Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

I limiti di velocità non proporzionati sono pericolosi? Opzioni · Visualizza
OMeGA_65
Inviato: lunedì 30 dicembre 2019 11:39:49



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da biancone54
E poi dicono che i velox NON sono messi per fare cassa!! Statale Cremona Piadena, rettilineo di qualche km ad un certo punto velox a 70... SE NON è VOLER FAR CASSA QUESTO...boh


Tu vai a 70 e vedrai che cassa non la fanno.

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 30 dicembre 2019 11:48:55



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sì ma capisci che tutto ciò non ha niente a che fare con la sicurezza stradale, perché se in un pezzo rettilineo continui a cambiare il limite crei solo confusione e fai guidare gli automobilisti in maniera stressata. Ergo, i mille limiti diversi servono solo a fregarti

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: lunedì 30 dicembre 2019 12:00:07



Iscritto: 28/11/2011
E chi dice il contrario? Per me la soluzione migliore rimane rispettarli pedissequamente tutti. Vedrai che così facendo dopo un po' li adeguano o li tolgono.

Il pescaTV fluviale!
Wildmicio
Inviato: lunedì 30 dicembre 2019 12:38:53


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da OMeGA_65
E chi dice il contrario? Per me la soluzione migliore rimane rispettarli pedissequamente tutti. Vedrai che così facendo dopo un po' li adeguano o li tolgono.

si esatto, per lo stesso motivo dovremmo pagare tutti, tutte le tasse, un giorno le abbasseranno... arrampicarsi sui vetri ciuk causa persa
OMeGA_65
Inviato: lunedì 30 dicembre 2019 14:06:16



Iscritto: 28/11/2011
Le tasse dovremmo pagarle tutti se non altro per la vergogna di essere consapevoli che chi non le paga costringe qualcun altro a pagarle per lui. In anconetano, insomma, è un buffarolo...

Il pescaTV fluviale!
OMeGA_65
Inviato: lunedì 30 dicembre 2019 14:08:54



Iscritto: 28/11/2011
Cheppoi, non piacciono i limiti messo a caso e non si è disposti ad accettare di rispettarli nonostante la loro incoerenza?
Benissimo, ma allora non capisco il lagnarsene in un forum, dato che la soluzione la so è trovata...

Il pescaTV fluviale!
Wildmicio
Inviato: lunedì 30 dicembre 2019 14:27:34


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da OMeGA_65
Le tasse dovremmo pagarle tutti se non altro per la vergogna di essere consapevoli che chi non le paga costringe qualcun altro a pagarle per lui. In anconetano, insomma, è un buffarolo...

guarda, da lavoratore dipendente il problema, quasi,non si pone. conosco artigiani che per stare a galla sono obbligati a fare un po di nero, lo fanno e non se ne possono lagnare? vorrebbero dichiarare e pagare un prezzo equo, in questo non ci trovo niente di male, per ovvie ragioni non lo vengono a dichiarare sui forum, ma la sostanza non cambia, per restare in tema, passerò sempre i limiti, il giorno che non potrò più farlo sara perché li hanno aumentati. o non sarò più in grado di guidare.
AisCafais
Inviato: lunedì 30 dicembre 2019 14:29:55



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da OMeGA_65
Cheppoi, non piacciono i limiti messo a caso e non si è disposti ad accettare di rispettarli nonostante la loro incoerenza?
Benissimo, ma allora non capisco il lagnarsene in un forum, dato che la soluzione la so è trovata...


Io non direi Lagnarsene in un forum , direi sfogarci tra amici in un forum,....o discuterne..sei sicuro Omega di non aver mai peccato? O meglio non hai mai sbagliato ? mai presa una multa?....

Io si....è pure parecchie ....ed ero uno di quelli che le cestinavano o non le pagavo punto....poi un giorno venne il sig. A.E...è mi fece un cubo COSI, che ancora adesso sono dolorante ......ti dovrei dire che la lezione è stata capita, ma non è cosi io non sono d'accordo su certi limiti di velocità imposti su strade che avrebbero bisogno di manutenzione ...invece che fanno riducono la velocità in punti pericolosi, ed da stolti....cosi facciamo cassa e risparmiamo sugli interventi stradali..

Perciò frignamo frignamo frignamo...

Esempio recente :

Dopo la Colombo e la Salaria, anche sull'Aurelia arriva il limite di velocità, questa volta per colpa non delle buche ma delle radici degli alberi che hanno sollevato l'asfalto. «Nei giorni scorsi - spiega Ilaria Piccolo, consigliera del Pd - il limite dei 30 KM/H è stato esteso anche su via Aurelia all'altezza del KM 9,0 in entrata nella capitale. I platani che fiancheggiano la statale in quel tratto di strada hanno sollevato con le loro radici il manto stradale. Da mesi si è creata una situazione di pericolo elevato per i motocicli e le auto che transitano a velocità sostenuta sulla statale n.1.



ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

OMeGA_65
Inviato: lunedì 30 dicembre 2019 16:03:20



Iscritto: 28/11/2011
Guardate, io non voglio moralizzare nessuno :-D Ma la mia è una domanda genuina; infatti il mio credo, molto dudaista, è: "Se è un problema c'è la soluzione, ma se non c'è la soluzione non è un problema".

Sulla base di questo, e tornando al tema dei limiti messi a caso, mi sembra che di soluzioni ne abbiamo tirare fuori parecchie: rispettarli, non rispettarli, rispettarli e agevolare il sorpasso di chi non li rispetta. È anche venuto fuori in maniera abbastanza chiara che il pericolo non è rappresentato dall'altalenanza dei limiti (90-50-70 nel giro di 1 km), ma da chi guida in maniera sconsiderata (v. messaggio d'apertura), comportamento per il quale manca la riprova che non verrebbe tenuto anche rispettando i limiti, o non rispettandoli, quali che essi siano.

Insomma, di soluzioni mi pare che ne abbiamo trovate; da qui la mia perplessità, semplicemente ;-)

Il pescaTV fluviale!
OMeGA_65
Inviato: lunedì 30 dicembre 2019 16:08:50



Iscritto: 28/11/2011
Wild, a proposito di tasse: a mio papà ha preso un ictus a 57 anni perché ha continuato a lavorare per la sua ditta pur di non fare un secondo lavoro in nero come all'epoca avevano cominciato a fare tutti i suoi colleghi. Capisci che avendo in casa un tale esempio di integrità posso comprendere le necessità dei tuoi conoscenti artigiani, ma in nessun caso giustificarli. Piuttosto mi ringraziassero (ed anche a te!) che con le nostre trattenute paghiamo gli ospedali anche per loro :-)

Il pescaTV fluviale!
Wildmicio
Inviato: lunedì 30 dicembre 2019 16:34:05


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da OMeGA_65
Wild, a proposito di tasse: a mio papà ha preso un ictus a 57 anni perché ha continuato a lavorare per la sua ditta pur di non fare un secondo lavoro in nero come all'epoca avevano cominciato a fare tutti i suoi colleghi. Capisci che avendo in casa un tale esempio di integrità posso comprendere le necessità dei tuoi conoscenti artigiani, ma in nessun caso giustificarli. Piuttosto mi ringraziassero (ed anche a te!) che con le nostre trattenute paghiamo gli ospedali anche per loro :-)
come fai a dire che ha preso un'ictus per quel motivo? a scanso di equivoci, mi spiace a prescindere. ovvio che anche io ho rispetto per quelli come tuo papà, in generale apprezzo chi rispetta le regole, ci mancherebbe! i miei "conoscenti" artigiani non sono evasori totali, penso che si siano guadagnati le cure mediche in caso di bisogno, e poi oh, preferisco pagarle e farne usufruire a loro che il contrario he he he
OMeGA_65
Inviato: lunedì 30 dicembre 2019 17:30:34



Iscritto: 28/11/2011
Ahaha ma ci mancherebbe! A scanso di equivoci sappi che ho detto "gli ospedali" come prima cosa che mi è venuta in mente, ovviamente non c'era nessun (mal)augurio sottinteso!
Per quanto riguarda papà ti riporto quello che mi fu detto all'epoca da tre medici...anche se secondo me hanno influito anche altre cause.
Pensa che solo il giorno prima mi aveva portato a fare un lungo, lungo giro con la Guzzona... Quella moto non la venderò mai!

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 30 dicembre 2019 18:55:41



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io supero i limiti e se prendo una multa so che me la sono cercata, detto questo trovo semplicemente ridicoli certi limiti e trovo "curioso" che i velox il 99,9% delle volte siano posti proprio dove i limiti sono più assurdi.
Detto questo, vadano morì ammazzati... ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: lunedì 30 dicembre 2019 19:10:50



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Io ho appena preso un velox su una statale...non centro urbano. Transitavo a 59kmh invece che 50.

Una PX è per sempre
OMeGA_65
Inviato: lunedì 30 dicembre 2019 23:39:53



Iscritto: 28/11/2011
A proposito di assurdità. Io giudico tale il fatto che, nel caso in cui si prenda una multa per eccesso di velocità di notte, l'importo della stessa sia maggiore che se l'identica multa, nel medesimo tratto di strada, venga comminata di giorno.
Insomma, ad eccedere la velocità di notte si paga di più.
A me sembrerebbe più logico semmai il contrario, dal momento che di notte solitamente il traffico è ridotto e ci sono quindi meno rischi di ledere l'incolumità altrui.
Qualcuno sa spiegarmi il motivo di questa maggiorazione legata alle ore notturne?

Il pescaTV fluviale!
EsseEffe750
Inviato: martedì 31 dicembre 2019 06:27:21



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da OMeGA_65
A proposito di assurdità. Io giudico tale il fatto che, nel caso in cui si prenda una multa per eccesso di velocità di notte, l'importo della stessa sia maggiore che se l'identica multa, nel medesimo tratto di strada, venga comminata di giorno.
Insomma, ad eccedere la velocità di notte si paga di più.
A me sembrerebbe più logico semmai il contrario, dal momento che di notte solitamente il traffico è ridotto e ci sono quindi meno rischi di ledere l'incolumità altrui.
Qualcuno sa spiegarmi il motivo di questa maggiorazione legata alle ore notturne?

Ti capita di camminare di notte in strade con illuminazione pubblica poco efficace, per non dire inesistente? E magari dopo aver gozzovigliato a base di "fumo" e "spirito"?

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
OMeGA_65
Inviato: martedì 31 dicembre 2019 09:40:09



Iscritto: 28/11/2011
Fumato e bevuto proprio no!
Capisco il discorso della scarsa illuminazione, ma mi resta il dubbio che di giorno il traffico è maggiore e quindi una condotta di guida irresponsabile è più potenzialmente pericolosa che in assenza di altre auto. Anche perché anche di giorno la visibilità può essere scarsa (es. per nebbia), ma non mi risulta siano contemplate maggiorazioni nell'importo delle multe, in questo caso.
Il mistero s'infittisce...

Il pescaTV fluviale!
beciu
Inviato: martedì 7 gennaio 2020 11:00:21


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da OMeGA_65
A proposito di assurdità. Io giudico tale il fatto che, nel caso in cui si prenda una multa per eccesso di velocità di notte, l'importo della stessa sia maggiore che se l'identica multa, nel medesimo tratto di strada, venga comminata di giorno.
Insomma, ad eccedere la velocità di notte si paga di più.
A me sembrerebbe più logico semmai il contrario, dal momento che di notte solitamente il traffico è ridotto e ci sono quindi meno rischi di ledere l'incolumità altrui.
Qualcuno sa spiegarmi il motivo di questa maggiorazione legata alle ore notturne?
non hai ancora capito che viviamo nel paese dell'incontrario?ciao
beciu
Inviato: martedì 7 gennaio 2020 11:03:07


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
quasi quasi ricomincio a coprire di fango la targa Whistle
romanojazzquartet@gmail.com
Inviato: martedì 9 maggio 2023 22:52:54


Iscritto: 09/05/2023
Le multe in Svizzera variano a seconda della violazione commessa e possono essere emesse dalle autorità cantonali o comunali. In generale, le multe per le violazioni del codice della strada possono variare da alcune decine a diverse centinaia di franchi svizzeri.

Ad esempio, una multa per eccesso di velocità può costare dai 40 ai 600 franchi svizzeri, mentre una multa per guida senza cintura di sicurezza può costare dai 30 ai 200 franchi svizzeri. Anche il costo del parcheggio vietato varia a seconda del comune e può costare dai 30 ai 200 franchi svizzeri.

È importante notare che le multe in Svizzera sono proporzionali alla gravità della violazione e che possono essere emesse anche per violazioni minori. In caso di recidiva, il costo della multa può aumentare considerevolmente. Tuttavia, è possibile fare ricorso alle autorità competenti se si ritiene che la multa sia stata emessa in modo ingiusto o non corretto.

Antonio
https://jobs.esperto.ch
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.