Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Durerà 1000 anni Opzioni · Visualizza
il franz
Inviato: giovedì 7 novembre 2019 10:58:22



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Magari ci passeremo in moto prossimamente, ma la sparata di Enzo Piano

https://twnews.it/it-news/durera-1000-anni-come-sara-il-nuovo-ponte-di-genova-pronto-ad-aprile-2020-video

mi ricorda il gennaio 1989.
Erich Honecker relativamente al muro di Berlino disse: “Il Muro durerà un secolo!”
Dopo neanche 9 mesi era già crollato. Nel mentre l'Erich fu costretto a dimettersi da tutte le cariche.


R1250RT - 70.000 km
Luca_Brg
Inviato: giovedì 7 novembre 2019 11:11:08



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ciao Franz.
In seguito alle insistenze di mia moglie, ho acquistato i sanitari del bagno disegnati da Renzo Piano. Dopo 10 anni ho dovuto sostituire il wc, e questo mi fa molto dubitare delle valutazioni relative alla durata delle sue realizzazioni.
Quanto al muro, a Berlino ci sono stato nell'agosto del 1989, e ho varcato la frontiera al Checkpoint Charlie, con tanto di perquisizione eseguita da una soldatessa DDR di stazza imponente. Era tutto blindato ancora, le gelaterie di Berlino Est avevano un solo gusto di colore biancastro e sapore piuttosto sgradevole, ma c'era nell'aria un non so che di strano.

chi è senza peccato...
andrea.matteo
Inviato: giovedì 7 novembre 2019 11:51:38



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
tutti gli ingegneri civili con i quali mi relaziono si son messi a ridere con questa "sparata" di R. Piano,

nel mio piccolo rimango convinto che strutture strategiche come i ponti andrebbero realizzate in acciaio, un materiale omogeneo, utilizzando solo sezioni aperte, niente tubolari,

è vero che necessitano di una manutenzione più serrata del C.A.,
però è una manutenzione semplice e facile da individuare.



p.s.
un noto docente in materia:

....“Il cemento armato non è altro che una bomba ad orologeria”....



... c'è gente per tutto...
Vimoralizzo!
Inviato: giovedì 7 novembre 2019 12:35:44


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da andrea.matteo


nel mio piccolo
[/size][/i]



Cenni di consapevolezza.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Vimoralizzo!
Inviato: giovedì 7 novembre 2019 12:38:25


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da il franz
Magari ci passeremo in moto prossimamente, ma la sparata di Enzo Piano

https://twnews.it/it-news/durera-1000-anni-come-sara-il-nuovo-ponte-di-genova-pronto-ad-aprile-2020-video

mi ricorda il gennaio 1989.
Erich Honecker relativamente al muro di Berlino disse: “Il Muro durerà un secolo!”
Dopo neanche 9 mesi era già crollato. Nel mentre l'Erich fu costretto a dimettersi da tutte le cariche.


Pensa che anche il 9 novembre, al mattino, nessuno lo avrebbe detto...tra l'altro, a dirla tutta, i varchi aprirono un po' per caso, a causa di una dichiarazione ambigua che, per fortuna, venne interpretata nel migliore dei modi.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
DrManetta
Inviato: giovedì 7 novembre 2019 13:00:12



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
1000 anni? Seduta spiritica per fare qualche domanda sensata agli ingegneri dell'impero romano e magari puntiamo ai 2000

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
AisCafais
Inviato: giovedì 7 novembre 2019 13:18:10



Iscritto: 22/07/2013
Ragazzi...non ci metterei la mano sul fuoco, e l'ennesima balla...di uno stato ipocrita, gestito da personaggi che guardano solo il loro tornaconto, delle 43 vittime e delle loro famiglie, hanno fatto qualcosa...???

Si nominano superperiti (strapagati) che devono rifare le bucce al superperito di prima anch'esso strapagato, ma era della corrente politica di prima, arriva il nuovo e piazza i suoi e il tempo passa ...poi arrivano i grandi stilisti e propongono queste opere ....commissionate dal politico di turno per darsi un tono e regalare alla città sicurezza e stile, metodi innovativi, sempre pagati da noi ricordate ....l'esempio qui da noi è la Nuvola...

Riguardatevi l'inaugurazione dell'opera nel 1967....e ditemi se non era innovativa e funzionale per la città..
Certo il ponte che si appoggiava sul terrazzo quello era un incidente di percorso e di calcolo .....ci sta

https://youtu.be/970zhvPFhGQ

Che tristezza

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

il franz
Inviato: giovedì 7 novembre 2019 13:32:34



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Pensa che anche il 9 novembre, al mattino, nessuno lo avrebbe detto...tra l'altro, a dirla tutta, i varchi aprirono un po' per caso, a causa di una dichiarazione ambigua che, per fortuna, venne interpretata nel migliore dei modi.


La miccia era stata l'apertura della frontiera Ungheria Austria il 19 agosto.
Comunque un periodo straordinario, è stato il momento storico più importante per l'Europa dal dopoguerra.

R1250RT - 70.000 km
Vimoralizzo!
Inviato: giovedì 7 novembre 2019 16:12:39


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da il franz
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Pensa che anche il 9 novembre, al mattino, nessuno lo avrebbe detto...tra l'altro, a dirla tutta, i varchi aprirono un po' per caso, a causa di una dichiarazione ambigua che, per fortuna, venne interpretata nel migliore dei modi.


La miccia era stata l'apertura della frontiera Ungheria Austria il 19 agosto.
Comunque un periodo straordinario, è stato il momento storico più importante per l'Europa dal dopoguerra.


Vero, ed anche il periodo in cui si è percepito il maggior senso di libertà, per lo meno in Europa. Il confronto con l'oggi è tristissimo.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.