Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

benzina SENZA etonolo Opzioni · Visualizza
datboi
Inviato: lunedì 16 dicembre 2019 00:07:03


Iscritto: 09/12/2019
dove posso comprare della benzina senza quel cancro dell'etanolo ? ho bisogno di mettere una bmw k100 rs a letto per 2 anni,

ho provato a svuotare il serbatoio ma ho visto che si è iniziato a formare un pelo di ruggine. voglio riempire il serbatoio con benzina decente e metterci un bel additivo.
MatteoB.
Inviato: lunedì 16 dicembre 2019 07:58:12


Iscritto: 04/06/2012
Forse intendevi senza benzene.
L'etanolo è alla base delle bevande alcoliche.
datboi
Inviato: lunedì 16 dicembre 2019 09:42:51


Iscritto: 09/12/2019
Originariamente inviato da MatteoB.
Forse intendevi senza benzene.
L'etanolo è alla base delle bevande alcoliche.
la benzina e 5 contiente 5% di etanolo, e la e10 10%.
MatteoB.
Inviato: lunedì 16 dicembre 2019 10:56:24


Iscritto: 04/06/2012
Ma va! Viene utilizzato per aumentare il numero di ottano.
Ma di sicuro non è un cancro, casomai lo è il benzene che è appunto fortemente limitato da legge.

Inoltre non mi risulta che la E5 ad oggi sia effettivamente additivata.
datboi
Inviato: lunedì 16 dicembre 2019 12:39:34


Iscritto: 09/12/2019
Originariamente inviato da MatteoB.
Ma va! Viene utilizzato per aumentare il numero di ottano.
Ma di sicuro non è un cancro, casomai lo è il benzene che è appunto fortemente limitato da legge.

Inoltre non mi risulta che la E5 ad oggi sia effettivamente additivata.
sei sicuro???? https://www.youtube.com/watch?v=UvS_D4_lF5U guardati sto video, l'etanolo distrugge il motore se lasciato li fermo per mesi!

"La sagoma delle etichette per la benzina è a forma circolare. Contiene la lettera E e un numero che simboleggia la percentuale di componenti bio presenti nella benzina. E5 significa che l’alcol etanolo è pari al 5%; E10 ha il 10% di alcol, E85 significa che è alcol all’85%."

l'etanolo attira l'acqua e forma una specie di chewing gum dentro al motore. se lo lasci li per 6-12 mesi... KAPUT


inoltre la benzina può anche scadere dopo 1 mese...
MatteoB.
Inviato: lunedì 16 dicembre 2019 14:52:28


Iscritto: 04/06/2012
È stato un recepimento di una direttiva Europea a far cambiare le etichette, ma attualmente non mi risulta che sia ancora additiattivata.

Non è che l'alcool attira l'acqua ma semplicemente la componente alcolica evapora facendo rimanere sola componente acquosa.
Anche la benzina evapora infatti quando c'era il colorante verde le componenti rimanevano macchiate di verde.
datboi
Inviato: lunedì 16 dicembre 2019 15:16:27


Iscritto: 09/12/2019
Originariamente inviato da MatteoB.
È stato un recepimento di una direttiva Europea a far cambiare le etichette, ma attualmente non mi risulta che sia ancora additiattivata.

Non è che l'alcool attira l'acqua ma semplicemente la componente alcolica evapora facendo rimanere sola componente acquosa.
Anche la benzina evapora infatti quando c'era il colorante verde le componenti rimanevano macchiate di verde.


ah si? buono a sapersi, chissà se c'è un metodo per effettivamente sapere quali hanno l'etanolo
datboi
Inviato: lunedì 16 dicembre 2019 23:13:33


Iscritto: 09/12/2019
Originariamente inviato da MatteoB.
È stato un recepimento di una direttiva Europea a far cambiare le etichette, ma attualmente non mi risulta che sia ancora additiattivata.

Non è che l'alcool attira l'acqua ma semplicemente la componente alcolica evapora facendo rimanere sola componente acquosa.
Anche la benzina evapora infatti quando c'era il colorante verde le componenti rimanevano macchiate di verde.
l'etanolo assorbe acqua dall'aria
MatteoB.
Inviato: martedì 17 dicembre 2019 16:42:37


Iscritto: 04/06/2012
Originariamente inviato da datboi
Originariamente inviato da MatteoB.
È stato un recepimento di una direttiva Europea a far cambiare le etichette, ma attualmente non mi risulta che sia ancora additiattivata.

Non è che l'alcool attira l'acqua ma semplicemente la componente alcolica evapora facendo rimanere sola componente acquosa.
Anche la benzina evapora infatti quando c'era il colorante verde le componenti rimanevano macchiate di verde.
l'etanolo assorbe acqua dall'aria


Si parla di ppm, anche il gasolio è igroscopico eppure non mi sembra che ci si ponga tutti questi problemi..

Se fosse tanto igroscopico come credi, ogni volta che fai un bicchiere di un liquore qualsiasi, dovresti vedere il suo livello salire, cosa che non avviene, anzi l'alcool evapora e rimane la componente acquosa.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.