Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Il mare d'estate in italia. Opzioni · Visualizza
Rstrom
Inviato: giovedì 9 gennaio 2020 11:08:06



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Le mie vacanze estive le divido fra la Grecia, la Corsica e la costa Sud Ovest della Francia (Aquitania).
In liguria dove vivo le spiagge libere sono striscette (davvero piccole ed affollate) sporche, piene di sassi in mezzo a sterminate file di sdraio, spesso vuote ,delimitate da staccionate e davvero molto costose.
In primavera godo il mare ma da maggio in poi dove prima si vedeva la spiaggia sorgono muri di legno colorati, bandiere e tabelle con le tariffe di accesso e il mare non si vede più.disaccordo



Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
EsseEffe750
Inviato: giovedì 9 gennaio 2020 12:18:55



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Rstrom
Le mie vacanze estive le divido fra la Grecia, la Corsica e la costa Sud Ovest della Francia (Aquitania).
In liguria dove vivo le spiagge libere sono striscette (davvero piccole ed affollate) sporche, piene di sassi in mezzo a sterminate file di sdraio, spesso vuote ,delimitate da staccionate e davvero molto costose.
In primavera godo il mare ma da maggio in poi dove prima si vedeva la spiaggia sorgono muri di legno colorati, bandiere e tabelle con le tariffe di accesso e il mare non si vede più.disaccordo


Io ho il mare a due passi, la spiaggia si è ridotta a una striscia di terra a causa dell'erosione della costa ma ha il pregio di essere poco frequentata anche d'Estate. Il panorama è sulle Eolie e sui tramonti spettacolari di Capo Milazzo amore ma io me lo gusto di più durante l'Inverno quando "urla e biancheggia" in balia del Maestrale che imperversa... caricaaa




Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Rstrom
Inviato: lunedì 13 gennaio 2020 19:37:25



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da EsseEffe750
Originariamente inviato da Rstrom
Le mie vacanze estive le divido fra la Grecia, la Corsica e la costa Sud Ovest della Francia (Aquitania).
In liguria dove vivo le spiagge libere sono striscette (davvero piccole ed affollate) sporche, piene di sassi in mezzo a sterminate file di sdraio, spesso vuote ,delimitate da staccionate e davvero molto costose.
In primavera godo il mare ma da maggio in poi dove prima si vedeva la spiaggia sorgono muri di legno colorati, bandiere e tabelle con le tariffe di accesso e il mare non si vede più.disaccordo


Io ho il mare a due passi, la spiaggia si è ridotta a una striscia di terra a causa dell'erosione della costa ma ha il pregio di essere poco frequentata anche d'Estate. Il panorama è sulle Eolie e sui tramonti spettacolari di Capo Milazzo amore ma io me lo gusto di più durante l'Inverno quando "urla e biancheggia" in balia del Maestrale che imperversa... caricaaa



In Liguria e in Toscana le cose sono un po' diverse.arrampicarsi sui vetri

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Marco.Triple
Inviato: lunedì 13 gennaio 2020 19:46:35



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh consolatevi perché qua il più delle volte si vede solo nebbia in questo periodo d'oh!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
EsseEffe750
Inviato: lunedì 13 gennaio 2020 21:58:19



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Rstrom

In Liguria e in Toscana le cose sono un po' diverse.arrampicarsi sui vetri

Da noi ci sono pure i lidi a pagamento ma per fortuna prevalgono km di spiaggia libera, anche se spesso e volentieri si incontrano discariche a cielo aperto... boh ammalato
Io sono per l'assoluta libertà delle spiagge...


Stromboli minaccioso all'orizzonte fa impressione.. E come fuma! fame

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
OMeGA_65
Inviato: lunedì 13 gennaio 2020 22:30:54



Iscritto: 28/11/2011
Sono d'accordo, anche io sono per le spiagge libere e per fortuna dove vivo ce le teniamo così, anche se tempo fa provarono a cambiare qualcosa (riuscendoci poco e niente).

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: martedì 14 gennaio 2020 00:22:20



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ecco appunto, stasera c'è una nebbia che si può tagliare con un coltello ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: martedì 14 gennaio 2020 10:59:00



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Rstrom

In Liguria e in Toscana le cose sono un po' diverse.arrampicarsi sui vetri

In Toscana basta scendere sotto Tirrenia e la musica cambia. Di spiagge libere ce ne sono fortunatamente tante.
Il problema però sono diventati i parcheggi a pagamento. Affrontai il problema già una volta. La libertà di godere del mare libero che dovrebbe essere un diritto di tutti cozza spesso con quei sudici delle amministraizoni comunali che impongono gabelle salatissime per il parcheggio auto. A Baratti, ad esempio, un ora di sosta viene €.2,50. Vogliano far diventare anche la spiaggia un bene da ricchi. Brutti pezzi di melma...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
cioppe_1
Inviato: mercoledì 15 gennaio 2020 09:21:54



Iscritto: 02/10/2007
Locazione: FI
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da Rstrom

In Liguria e in Toscana le cose sono un po' diverse.arrampicarsi sui vetri

In Toscana basta scendere sotto Tirrenia e la musica cambia. Di spiagge libere ce ne sono fortunatamente tante.
Il problema però sono diventati i parcheggi a pagamento. Affrontai il problema già una volta. La libertà di godere del mare libero che dovrebbe essere un diritto di tutti cozza spesso con quei sudici delle amministraizoni comunali che impongono gabelle salatissime per il parcheggio auto. A Baratti, ad esempio, un ora di sosta viene €.2,50. Vogliano far diventare anche la spiaggia un bene da ricchi. Brutti pezzi di melma...

Vero, però dai a Baratti basta parcheggiare di là dalla provinciale e poi ti fai quei 15 minuti di passeggiata per arrivare al mare...
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 15 gennaio 2020 09:33:54



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
oh ragazzi,
le foto con la linea del mare inclinata non se possono vedé .... ha ha ha



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: mercoledì 15 gennaio 2020 09:38:46



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da cioppe_1

Vero, però dai a Baratti basta parcheggiare di là dalla provinciale e poi ti fai quei 15 minuti di passeggiata per arrivare al mare...

Fai anche 20/25 ha ha ha Lungo una strada stretta, molto trafficata, senza marciapiede.
E comunque è a pagamento anche quel piazzale Eh?

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 15 gennaio 2020 12:32:50



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da andrea.matteo
oh ragazzi,
le foto con la linea del mare inclinata non se possono vedé .... ha ha ha



Ci colpa il vento... Battevo verso destra!!! Liar ha ha ha ha ha ha ciao

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
cioppe_1
Inviato: giovedì 16 gennaio 2020 18:27:53



Iscritto: 02/10/2007
Locazione: FI
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da cioppe_1

Vero, però dai a Baratti basta parcheggiare di là dalla provinciale e poi ti fai quei 15 minuti di passeggiata per arrivare al mare...

Fai anche 20/25 ha ha ha Lungo una strada stretta, molto trafficata, senza marciapiede.
E comunque è a pagamento anche quel piazzale Eh?

Quale piazzale? io intendo a Populonia Stazione c'è un parcheggio libero e poi fai la strada sterrata che parte dalla provinciale e passa dai campeggi e arrivi alle tombe etrusche e non ci trovi traffico di auto ma alberi di fico e siepi di rovo di more capisci amme!! in effetti ombra poca....
DrManetta
Inviato: venerdì 17 gennaio 2020 09:20:49



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Alla faccia... Allora i minuti di cammino salgono a 30... Quindi ci può essere un accordo tra il Comune di Piombino e l'INPS. Fanno morire di infarto i neo pensionati che si devono sobbarcare la traversata sotto il sole per sgravare l'istituto di esborsi economici futuri. Ora mi torna tutto.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.