Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Giornata iniziata alla Grande ..... (Batteria) Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: lunedì 23 dicembre 2019 12:24:37



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
premesso che di cose elettriche ci capisco poco Whistle

stamattina la batteria m'ha mollato,
ma non all'avviamento, è partita con fatica ma è partita, m'ha mollato dopo 200m dal garage, nel senso che la moto s'è letteralmente spenta per poi essere completamente morta,
con auto e moto non m'era mai successo una cosa del genere, mollarti di colpo ventre viaggi e poi il mezzo completamente morto ....

vabbé,
spingo la moto fino al garage, mentre spingo la ruota ant. s'infila un solco del ca...zo, mi cade la moto sul lato opposto furioso , cristi santi e madonne per rialzare 210kg di moto (avevo pure il pieno),

vado a cercare una batteria nuova,
devo prepararla come sappiamo ...... morale sono arrivato in ufficio alle 11

piccola curiosità,
perché le batterie moto sono vendute a secco,
troppo piccole per mantenere la carica se rimangono mesi in magazzino?



vediamo se il pomeriggio va meglio ......



... c'è gente per tutto...
ewham
Inviato: lunedì 23 dicembre 2019 12:31:58



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
orco can ! qui ci vuole una visitina a Monte Berico con acclusa Santa benedizione.
comunque... strano... a moto in movimento la batteria dovrebbe centrare poco...
se ti si scarica a breve anche la nuova allora è altro... toccati!
io sto smadonnando per le connessioni luce targa e frecce... %$$@=÷£₩£$
DrManetta
Inviato: lunedì 23 dicembre 2019 12:45:09



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Che sfiga... Però siamo sotto Natale, qundi... Poteva andare anche peggio. Consolatiil saggio dice e ammonisce

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: sabato 11 gennaio 2020 13:01:25



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Mod.
ti rispondo qui

innanzi tutto non era la batteria ma lo statore dell'alternatore, s'é bruciata una bobina,
il mecca (non conce) ma che ha maneggiato diverse Versys ha detto che è la prima col statore bruciato,
conosco anche il mecca del Conce e mi ha detto che ad oggi non ha mai dovuto aprire un 650 Kawa,

la mia ha oltre 50.000 km e ad oggi l'unica grana è lo statore,
un altro biellese con la 2° serie ha superato gli 80.000 con zero problemi, e anche quello con Versys identica alla mia con qualche km in più zero problemi

pure nel forum dedicato a tutte le 650 Kawa non ho letto cose gravi,
c'è stato un caso di un cambio inchiodato, ma va anche detto che il 650 ha il vantaggio del cambio estraibile, non devi aprire tutto il blocco

se devo fare un piccolo appunto alla mia è che consuma un cicinin di olio, mezzo litro ogni circa 7000 km,
niente di ché, però considerando che ha solo 2 litri d'olio potenzialmente al tagliando dei 12000 ti ritrovi con metà olio,
per me non è un problema, a 6-7000 cambio l'olio e il filtro a 12000,
e bon ....






... c'è gente per tutto...
andrea.matteo
Inviato: lunedì 20 gennaio 2020 17:00:43



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
oggi, finalmente, ritiro la Versys,
ci son voluti 7gg solo per lo statore, ma non importa,

il conto è 164€ comprensivo di pastiglie nuove post. (Ferodo), leva freno nuova, ritocchi estetici per averla coricata, rabbocco d'olio visto che ha dovuto aprire il carter sx,

mentre lo statore e la mano d'opera necessaria è in garanzia, solo il ricambio su Ebay è quasi 200€,
considerando che è del 2009, l'ho presa da lui a marzo 2019 con circa 30.000km e ne ho fatti altri 20.000 prima che saltasse lo statore, mi considero soddisfatto del suo trattamento,

quando si trova il mecca giusto è sempre un piacere,
soprattutto per uno come me che le mani sulla moto un po le sa mettere.



... c'è gente per tutto...
andrea.matteo
Inviato: lunedì 20 gennaio 2020 17:18:06



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
dimenticavo,
nei 164€ sono compresi dei guanti invernali in neoprene,
niente inserti ma sono belli panciuti ....



... c'è gente per tutto...
OCRAMGT1000
Inviato: lunedì 20 gennaio 2020 19:59:50



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da andrea.matteo
... non era la batteria ma lo statore dell'alternatore, s'é bruciata una bobina ...

... mi hai fatto ricordare la medesima vicenda successa a me un mesetto fa con il Gt1000 capito? ... premetto che la batteria ha (perché ancora è buona e me la sono ovviamente tenuta) 7 anni e uso frequentemente utilizzare il mantenitore di carica. Una domenica esco con gli altri amici motociclisti per un bel giretto di circa 300 km e quando finito il pranzo gò la panza riprendo la moto non ne voleva sapere di accendersi sbalordito , così vai di spintarella (insomma spintarella Whistle, hanno dovuto spingermi con il Multistrada 1200) inserisco la 3° marcia e riparte caricaaa.
Arrivato a casa mi inchino avanti a lei ordino batteria nuova al Litio giacchè tentazione, arriva ... la monto ... giro di prova ... e dopo un paio di km la stessa storia Brick wall ... decido di portarla dal meccanico e il responso è stato regolatore di tensione andato tafazzi .

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.