Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

HORNET ITALIANISSIMA!!! Opzioni · Visualizza
sky07
Inviato: giovedì 28 maggio 2009 10:15:59



Iscritto: 23/07/2005
Locazione: Lodi (provincia del tubo!)
Ciao raga....vi riferisco il seguito dell'odissea della mia hornettina: segnalazione personale a Honda Italia Brick wall (ricordo...difetto di verniciatura sul serbatoio...pigmenti affioranti di verniceNot talking ), segnalazione del difetto tramite il conce con relative foto che non si sà come saranno venute dato il colore nero perlato, ora sono in attesa che qualcuno abbia il buon gusto di chiamarmi, dato che il difetto c'é e si stà anche espandendoNot talking !! Ma, cosa più interessante che ci tengo a farvi presente é che, dopo una ricerca approfondita ho scoperto che le nostre care hornet sono prodotte in ITALIA e non nel Sol Levante dove si potrebbe immaginare!!!Shame on you La hornet é prodotta in uno stabilimento vicino a Chieti, le uniche cose che vengono dal Giappone sono il motore e le pinze freni (telaio dalle Filippine e dischi da Tajwan), le verniciature fatte in casa!!! Ecco quanto....la mia profonda delusione di aver acquistato una bellissima moto sicuramente, ma non con gli standard qualitativi tipici di una VERA HONDA!!!Not talking Not talking Not talking Not talking
Ciao a tutti e.....riflettete raga prima di comprare una moto!!Speak to the hand Speak to the hand

Con saggezza e decisione impostiamo le curve della vita....
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 28 maggio 2009 10:19:48



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Scusa ma secondo te solo perchè è fatta in italia la tua honda è peggio di quelle jap??
Se ti interessa i Mitsubishi L200 li fanno a Taiwan non in Giappone...
E poi se lo sapevi prima non la compravi??
....




Italians do it BETTER!!!
Wormbike
Inviato: giovedì 28 maggio 2009 10:29:17



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
sky, capirai che scoperta!
La Hornet non è solo prodotta ad Atessa (insieme a CB 1000, CBF 600 e 1000 e una serie di scooter), ma lì è stata anche progettata. Tieni conto che lo stabilimento di Atessa ha standard qualitativi altissimi, ed è un fiore all'occhiello degli stabilimenti Honda fuori del Giappone. Sicuramente superiore a quelli dello stabilimento spagnolo Honda - Montesa (pure ottimi, dove producono le Transalp, le Varadero e la gamma Montesa).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
sky07
Inviato: giovedì 28 maggio 2009 10:31:17



Iscritto: 23/07/2005
Locazione: Lodi (provincia del tubo!)
Sicuramente, dato che certi difetti di verniciatura su una vera giap non ci sarebbero stati!! Comunque, segui pure, se per te và bene, la filosofia del mondo d'oggi, dove uno compra qualcosa e non sà neanche dove lo fanno perché é la nuova moda di contenimento dei costi alla produzione e distribuzione, io preferisco la qualità, ed anche se la pago di più sò quello che compro!! E dimmi un pò....se tu avessi comprato una Mercedes e, a distanza di tempo, saresti venuto a sapere che l'ha fatta la Fiat di Torino, saresti forse stato contento!?!?!?

Con saggezza e decisione impostiamo le curve della vita....
sky07
Inviato: giovedì 28 maggio 2009 10:37:56



Iscritto: 23/07/2005
Locazione: Lodi (provincia del tubo!)
Originariamente inviato da Wormbike
sky, capirai che scoperta!
La Hornet non è solo prodotta ad Atessa (insieme a CB 1000, CBF 600 e 1000 e una serie di scooter), ma lì è stata anche progettata. Tieni conto che lo stabilimento di Atessa ha standard qualitativi altissimi, ed è un fiore all'occhiello degli stabilimenti Honda fuori del Giappone. Sicuramente superiore a quelli dello stabilimento spagnolo Honda - Montesa (pure ottimi, dove producono le Transalp, le Varadero e la gamma Montesa).

Il difetto c'é, quindi evidentemente questo standard di qualità così elevato che vanta tanta fama questo stabilimento é stato disatteso!!! Il concetto generale rimane comunque, anche se, per me, é stata una rivelazione che le Honda fossero fatte anche in Italia, altrettanto vero é che "così và il mondo" e forse, a riguardo, ne ero allo scuro, quindi la delusione in ogni caso c'é stata!!Applause Applause
Scusate la mia ignoranza...

Con saggezza e decisione impostiamo le curve della vita....
username__228422
Inviato: giovedì 28 maggio 2009 11:12:19



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da sky07
Ciao raga....vi riferisco il seguito dell'odissea della mia hornettina: segnalazione personale a Honda Italia Brick wall (ricordo...difetto di verniciatura sul serbatoio...pigmenti affioranti di verniceNot talking ), segnalazione del difetto tramite il conce con relative foto che non si sà come saranno venute dato il colore nero perlato, ora sono in attesa che qualcuno abbia il buon gusto di chiamarmi, dato che il difetto c'é e si stà anche espandendoNot talking !! Ma, cosa più interessante che ci tengo a farvi presente é che, dopo una ricerca approfondita ho scoperto che le nostre care hornet sono prodotte in ITALIA e non nel Sol Levante dove si potrebbe immaginare!!!Shame on you La hornet é prodotta in uno stabilimento vicino a Chieti, le uniche cose che vengono dal Giappone sono il motore e le pinze freni (telaio dalle Filippine e dischi da Tajwan), le verniciature fatte in casa!!! Ecco quanto....la mia profonda delusione di aver acquistato una bellissima moto sicuramente, ma non con gli standard qualitativi tipici di una VERA HONDA!!!Not talking Not talking Not talking Not talking
Ciao a tutti e.....riflettete raga prima di comprare una moto!!Speak to the hand Speak to the hand



quando è uscita la tua hornet, tutte le riviste del settore sottolineavano che era un progetto all made in italy con tanto di produzione/assemblaggio. io ho avuto un transalp ed era prodotto in spagna.....ma la mia civic no! viene direttamente da suzuka! domo arigatò soichiro san



nuvole rapide
sagyttar
Inviato: giovedì 28 maggio 2009 11:21:53



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Un difetto del genere ci può stare, nel senso che può capitare e si spera sempre nella correttezza di chi la costruisce ammettendo l'eventuale difetto di fabbrica.
Come puntualizza Worm (giustamente) Honda Italia è davvero un fiore all'occhiello innanzitutto per l'industria italiana, che è riuscita a dimostrare di saper raggiungere standard qualitatitvi nella costruzione di una moto giapponese migliori in tutta Europa.
Il progetto della moto (escluso il motore e poco altro) è italiano, frutto di ingegneri italiani, il progetto del telaio e pure la sua costruzione sono italiani (non mi risulta che sia fatto a Taiwan, ma sarà interessante verificare).

Ora la tua è una voce fuori dal coro dei soliti consensi che le Honda riscuotono unanimemente, che proprio per questo non va presa sottogamba e mi auguro che chi di dovere sia in grado di risolvere il tuo problema e farti passare il comprensibile disappunto.

Tornando invece ad un discorso più generale, potrà farti piacere sapere che la Fiat 500 è prodotta in Polonia, che molte auto del Gruppo WV sono fabbricate in Spagna o paesi dell'Est, che il Doblò proviene dalla Turchia, che alcuni modelli di marche francesi sono costruite altrove, che in Inghilterra costruiscono alcuni modelli di Toyota e Honda e potrei andare avanti ancora.




Memento Audere Semper
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 28 maggio 2009 11:28:29



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
SAGYTTAR a taiwan fanno gli L200 (pick-up)non le hornet....



Italians do it BETTER!!!
reka
Inviato: giovedì 28 maggio 2009 11:44:00



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
Originariamente inviato da sky07
Il difetto c'é, quindi evidentemente questo standard di qualità così elevato che vanta tanta fama questo stabilimento é stato disatteso!!! Il concetto generale rimane comunque, anche se, per me, é stata una rivelazione che le Honda fossero fatte anche in Italia, altrettanto vero é che "così và il mondo" e forse, a riguardo, ne ero allo scuro, quindi la delusione in ogni caso c'é stata!!Applause Applause
Scusate la mia ignoranza...


ma è solo la tua o son tutte così?
no sai, non è che ne fanno 2 o 3 e la perfezione non esiste.

firmato il reka
Bonalex-Jabba
Inviato: giovedì 28 maggio 2009 12:27:04


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da sky07
Ciao raga....vi riferisco il seguito dell'odissea della mia hornettina: segnalazione personale a Honda Italia Brick wall (ricordo...difetto di verniciatura sul serbatoio...pigmenti affioranti di verniceNot talking ), segnalazione del difetto tramite il conce con relative foto che non si sà come saranno venute dato il colore nero perlato, ora sono in attesa che qualcuno abbia il buon gusto di chiamarmi, dato che il difetto c'é e si stà anche espandendoNot talking !! Ma, cosa più interessante che ci tengo a farvi presente é che, dopo una ricerca approfondita ho scoperto che le nostre care hornet sono prodotte in ITALIA e non nel Sol Levante dove si potrebbe immaginare!!!Shame on you La hornet é prodotta in uno stabilimento vicino a Chieti, le uniche cose che vengono dal Giappone sono il motore e le pinze freni (telaio dalle Filippine e dischi da Tajwan), le verniciature fatte in casa!!! Ecco quanto....la mia profonda delusione di aver acquistato una bellissima moto sicuramente, ma non con gli standard qualitativi tipici di una VERA HONDA!!!Not talking Not talking Not talking Not talking
Ciao a tutti e.....riflettete raga prima di comprare una moto!!Speak to the hand Speak to the hand


Tra le varie moto che ho avuto ci sono state due Honda CB500 entrambe prodotte ad Atessa.
Ottime moto, non ho mai riscontrato difetti che mi facessero rimpiangere l'acquisto: la prima cb l'ho venduta a 92mila chilometri, la seconda, presa usata a ottobre con 28mila chilometri ad oggi ne ha 35mila senza alcun problema. Purtroppo un problema può capitare anche nella fabbrica più efficiente, l'importante è che, dopo la tua segnalazione, richiamino la tua moto e risolvano il problema.

Neapolitan power - Anima terrona
Daniel 86
Inviato: giovedì 28 maggio 2009 15:24:27



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da sky07
Ciao raga....vi riferisco il seguito dell'odissea della mia hornettina: segnalazione personale a Honda Italia Brick wall (ricordo...difetto di verniciatura sul serbatoio...pigmenti affioranti di verniceNot talking ), segnalazione del difetto tramite il conce con relative foto che non si sà come saranno venute dato il colore nero perlato, ora sono in attesa che qualcuno abbia il buon gusto di chiamarmi, dato che il difetto c'é e si stà anche espandendoNot talking !! Ma, cosa più interessante che ci tengo a farvi presente é che, dopo una ricerca approfondita ho scoperto che le nostre care hornet sono prodotte in ITALIA e non nel Sol Levante dove si potrebbe immaginare!!!Shame on you La hornet é prodotta in uno stabilimento vicino a Chieti, le uniche cose che vengono dal Giappone sono il motore e le pinze freni (telaio dalle Filippine e dischi da Tajwan), le verniciature fatte in casa!!! Ecco quanto....la mia profonda delusione di aver acquistato una bellissima moto sicuramente, ma non con gli standard qualitativi tipici di una VERA HONDA!!!Not talking Not talking Not talking Not talking
Ciao a tutti e.....riflettete raga prima di comprare una moto!!Speak to the hand Speak to the hand


Tra le varie moto che ho avuto ci sono state due Honda CB500 entrambe prodotte ad Atessa.
Ottime moto, non ho mai riscontrato difetti che mi facessero rimpiangere l'acquisto: la prima cb l'ho venduta a 92mila chilometri, la seconda, presa usata a ottobre con 28mila chilometri ad oggi ne ha 35mila senza alcun problema. Purtroppo un problema può capitare anche nella fabbrica più efficiente, l'importante è che, dopo la tua segnalazione, richiamino la tua moto e risolvano il problema.


Q8, altrimenti ti prendevi una BELLA DUCATI e nn ne avevi di sti problemi, andavi già prevenuto :d/

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
nicola66
Inviato: giovedì 28 maggio 2009 17:29:36



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Wormbike
sky, capirai che scoperta!
La Hornet non è solo prodotta ad Atessa (insieme a CB 1000, CBF 600 e 1000 e una serie di scooter), ma lì è stata anche progettata.



sicuro sicuro ?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
pigsurfnero
Inviato: giovedì 28 maggio 2009 17:55:53



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Il fatto che sia parzialmente prodotto ed assemblato in italia su specifiche del costruttore non toglie nulla alla qualità del prodotto. Gli italiani sono bravi. Abbiamo una grande tradizione nell'industria della meccanica. Mi dispiace per la tua hornet però di queste moto se ne vedono parecchie in giro e sembrano ben fatte.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

zeljko
Inviato: giovedì 28 maggio 2009 18:20:22



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
pensa alle mana senza comando frizione a cui, così, per humour, gli rimanevano le farfalle aperte...

il sito honda italia, unico sito di primaria marca di moto in lingua italiana, specifica dove sono costruite tutte le sue moto, e lo fa da diversi anni, quindi la sede di produzione è conoscibile.

da qualche tempo mi risulta che anche una buona parte dei motori delle moto fatte qua e in Spagna Sick sia prodotta ad Atessa.

la manodopera automotive italiana è tradizionalmente una delle migliori se non la migliore del mondo.
quello che manca all'italia sono i dirigenti, anzi gli ALTI dirigenti, pubblici e privati, con palle, competenza, visione, non certo una ottima e fin troppo sottopagata manodopera...
a importare criteri direzionali giapponesi e impiantarli su know how manufatturiero italiano, onestamente ci vedo solo del bene. e i fatti lo confermano, in linea generale. (dopo una controllatina ai serraggi) una moto atessina è fondamentalmente pari a una jap.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

sagyttar
Inviato: venerdì 29 maggio 2009 07:33:28



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da nicola66

sicuro sicuro ?


Ti confermo quanto dice il buon Worm.
A parte il motore che è di progettazione Jappo, tutto il resto è frutto degli ingegneri e designer italiani, se vuoi ti posso prestare (bada prestare) il numero speciale di Motociclismo di fine 2006 dedicato proprio alla nuova Hornet 2007.
Parlano del progetto del telaio in alluminio che è riuscito a superare rigide le specifiche nipponiche, della scelta del disegno del cruscotto, della linea generale della moto e tante altre belle cosette interessanti.

Memento Audere Semper
nicola66
Inviato: venerdì 29 maggio 2009 08:36:18



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da sagyttar
Originariamente inviato da nicola66

sicuro sicuro ?


Ti confermo quanto dice il buon Worm.
A parte il motore che è di progettazione Jappo, tutto il resto è frutto degli ingegneri e designer italiani, se vuoi ti posso prestare (bada prestare) il numero speciale di Motociclismo di fine 2006 dedicato proprio alla nuova Hornet 2007.
Parlano del progetto del telaio in alluminio che è riuscito a superare rigide le specifiche nipponiche, della scelta del disegno del cruscotto, della linea generale della moto e tante altre belle cosette interessanti.



mi sa che avete la memoria corta tutti e 2, o che cmq non va indietro prima del 2000.

la 98 e la 99, quelle con l'ant da 16, erano made in japan al 100%, il modello era la fotocopia della 250 e 400 per il mercato interno ed USA



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
sagyttar
Inviato: venerdì 29 maggio 2009 08:46:31



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Nicola, mi riferivo al modello 2007, oggetto delle feroci critiche di inzio post.


Memento Audere Semper
nicola66
Inviato: venerdì 29 maggio 2009 09:33:28



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da sagyttar
Nicola, mi riferivo al modello 2007, oggetto delle feroci critiche di inzio post.


relativamente all'ultimo modello certamente, come tutti i restyling dal 2000 in poi.

questa però è quella che la Honda vende a casa sua.

http://www.honda.co.jp/motor-lineup/hornet/photo/index.html

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
username__228422
Inviato: venerdì 29 maggio 2009 09:38:41



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da sagyttar
Nicola, mi riferivo al modello 2007, oggetto delle feroci critiche di inzio post.


relativamente all'ultimo modello certamente, come tutti i restyling dal 2000 in poi.

questa però è quella che la Honda vende a casa sua.

http://www.honda.co.jp/motor-lineup/hornet/photo/index.html


cioè, vuoi dire che vende ancora l'hornet con la veste classica? il motore però immagino sia quello venduto da noi!



nuvole rapide
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 29 maggio 2009 09:53:06



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Cioè fanno il contrario della suzuki?? bho....sti jappo



Italians do it BETTER!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.