Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Piedino penzolante :-) Opzioni · Visualizza
Rstrom
Inviato: domenica 29 dicembre 2019 11:06:15



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Non so da voi ma nella mia città da un po' di tempi tantissimi scooteristi vanno in giro con il piede che penzola fuori dalla pedana.
Emulazione dei campioni di moto GP o voglia di cure ortopediche? rktmlwbdzxz (pazzo) tafazzi


Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Marco.Triple
Inviato: domenica 29 dicembre 2019 11:59:55



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Credo nessuna delle due... ma dici con il piede sulla pedana mezzo dentro e mezzo fuori? Che sembrano svaccati ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Aggi1973
Inviato: domenica 29 dicembre 2019 13:07:29


Iscritto: 30/11/2019
Avevo letto "piedino puzzolente" ha ha ha
Rstrom
Inviato: domenica 29 dicembre 2019 14:22:54



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Allora è un fenomeno locale, meglio così.
(meno "belinoni" ci sono meglio è) banana
Vanno con un piede,completamente fuori della pedana, che sfiora l'asfalto anche in rettilineo, ovviamente non sempre ma per lunghi tratti.
Li ho notati da almeno un paio d'anni, di tutte le età.
Non tutti, ma abbastanza, da essere notati.
In rettilineo basta che il piede si "impunti" sull'asfalto e si rompe come un grissino.
Ero curioso di sapere se anche in altre città fosse emersa questa tendenza.
Nulla a che vedere a quando dopo ore di viaggio si stiracchiano un attimo le gambe. he he he



Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
DrManetta
Inviato: lunedì 30 dicembre 2019 09:22:27



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Alcuni lo usano per bilanciare il peso nelle curve strette come le rotondine. Da me in diversi lo fanno. Anche perché il concessionario più gettonato del mio paese è il primo a dare questo consiglio ai neo scooteristi. Per me è una bischerata, comunque...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Rstrom
Inviato: lunedì 30 dicembre 2019 09:34:59



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da DrManetta
Alcuni lo usano per bilanciare il peso nelle curve strette come le rotondine. Da me in diversi lo fanno. Anche perché il concessionario più gettonato del mio paese è il primo a dare questo consiglio ai neo scooteristi. Per me è una bischerata, comunque...


Si certo, se uno è insicuro lo può fare, ma io ho notato che alcuni viaggiano con il piede a filo asfalto anche in rettilineo ad una velocità già abbastanza elevata. .
Prima non lo faceva nessuno, come è iniziato,questo modo di fare, probabilmente finirà.
Secondo me inconsciamente emulano il piedino in staccata nella moto GP.
Tutto questo come una semplice curiosità. ciao
Auguri di buon anno a tutti festa

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
luciopx
Inviato: lunedì 30 dicembre 2019 10:05:54



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
A me capita durante i viaggi lunghi, di dover stendere le gambe mentre vado. Le tolgo dalle pedane e le lascio giù per qualche decina di secondi...solo per cambiare posizione.

Una PX è per sempre
AisCafais
Inviato: lunedì 30 dicembre 2019 10:08:14



Iscritto: 22/07/2013
..Lo facevo quando incontravo ..le suore...le prinz..(qualsiasi colore)..diciamo che era la scarica a terra delle sfiga correlata da grattata di maroni e corna sul ferro ....o al cielo.
ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

il franz
Inviato: lunedì 30 dicembre 2019 13:32:20



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da AisCafais
..Lo facevo quando incontravo ..le suore...


Vecchie sane abitudini! Angel

R1250RT - 70.000 km
EsseEffe750
Inviato: lunedì 30 dicembre 2019 14:00:22



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da AisCafais
..Lo facevo quando incontravo ..le suore...le prinz..(qualsiasi colore)..diciamo che era la scarica a terra delle sfiga correlata da grattata di maroni e corna sul ferro ....o al cielo.
ti offro un drink

ciuk Se con una mano grattavi e con l'altra scongiuravi come tenevi il manubrio??? magico ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
AisCafais
Inviato: lunedì 30 dicembre 2019 14:42:14



Iscritto: 22/07/2013
...con le uallere...ti offro un drink

Scherzo ...alterno una gratto, l'altra corna,.....una su - una giu'......ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Ponan
Inviato: lunedì 30 dicembre 2019 17:27:53



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Sullo scooter mi manca! 😬 Emuli di Rossi in scooter?
In compenso vedo spesso Tmaxisti che mettono i piedi sulle pedane posteriori forse sognando di essere su una super sportiva e super turisti che riposano le gambe facendo penzolare i piedi.

... in moto è un avventura!
AisCafais
Inviato: lunedì 30 dicembre 2019 18:48:53



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da Ponan68
Sullo scooter mi manca! 😬 Emuli di Rossi in scooter?
In compenso vedo spesso Tmaxisti che mettono i piedi sulle pedane posteriori forse sognando di essere su una super sportiva e super turisti che riposano le gambe facendo penzolare i piedi.


I ciavattari..( detto romano che significa chi gira in pantofole strusciando / anche si usato per una derivazione di coatti ne vero..)ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

OCRAMGT1000
Inviato: martedì 31 dicembre 2019 11:59:00



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento


... colpa sua he he he ... boh... non so che pensare ... sarà un "riflesso incondizionato" Think ... magari per loro fa figo ...

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Ponan
Inviato: mercoledì 1 gennaio 2020 02:17:00



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Che tra l'altro non serve a niente, neanche nella motogp... 🤔

... in moto è un avventura!
beciu
Inviato: martedì 7 gennaio 2020 10:50:02


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
secondo me si credono valentini in erba
DrManetta
Inviato: martedì 7 gennaio 2020 11:14:39



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Rstrom

Si certo, se uno è insicuro lo può fare, ma io ho notato che alcuni viaggiano con il piede a filo asfalto anche in rettilineo ad una velocità già abbastanza elevata. .

Preso dalla curiosità, ho iniziato a fare caso se anche da me gli scooteristi usano tenere il piede fuori anche in rettilineo, ma sinceramente (rotonde a parte) non ho visto una diffusione di tale pratica. Però qui nelle lontane province arriva tutto dopo. Ci sta che a primavera inizino tutti a girare col piedino fuori pa pa paura

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Rstrom
Inviato: martedì 7 gennaio 2020 12:28:26



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da Rstrom

Si certo, se uno è insicuro lo può fare, ma io ho notato che alcuni viaggiano con il piede a filo asfalto anche in rettilineo ad una velocità già abbastanza elevata. .

Preso dalla curiosità, ho iniziato a fare caso se anche da me gli scooteristi usano tenere il piede fuori anche in rettilineo, ma sinceramente (rotonde a parte) non ho visto una diffusione di tale pratica. Però qui nelle lontane province arriva tutto dopo. Ci sta che a primavera inizino tutti a girare col piedino fuori pa pa paura


Ma ... ora ne vedo molto meno ... o è passata la "moda" o la moto GP è in sosta invernale ..vedremo questa primavera.
Spero finisca perché è abbastanza pericolosa.



Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.