Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

PRIMA MOTO a 40+ anni - CONSIDERAZIONI e CONSIGLI Opzioni · Visualizza
OMeGA_65
Inviato: sabato 4 gennaio 2020 17:54:03



Iscritto: 28/11/2011
Se pensi di rivalutare l'opzione della moto da sogno, di usati allettanti ne trovi a carriolate.
Non preoccuparti molto dei kilometraggi ma bada piuttosto che la moto sia stata tagliandata scrupolosamente.
Quando la vai a vedere controlla i segni di una possibile caduta e pretendi di poterci fare un giro.
Diffida delle moto con qualche anno di età e pochi km.
Se riesci, fatti accompagnare a vederle da un meccanico.
Se ci dici di dove sei possiamo organizzarci, un forumista volenteroso che ti accompagna a valutare gli usati lo troverai senz'altro.
Io sono disponibile per le Marche e, in misura minore, per l'Umbria.

Il pescaTV fluviale!
Vroarr
Inviato: sabato 4 gennaio 2020 19:13:11



Iscritto: 02/01/2020
Originariamente inviato da OMeGA_65
Se pensi di rivalutare l'opzione della moto da sogno, di usati allettanti ne trovi a carriolate.
Non preoccuparti molto dei kilometraggi ma bada piuttosto che la moto sia stata tagliandata scrupolosamente.
Quando la vai a vedere controlla i segni di una possibile caduta e pretendi di poterci fare un giro.
Diffida delle moto con qualche anno di età e pochi km.
Se riesci, fatti accompagnare a vederle da un meccanico.
Se ci dici di dove sei possiamo organizzarci, un forumista volenteroso che ti accompagna a valutare gli usati lo troverai senz'altro.
Io sono disponibile per le Marche e, in misura minore, per l'Umbria.


Grazie per i consigli OMEGA, ho apprezzato... e grazie per la tua disponibilità. Quando sarà, credo che qualche vecchio amico potrebbe aiutarmi, altrimenti eventualmente prendo in considerazione la tua idea e scriverò un post. brindisi

VROARRRR...
Tropp10HP
Inviato: sabato 4 gennaio 2020 19:38:07



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Guarda, il miglior consiglio che ti possiamo dare è di prendere una moto entry level giapponese usata, meglio se con abs.
Io ho iniziato con una SV650 del 2016 con ABS, pagata poco più di 4000€, rivenduta a un prezzo simile 2 anni dopo con 10k km in più.




D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Vroarr
Inviato: sabato 4 gennaio 2020 23:39:55



Iscritto: 02/01/2020
Originariamente inviato da Tropp10HP
Guarda, il miglior consiglio che ti possiamo dare è di prendere una moto entry level giapponese usata, meglio se con abs.
Io ho iniziato con una SV650 del 2016 con ABS, pagata poco più di 4000€, rivenduta a un prezzo simile 2 anni dopo con 10k km in più.


Quindi non hai avuto problemi a prendere una moto usata con un costo di solo 2000 euro circa in meno dal nuovo...

VROARRRR...
Tropp10HP
Inviato: domenica 5 gennaio 2020 00:18:31



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Sul nuovo tra messa in strada e tutto 6 sui €7000.

Quei €3000 risparmiati li ho potuti investire sulla seconda moto che sicuramente terrò per molto più tempo, perché acquistata con molta più consapevolezza.
In compenso ho potuto capire cosa volevo dal motociclismo e ho potuto cambiare senza pensieri, senza lasciare sul piatto migliaia di euro.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Vroarr
Inviato: domenica 5 gennaio 2020 00:56:16



Iscritto: 02/01/2020
Originariamente inviato da Tropp10HP
Sul nuovo tra messa in strada e tutto 6 sui €7000.

Quei €3000 risparmiati li ho potuti investire sulla seconda moto che sicuramente terrò per molto più tempo, perché acquistata con molta più consapevolezza.
In compenso ho potuto capire cosa volevo dal motociclismo e ho potuto cambiare senza pensieri, senza lasciare sul piatto migliaia di euro.



OK, grazie

VROARRRR...
Vroarr
Inviato: giovedì 1 luglio 2021 18:36:27



Iscritto: 02/01/2020
Mi è arrivata una notifica di risposta su questo argomento (credo per errore) che avevo scritto agli inizi del 2020. Covid e problemi lavorativi non hanno cambiato la mia situazione. Quindi resta ancora un obiettivo in corso. Mi ha fatto piacere rileggere i messaggi. Spero il prima possibile...non vorrei arrivare al punto di mettere le rotelle :D :D :D

VROARRRR...
Vroarr
Inviato: mercoledì 22 giugno 2022 22:10:04



Iscritto: 02/01/2020
ECCOLA!!!

Finalmente l'ho presa, in barba anche a qualcuno sul forum che pensava che scrivessi giusto per farlo e che non fossi interessato. Ma ci può stare, va bene così.

Ducati Monster S2R Dark 2005 - Km 9.000




https://imgur.com/DxKkUTv

VROARRRR...
nicola66
Inviato: mercoledì 22 giugno 2022 23:22:56



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
credo che come nave scuola non l'avrei consigliata neanche a quello che mi sta + antipatico.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: giovedì 23 giugno 2022 09:46:58



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Due anni ti ci sono voluti per partorire questa moto?!

Certo era partito male, 40+primamoto+ducati1098

Comunque complimentibrindisi

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Vroarr
Inviato: giovedì 23 giugno 2022 11:02:30



Iscritto: 02/01/2020
Originariamente inviato da nicola66
credo che come nave scuola non l'avrei consigliata neanche a quello che mi sta + antipatico.


Mi dispiace leggere questo. Chi mi ha consigliato la pensava diversamente. Eppure, dovrebbe essere un amico :D

Sicuramente ha inciso il fatto che la moto mi piacesse molto.

Potresti motivare la tua risposta? Grazie.

VROARRRR...
Vroarr
Inviato: giovedì 23 giugno 2022 11:04:08



Iscritto: 02/01/2020
Originariamente inviato da lumachina
Due anni ti ci sono voluti per partorire questa moto?!

Certo era partito male, 40+primamoto+ducati1098

Comunque complimentibrindisi


Grazieee.

Qualche problemino ha ritardato l'acquisto.

VROARRRR...
lumachina
Inviato: giovedì 23 giugno 2022 11:13:46



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Una moto vecchia e senza abs io come prima moto non l'avrei presa, poi ducati...

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Vroarr
Inviato: giovedì 23 giugno 2022 12:06:47



Iscritto: 02/01/2020
Originariamente inviato da lumachina
Una moto vecchia e senza abs io come prima moto non l'avrei presa, poi ducati...


Poi Ducati....perché? :D

VROARRRR...
lumachina
Inviato: giovedì 23 giugno 2022 12:19:35



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
per il costo dei tagliandi, un desmo service a 30milakm può arrivare a costare 600€

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: giovedì 23 giugno 2022 13:23:49


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Vroarr
Originariamente inviato da nicola66
credo che come nave scuola non l'avrei consigliata neanche a quello che mi sta + antipatico.


Mi dispiace leggere questo. Chi mi ha consigliato la pensava diversamente. Eppure, dovrebbe essere un amico :D

Sicuramente ha inciso il fatto che la moto mi piacesse molto.

Potresti motivare la tua risposta? Grazie.
ascolta sta campana;il primo aquisto si fa con gli occhi,e se e' il tuo caso non ti curar di loro e tira innanzi.cosa ti puo capitare adesso? cominciamo, 1)e' un pacco e ti lascia a piedi ,avevano ragione quelli che mi sconsigliavano la ducati) 2) ti ci trovi male come posizione di guida,va troppo forte o va troppo piano,vabbe' dai, la rivendo e quello che ci rimetto pazienza,averli spesi in medicine e' peggio.3) ho tamponato al primo incrocio,giuro la prossima con l'abs o niente.Oh tienici aggiornati eh,nel bene e nel male.dai che fra un paio d'anni vai di gs banana brindisi ciao
Vroarr
Inviato: giovedì 23 giugno 2022 13:48:56



Iscritto: 02/01/2020
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da Vroarr
Originariamente inviato da nicola66
credo che come nave scuola non l'avrei consigliata neanche a quello che mi sta + antipatico.


Mi dispiace leggere questo. Chi mi ha consigliato la pensava diversamente. Eppure, dovrebbe essere un amico :D

Sicuramente ha inciso il fatto che la moto mi piacesse molto.

Potresti motivare la tua risposta? Grazie.
ascolta sta campana;il primo aquisto si fa con gli occhi,e se e' il tuo caso non ti curar di loro e tira innanzi.cosa ti puo capitare adesso? cominciamo, 1)e' un pacco e ti lascia a piedi ,avevano ragione quelli che mi sconsigliavano la ducati) 2) ti ci trovi male come posizione di guida,va troppo forte o va troppo piano,vabbe' dai, la rivendo e quello che ci rimetto pazienza,averli spesi in medicine e' peggio.3) ho tamponato al primo incrocio,giuro la prossima con l'abs o niente.Oh tienici aggiornati eh,nel bene e nel male.dai che fra un paio d'anni vai di gs banana brindisi ciao


Ascolto Ascolto. Quindi...

Sulla posizione, magari è come dici. Il tempo lo dirà. Quale alternativa più comoda a parità di tipologia, prezzo, anni? Hornet? Z750, GSR?

"VAI DI GS"
Mi sfugge. Sarebbe?


VROARRRR...
lumachina
Inviato: giovedì 23 giugno 2022 14:19:58



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da Vroarr
Originariamente inviato da nicola66
credo che come nave scuola non l'avrei consigliata neanche a quello che mi sta + antipatico.


Mi dispiace leggere questo. Chi mi ha consigliato la pensava diversamente. Eppure, dovrebbe essere un amico :D

Sicuramente ha inciso il fatto che la moto mi piacesse molto.

Potresti motivare la tua risposta? Grazie.
ascolta sta campana;il primo aquisto si fa con gli occhi,e se e' il tuo caso non ti curar di loro e tira innanzi.cosa ti puo capitare adesso? cominciamo, 1)e' un pacco e ti lascia a piedi ,avevano ragione quelli che mi sconsigliavano la ducati) 2) ti ci trovi male come posizione di guida,va troppo forte o va troppo piano,vabbe' dai, la rivendo e quello che ci rimetto pazienza,averli spesi in medicine e' peggio.3) ho tamponato al primo incrocio,giuro la prossima con l'abs o niente.Oh tienici aggiornati eh,nel bene e nel male.dai che fra un paio d'anni vai di gs banana brindisi ciao


ok tutto condivisibile però allora non vieni su su queste pagine a chiedere consigli, a meno che non cerchi conferme

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Vroarr
Inviato: giovedì 23 giugno 2022 15:14:07



Iscritto: 02/01/2020
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da Vroarr
Originariamente inviato da nicola66
credo che come nave scuola non l'avrei consigliata neanche a quello che mi sta + antipatico.


Mi dispiace leggere questo. Chi mi ha consigliato la pensava diversamente. Eppure, dovrebbe essere un amico :D

Sicuramente ha inciso il fatto che la moto mi piacesse molto.

Potresti motivare la tua risposta? Grazie.
ascolta sta campana;il primo aquisto si fa con gli occhi,e se e' il tuo caso non ti curar di loro e tira innanzi.cosa ti puo capitare adesso? cominciamo, 1)e' un pacco e ti lascia a piedi ,avevano ragione quelli che mi sconsigliavano la ducati) 2) ti ci trovi male come posizione di guida,va troppo forte o va troppo piano,vabbe' dai, la rivendo e quello che ci rimetto pazienza,averli spesi in medicine e' peggio.3) ho tamponato al primo incrocio,giuro la prossima con l'abs o niente.Oh tienici aggiornati eh,nel bene e nel male.dai che fra un paio d'anni vai di gs banana brindisi ciao


ok tutto condivisibile però allora non vieni su su queste pagine a chiedere consigli, a meno che non cerchi conferme


Ma sai.... in 4 pagine, ci sono state idee diverse e non mi sembra ci siano stati veti sulla S2R.

In ogni caso non era per polemizzare

VROARRRR...
lumachina
Inviato: giovedì 23 giugno 2022 15:25:04



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
senza offesa, ma 40+ anni non si possono avere ancora gusti da adolescente

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.