Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

monster 620 gomme Opzioni · Visualizza
datboi
Inviato: giovedì 26 dicembre 2019 15:04:33


Iscritto: 09/12/2019
che gomme mi consigliate per il monster 620?

qualcosa con buon rapporto qualità prezzo.


che facciano abbastanza km

e che abbiano una buona tenuta anche quando è bagnato
andrea.matteo
Inviato: giovedì 26 dicembre 2019 15:57:09



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
le gomme che durano una vita e tengono da Dio (per una vita) le devono ancora inventare....

fatti un giro nella Sezione Pneumatici capito?




... c'è gente per tutto...
datboi
Inviato: giovedì 26 dicembre 2019 18:15:58


Iscritto: 09/12/2019
Originariamente inviato da andrea.matteo
le gomme che durano una vita e tengono da Dio (per una vita) le devono ancora inventare....

fatti un giro nella Sezione Pneumatici capito?




sto cercando un compromesso.
luciopx
Inviato: giovedì 26 dicembre 2019 18:29:30



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Metzeller z8

Una PX è per sempre
datboi
Inviato: giovedì 26 dicembre 2019 18:41:23


Iscritto: 09/12/2019
Originariamente inviato da luciopx
Metzeller z8


come sono rispetto alle pirelli diablo?

nel bagnato vanno bene?
luciopx
Inviato: giovedì 26 dicembre 2019 19:10:21



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Le z8 le uso da circa 10 anni, ininterrottamente. Ho cominciato sulla r1150rockster, r1100rt, k1200r, k1200s e attualmente le monto sulla suzuki gsx 1000 s. Uso la moto tutto l'anno, anche oggi ho fatto un giro di 250km. Vivo a Trento, quindi le uso su asciutto,bagnato, asfalto freddo e umido. Mai dato segni di mollare, anche in condizioni estreme. Sull'asciutto poi, pure con le moto da 150/170cv non sono riuscito portarle al limite. Dai 7000 ai 9000km di durata. Io sono molto pesante e uso moto.pesanti. Tu con la monster supererai i 10000 di sicuro. Le Pirelli non le conosco, mi spiace.

Una PX è per sempre
datboi
Inviato: giovedì 26 dicembre 2019 19:16:58


Iscritto: 09/12/2019
Originariamente inviato da luciopx
Le z8 le uso da circa 10 anni, ininterrottamente. Ho cominciato sulla r1150rockster, r1100rt, k1200r, k1200s e attualmente le monto sulla suzuki gsx 1000 s. Uso la moto tutto l'anno, anche oggi ho fatto un giro di 250km. Vivo a Trento, quindi le uso su asciutto,bagnato, asfalto freddo e umido. Mai dato segni di mollare, anche in condizioni estreme. Sull'asciutto poi, pure con le moto da 150/170cv non sono riuscito portarle al limite. Dai 7000 ai 9000km di durata. Io sono molto pesante e uso moto.pesanti. Tu con la monster supererai i 10000 di sicuro. Le Pirelli non le conosco, mi spiace.


capisco, da come parli, sembrano gomme adatte a me, dato che uso la moto anch'io tutto l'anno, ed ho bisogno di qualcosa che tenga per bene.

aspetto qualche altra opinione, intanto mi informo per le z8

secondo te se le ordino, e chiedo ad un gommista di montarle, fa storie? ho sentito che alcuni si lamentano quando i clienti portano le gomme.


che tu sappia, fa male alle gomme a non consumarsi sui lati? sono uno a cui non piace molto fare curve piegandomi tanto, quindi finisco con gomme molto più consumate al centro, può dare problemi di stabilità che tu sappia?

(non mi piego perchè ho fatto 2 cadute con delle gomme schifosi cinesi che non tenevano niente, ed da allora ho timore di piegarmi troppo)
luciopx
Inviato: giovedì 26 dicembre 2019 23:06:29



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Hai 2 alternative per le gomme. Le comperi e chiedi ai gommisti delle tue zone se te le montano, sperando che non ti facciano un prezzo alto o le ordini da siti che hanno qualche convenzione con i gommisti per il montaggio. Le gomme molto consumate solo al centro, non sono un problema, capita anche a me quando magari faccio molta autostrada nei trasferimenti. Sarebbe meglio si consumassero in maniera uniforme, la guida è sicuramente migliore.

Una PX è per sempre
andrea.matteo
Inviato: giovedì 26 dicembre 2019 23:18:12



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
le mie Z8 sono Made in China .......


... c'è gente per tutto...
luciopx
Inviato: venerdì 27 dicembre 2019 08:15:16



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Sulla Rt 1100 ho ricominciato a montare z6 che sono fatte in Cina, come le z8 che monto sulla gsx...vanno bene come quelle fatte in germania...hanno solo delocalizzato la produzione, non cambiato le mescole.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: venerdì 27 dicembre 2019 09:35:50



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Lascerei perdere le Z8, gomme "vecchie" e pensate per moto pesanti. Guarda sul sito dove vorresti ordinarle e dicci che alternative ci sono

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: venerdì 27 dicembre 2019 10:17:18



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Che siano di vecchia concezione non vuole dire che non soddisfino i requisiti richiesti. Che siano concepite per moto pesanti lo hai deciso tu adesso. A quanto ne so, per le moto pesanti è prevista la carcassa rinforzata, con sigla hwm.

Una PX è per sempre
datboi
Inviato: venerdì 27 dicembre 2019 10:43:29


Iscritto: 09/12/2019
Originariamente inviato da Marco.Triple
Lascerei perdere le Z8, gomme "vecchie" e pensate per moto pesanti. Guarda sul sito dove vorresti ordinarle e dicci che alternative ci sono


non mi fa alcuna differenza il sito....
DrManetta
Inviato: venerdì 27 dicembre 2019 11:03:14



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da luciopx
Che siano di vecchia concezione non vuole dire che non soddisfino i requisiti richiesti.

Concordo con luciopx. Così mi lancio nel suggerirti una Metzler Sportec M5 interact. Con il monsterino dovrebbe durarti parecchi chilometri e garantire buon grip e grande divertimento. Essendo sul mercato da un po' si dovrebbero spuntare anche ottimi prezzi.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: venerdì 27 dicembre 2019 11:28:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
Che siano concepite per moto pesanti lo hai deciso tu adesso.

Basta vedere su che moto veniva montate come gomma di primo equipaggiamento. Di certo non le monterei su un monsterino 620, poi fate voi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: venerdì 27 dicembre 2019 11:32:37



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da datboi
.....sto cercando un compromesso.


a me le Z8 m'hanno dato più soddisfazione nel periodo invernale che di quello estivo,
sono a circa 10.000 km e ce n'è ancora un po.

e per una mia personale paturnia non aspetto di vedere le tacche per la sostituzione delle gomme, lo faccio prima,
è una questione mentale, non sono curioso di verificare se la gomma tiene bene fino all'ultimo km.
mentre con l'auto frega una cippa ....

Mod.
mah, che dici
non sarebbe meglio spostare questo 3D nella sezione pneumatici?



p.s.
le nuove Mitas Touring Sport (Slovenia) le trovi a circa 140€ la coppia,
e le Mitas non sono delle "cinesate" .....






... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 27 dicembre 2019 11:39:19



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
Mod.
mah, che dici
non sarebbe meglio spostare questo 3D nella sezione pneumatici?

Non mi ero accorto d'oh! Anxious

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
datboi
Inviato: venerdì 27 dicembre 2019 22:05:21


Iscritto: 09/12/2019
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da andrea.matteo
Mod.
mah, che dici
non sarebbe meglio spostare questo 3D nella sezione pneumatici?

Non mi ero accorto d'oh! Anxious


mi avete reso un po indeciso :(

ma le diablo, come gomme, sono buone rispetto alle z8? ho un amico che va in moto da 40 anni e me le ha consigliate.

come vi trovate sul bagnato? e come km? quanti ne fa?
Marco.Triple
Inviato: sabato 28 dicembre 2019 08:22:48



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
La verità è che se sono nere e tonde vanno più che bene, poi guarda che abbiano abbastanza intagli (quindi che non siano troppo sportive) e sei a posto

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
datboi
Inviato: sabato 28 dicembre 2019 13:02:20


Iscritto: 09/12/2019
Originariamente inviato da Marco.Triple
La verità è che se sono nere e tonde vanno più che bene, poi guarda che abbiano abbastanza intagli (quindi che non siano troppo sportive) e sei a posto


beh mica vero questo eh! io sul mio bn 125 ho delle gomme cinesi che sono ottime per ammazzarsi, non tengono nemmeno se sei dritto con la pioggia.

appena ti pieghi di un millimetro scivolano, appena sfiori i freni, anche se sei dritto, slittano come sul ghiaccio.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.