Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Marmitta con un bel sound per rs 125 Opzioni · Visualizza
giacomol12
Inviato: giovedì 9 gennaio 2020 13:33:36


Iscritto: 08/01/2020
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho appena preso il foglio rosa della A1 e i miei mi hanno regalato una Rs 125. Io gli vorrei già cambiare la marmitta e quindi qual è la marmitta che, oltre ad avere ottime prestazioni, abbia un sound bello e "casinista"?
OMeGA_65
Inviato: giovedì 9 gennaio 2020 13:43:24



Iscritto: 28/11/2011
Quella di Panoramix.

Il pescaTV fluviale!
AisCafais
Inviato: giovedì 9 gennaio 2020 13:55:51



Iscritto: 22/07/2013
su internet...c'è questo...( non so, se il Mod lo toglie..( penso giustamente di si )..perciò sbrigati a leggereti offro un drink

https://www.motoclub-tingavert.it/t334866s.html




" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Marco.Triple
Inviato: giovedì 9 gennaio 2020 14:10:57



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Hai fatto bene a postarlo

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
EsseEffe750
Inviato: giovedì 9 gennaio 2020 14:15:08



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da giacomol12
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho appena preso il foglio rosa della A1 e i miei mi hanno regalato una Rs 125. Io gli vorrei già cambiare la marmitta e quindi qual è la marmitta che, oltre ad avere ottime prestazioni, abbia un sound bello e "casinista"?

il saggio dice e ammonisce Prima di apportare modifiche mettetevi bene in zucca gli art78 e 79 del C. d. S.... ciuk causa persa arrampicarsi sui vetri
Un 125 troppo rumoroso di certo non passa inosservato agli occhi dellapoliziotto Rischiate di dire ciao ciao al vostro amato mezzo...


Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
beciu
Inviato: venerdì 10 gennaio 2020 11:01:22


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da giacomol12
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho appena preso il foglio rosa della A1 e i miei mi hanno regalato una Rs 125. Io gli vorrei già cambiare la marmitta e quindi qual è la marmitta che, oltre ad avere ottime prestazioni, abbia un sound bello e "casinista"?
prova a tagliare la marmitta originale a meta' ,poi ci racconti.scherzi a parte ,fa piacere vedere che i giovani hanno ancora la sacra gioia di vivere.detto questo sia chiaro che se passando sotto le finestre di uno che fa i turni di notte,il girono dopo ti aspetta in strada con la mazza da baseball ha ragione lui eh! (ho provato ad accontentare tutti,ma non e' possibile.mi chiedo chi ha detto che sono onnipotente?!banana
Wildmicio
Inviato: venerdì 10 gennaio 2020 11:35:46


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da giacomol12
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho appena preso il foglio rosa della A1 e i miei mi hanno regalato una Rs 125. Io gli vorrei già cambiare la marmitta e quindi qual è la marmitta che, oltre ad avere ottime prestazioni, abbia un sound bello e "casinista"?

nel 2 tempi la marmitta è fondamentale! io non tengo nemmeno le 4 tempi con lo scarico originale figuriamoci un 2 tempi...
il link di Ais è ottimo! descrive come va a modificare l'erogazione della potenza, se la usi per normali spostamenti nel traffico è consigliabile avere anche qualcosa ai bassi e medi regimi. il 95% della prestazione è data dalla forma dell'espansione e in parte minima dal silenziatore. per il sound invece non credo ci siano grandi differenze, certo se uno scarico racing ti fa prendere 2000 giri in più lo senti ma meglio non attirare troppo l'attenzione con silenziatori vuoti che sono anche fastidiosi. a livello di leggi non ti so dire, forse esiste anche roba omologata o forse si può montare un'espansione non omologata su un silenziatore omologato. discussione
username__818889
Inviato: venerdì 10 gennaio 2020 14:32:34


Iscritto: 16/02/2017
Che ricordiWhistle

Ti posso dire una cosa.. a 16 anni montavo (sul mito 125) un L'ATHENA simile a quello elencato nel link.

Mi sentivano arrivare da 2 km .. ma che goduria tirare le marce e quel profumo di scarico fermo al semaforo...
e poi al tempo aveva un altro vantaggio , quando portavo la ragazza non sentivo se provava a parlarmi , tutto quello di cui avevo bisogno!!amore
MatteoB.
Inviato: sabato 11 gennaio 2020 12:11:57


Iscritto: 04/06/2012
Quale RS125? Dal 2017 anche il modello 4t (RS4) ha preso quel nome, quindi devi specificare che modello hai.
giacomol12
Inviato: sabato 11 gennaio 2020 14:52:20


Iscritto: 08/01/2020
Originariamente inviato da MatteoB.
Quale RS125? Dal 2017 anche il modello 4t (RS4) ha preso quel nome, quindi devi specificare che modello hai.


Ho un 2t del 2006
MatteoB.
Inviato: domenica 12 gennaio 2020 01:18:19


Iscritto: 04/06/2012
All'ora devi anche ripristinare la valvola rave, che nei modelli depotenziati non è funzionante.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.