimenti un Husqvarna SM 610? E' troppo per iniziare? Manutenzione?
luciopx
Inviato: sabato 18 gennaio 2020 19:23:07



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento