Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

moto guzzi breva 750 o ducati monster 600/620? Opzioni · Visualizza
Los_Serpent
Inviato: venerdì 29 novembre 2019 15:08:36


Iscritto: 09/08/2019
cosa mi consigliate fra le due? la prossima settimana vado a vedere una breva rossa con 40000km, 2500 euro, tenuta bene a detta del proprietario, poi verificherò di persona, sono tanti 40000km? la bmw k100 di mio padre (unico proprietario) ne ha quasi 90000 ed è tenuta benissimo e funziona come nuova, neanche un graffio... eppure in molti mi dicono che 40k sono tanti?

invece della monster cosa ne pensate? la pecca è che ha solo 25kw limitata e non 35...
AisCafais
Inviato: venerdì 29 novembre 2019 15:33:54



Iscritto: 22/07/2013




Personalmente la Moto Guzzi non piace, parlo d'estetica la Ducati Monster e un must...Black poi

Sul Kilometraggio, qui qualche appassionato del marchio di Mandello ti saprà dare informazioni tecniche in merito.

Prenderei anche in considerazione questa :



Gran moto poco capita, gran motore affidabile, l'estetica che vuole la sua parte qui direi che è accontentata , costa il giusto è si fanno degli affari ( un mio amico ne ha presa una rossa a pochissimo con pochi km ed è entusiasta ) per esempio..

https://www.moto.it/moto-usate/cagiva/raptor-650/raptor-650-2005-07/7355703


ti offro un drink




" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Ponan
Inviato: venerdì 29 novembre 2019 15:34:13



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Il Monster 600 è stato fatto tra il 1994 e il 2002, mentre la Breva tra il 2003 e 2011. E 40.000 km, se tenuta bene, non mi sembrano esagerati, soprattutto per un motore non certo spinto come il 750 della Breva. La Breva dovrebbe avere l'iniezione elettronica e il catalizzatore, mentre la Ducati i carburatori. E inoltre il Monster ha solo 34 CV ... (però se è una prima moto potrebbero essere sufficienti). Per queste ragioni sceglierei la Guzzi.

L'estetica del Monster è più accattivante della Guzzi. E del Monster 600 ne sono stati venduti parecchi esemplari, della Breva un pò pochini. Per queste ragioni vince Ducati.

Come affidabilità, tra una e l'altra farei fatica a dirti cosa è meglio in maniera oggettiva.

... in moto è un avventura!
Los_Serpent
Inviato: venerdì 29 novembre 2019 15:49:53


Iscritto: 09/08/2019
Originariamente inviato da AisCafais




Personalmente la Moto Guzzi non piace, parlo d'estetica la Ducati Monster e un must...Black poi

Sul Kilometraggio, qui qualche appassionato del marchio di Mandello ti saprà dare informazioni tecniche in merito.

Prenderei anche in considerazione questa :



Gran moto poco capita, gran motore affidabile, l'estetica che vuole la sua parte qui direi che è accontentata , costa il giusto è si fanno degli affari ( un mio amico ne ha presa una rossa a pochissimo con pochi km ed è entusiasta ) per esempio..

https://www.moto.it/moto-usate/cagiva/raptor-650/raptor-650-2005-07/7355703


ti offro un drink


la cagiva però è over 35kw
Los_Serpent
Inviato: venerdì 29 novembre 2019 15:53:47


Iscritto: 09/08/2019
Originariamente inviato da Ponan68
Il Monster 600 è stato fatto tra il 1994 e il 2002, mentre la Breva tra il 2003 e 2011. E 40.000 km, se tenuta bene, non mi sembrano esagerati, soprattutto per un motore non certo spinto come il 750 della Breva. La Breva dovrebbe avere l'iniezione elettronica e il catalizzatore, mentre la Ducati i carburatori. E inoltre il Monster ha solo 34 CV ... (però se è una prima moto potrebbero essere sufficienti). Per queste ragioni sceglierei la Guzzi.

L'estetica del Monster è più accattivante della Guzzi. E del Monster 600 ne sono stati venduti parecchi esemplari, della Breva un pò pochini. Per queste ragioni vince Ducati.

Come affidabilità, tra una e l'altra farei fatica a dirti cosa è meglio in maniera oggettiva.
si trovano ricambi per la breva?

io personalmente la breva rossa la trovo molto bella esteticamente(sicuramente molto di più delle bmw, che fino ad ora, non ho trovato una bmw che mi piace esteticamente, ovviamente sono gusti) , scusa una cosa, non ho ben capito questa frase "soprattutto per un motore non certo spinto come il 750 della Breva" stai dicendo che è più spinto il breva della ducati? o il contrario? in teoria il breva è un motore calimno 6.800 rpm max...

come sound quale delle due è meglio? (con marmitta stock)
DrManetta
Inviato: venerdì 29 novembre 2019 15:54:03



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Come mai hai sole queste due opzioni? Non puoi trovare un Monster full power? Perché tra le due io direi Ducati, ma limitata non ha senso, a meno che tu non debba sceglierla per obblighi di patente.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: venerdì 29 novembre 2019 15:54:16


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
andrei anch'io di cagiva,il motore e' suzuki.ho guidato solo il monster,e l'altra mi sembra diversa come moto percui non ti posso aiutare,in ogni caso buon aquisto ciao
Los_Serpent
Inviato: venerdì 29 novembre 2019 15:56:23


Iscritto: 09/08/2019
Originariamente inviato da DrManetta
Come mai hai sole queste due opzioni? Non puoi trovare un Monster full power? Perché tra le due io direi Ducati, ma limitata non ha senso, a meno che tu non debba sceglierla per obblighi di patente.
ho l'a2, quindi max 35kw

le uniche moto belle che ho trovato sono la drag start 650 (che non posso guidare perché è euro 0)

la nevada 750 (che non ne ho trovate belle nella mia area)

e equindi resto con breva e monster
AisCafais
Inviato: venerdì 29 novembre 2019 15:59:31



Iscritto: 22/07/2013
Si può depotenziare, come sulla SV650, volendo già c'è depotenziata la Suzuki ovviamente, anche lei bella moto e motore in comune con la raptor.


https://www.moto.it/moto-usate/suzuki/sv-650/sv-650-2003-06/7820207

ti offro un drink



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Los_Serpent
Inviato: venerdì 29 novembre 2019 16:02:34


Iscritto: 09/08/2019
Originariamente inviato da AisCafais
Si può depotenziare, come sulla SV650, volendo già c'è depotenziata la Suzuki ovviamente, anche lei bella moto e motore in comune con la raptor.


https://www.moto.it/moto-usate/suzuki/sv-650/sv-650-2003-06/7820207

ti offro un drink

non ne ho trovate depotenziate nella mia zona... la suzuki esteticamente non mi piace nemmeno, invece la cagiva si, però non si trova quindi niente
OMeGA_65
Inviato: venerdì 29 novembre 2019 16:05:42



Iscritto: 28/11/2011
Breva 750, motore indistruttibile ed economica nella gestione.
Ci farai tanti, tanti, tanti km divertendoti e senza pensarci troppo.

Il pescaTV fluviale!
Los_Serpent
Inviato: venerdì 29 novembre 2019 16:24:37


Iscritto: 09/08/2019
Originariamente inviato da OMeGA_65
Breva 750, motore indistruttibile ed economica nella gestione.
Ci farai tanti, tanti, tanti km divertendoti e senza pensarci troppo.
capito! invece come prezzo come ti sembra?
Ponan
Inviato: venerdì 29 novembre 2019 16:28:18



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Los_Serpent
Originariamente inviato da Ponan68
Il Monster 600 è stato fatto tra il 1994 e il 2002, mentre la Breva tra il 2003 e 2011. E 40.000 km, se tenuta bene, non mi sembrano esagerati, soprattutto per un motore non certo spinto come il 750 della Breva. La Breva dovrebbe avere l'iniezione elettronica e il catalizzatore, mentre la Ducati i carburatori. E inoltre il Monster ha solo 34 CV ... (però se è una prima moto potrebbero essere sufficienti). Per queste ragioni sceglierei la Guzzi.

L'estetica del Monster è più accattivante della Guzzi. E del Monster 600 ne sono stati venduti parecchi esemplari, della Breva un pò pochini. Per queste ragioni vince Ducati.

Come affidabilità, tra una e l'altra farei fatica a dirti cosa è meglio in maniera oggettiva.
si trovano ricambi per la breva?

io personalmente la breva rossa la trovo molto bella esteticamente(sicuramente molto di più delle bmw, che fino ad ora, non ho trovato una bmw che mi piace esteticamente, ovviamente sono gusti) , scusa una cosa, non ho ben capito questa frase "soprattutto per un motore non certo spinto come il 750 della Breva" stai dicendo che è più spinto il breva della ducati? o il contrario? in teoria il breva è un motore calimno 6.800 rpm max...

come sound quale delle due è meglio? (con marmitta stock)


Intendevo dire che il motore della Guzzi è tranquillo, e che per le prestazioni che ha, non credo che 40.000 km possano ritenersi tanti.

Come sound, quello Ducati è più coinvolgente, quello della Breva è "turistico".

Scegli quella che ti piace di più! he he he

... in moto è un avventura!
Los_Serpent
Inviato: venerdì 29 novembre 2019 16:30:00


Iscritto: 09/08/2019
Originariamente inviato da Ponan68
Originariamente inviato da Los_Serpent
Originariamente inviato da Ponan68
Il Monster 600 è stato fatto tra il 1994 e il 2002, mentre la Breva tra il 2003 e 2011. E 40.000 km, se tenuta bene, non mi sembrano esagerati, soprattutto per un motore non certo spinto come il 750 della Breva. La Breva dovrebbe avere l'iniezione elettronica e il catalizzatore, mentre la Ducati i carburatori. E inoltre il Monster ha solo 34 CV ... (però se è una prima moto potrebbero essere sufficienti). Per queste ragioni sceglierei la Guzzi.

L'estetica del Monster è più accattivante della Guzzi. E del Monster 600 ne sono stati venduti parecchi esemplari, della Breva un pò pochini. Per queste ragioni vince Ducati.

Come affidabilità, tra una e l'altra farei fatica a dirti cosa è meglio in maniera oggettiva.
si trovano ricambi per la breva?

io personalmente la breva rossa la trovo molto bella esteticamente(sicuramente molto di più delle bmw, che fino ad ora, non ho trovato una bmw che mi piace esteticamente, ovviamente sono gusti) , scusa una cosa, non ho ben capito questa frase "soprattutto per un motore non certo spinto come il 750 della Breva" stai dicendo che è più spinto il breva della ducati? o il contrario? in teoria il breva è un motore calimno 6.800 rpm max...

come sound quale delle due è meglio? (con marmitta stock)


Intendevo dire che il motore della Guzzi è tranquillo, e che per le prestazioni che ha, non credo che 40.000 km possano ritenersi tanti.

Come sound, quello Ducati è più coinvolgente, quello della Breva è "turistico".

Scegli quella che ti piace di più! he he he
immagino che poi la marmitta si possa cambiare per la breva e mettere qualcosa a piacimento no?
Ponan
Inviato: venerdì 29 novembre 2019 16:37:49



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Sicuro, però su quella moto (per la linea, il motore e la ciclistica non sportiva), una marmitta aftermarket a mio parere stona un pò

... in moto è un avventura!
OMeGA_65
Inviato: venerdì 29 novembre 2019 16:41:13



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da Los_Serpent
Originariamente inviato da OMeGA_65
Breva 750, motore indistruttibile ed economica nella gestione.
Ci farai tanti, tanti, tanti km divertendoti e senza pensarci troppo.
capito! invece come prezzo come ti sembra?


Un po' altino, si trovano a meno; tuttavia, se è stata regolarmente seguita da un 'guru' della Guzzi (Moretti, Guareschi, ecc...) e questo fosse dimostrabile, è senz'altro un valore aggiunto, e allora glieli darei più a cuor leggero.

Il pescaTV fluviale!
Los_Serpent
Inviato: venerdì 29 novembre 2019 18:13:21


Iscritto: 09/08/2019
Originariamente inviato da OMeGA_65
Originariamente inviato da Los_Serpent
Originariamente inviato da OMeGA_65
Breva 750, motore indistruttibile ed economica nella gestione.
Ci farai tanti, tanti, tanti km divertendoti e senza pensarci troppo.
capito! invece come prezzo come ti sembra?


Un po' altino, si trovano a meno; tuttavia, se è stata regolarmente seguita da un 'guru' della Guzzi (Moretti, Guareschi, ecc...) e questo fosse dimostrabile, è senz'altro un valore aggiunto, e allora glieli darei più a cuor leggero.
capisco, de trovo qualche difetto visico, secondo te, che proposta gli posso fare come prezzo?
DrManetta
Inviato: venerdì 29 novembre 2019 18:18:14



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Ponan68

Scegli quella che ti piace di più! he he he

Concordo

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
OMeGA_65
Inviato: venerdì 29 novembre 2019 18:21:56



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da Los_Serpent
Originariamente inviato da OMeGA_65
Originariamente inviato da Los_Serpent
Originariamente inviato da OMeGA_65
Breva 750, motore indistruttibile ed economica nella gestione.
Ci farai tanti, tanti, tanti km divertendoti e senza pensarci troppo.
capito! invece come prezzo come ti sembra?


Un po' altino, si trovano a meno; tuttavia, se è stata regolarmente seguita da un 'guru' della Guzzi (Moretti, Guareschi, ecc...) e questo fosse dimostrabile, è senz'altro un valore aggiunto, e allora glieli darei più a cuor leggero.
capisco, de trovo qualche difetto visico, secondo te, che proposta gli posso fare come prezzo?


E che ne so, senza vedere la moto?
Considera che buone Breva si trovano anche a 1000€ di meno.
Se già non può dimostrare che la moto è stata curata da un meccanico di quelli rinomati io tratterei al ribasso.
Ma può anche darsi che 2.500 li valga tutti, non vedendo la moto.

Il pescaTV fluviale!
beciu
Inviato: sabato 30 novembre 2019 09:53:23


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
40.000 km a 2500 euri,vabbe'dai caliamo di 500,ma poi che volete?che siano state sempre in garage e che ve le regalino?comunque con la stessa cifra ci compri di quelle bici...che poi e' tutta salute,no?!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.