Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ducati DesertX Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 6 novembre 2019 08:52:50



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Ponan68
Originariamente inviato da andrea.matteo
uuhmm
Ducati vuole inseguire la T7 con una moto "Dakar" e tendenzialmente da single?



se uscirà do per scontato che non avrà il prezzo della Yamaha he he he



Il concept dal vivo è identico alla foto, a me è piaciuto, a parte la microsella:



Come dati tecnici hanno pubblicato questi: 1.100 cc, 85 cv, 21 pollici e 18, 30 litri, 275 mm luce a terra.


Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 6 novembre 2019 08:53:49



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Come dicevo, è ancora in fase di prototipo, la versione definitiva potrebbe cambiare sostanzialmente!

Mi preoccupa il prezzo, montando il 1100 credo che non basteranno 14 mila €

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 6 novembre 2019 08:58:21



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
La desert sled costa circa 2500 euro in più della icon base, quindi mi sa che il prezzo potrebbe sfondare i 15-16. Un po' troppo vedendo quello che offre il mercato sulla quella fascia di prezzo

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
MatteoB.
Inviato: mercoledì 6 novembre 2019 09:05:15


Iscritto: 04/06/2012
Sbaglio o la sella è un po' troppo arretrata rispetto al manubrio?
DrManetta
Inviato: venerdì 8 novembre 2019 15:31:28



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Con questo modello di moto (o progetti simili) Ducati potrebbe andare a riempire il segmento che gli manca, quello delle enduro "più vere", anche di cilindrata più bassa rispetto al 1100. Sarebbe una vera novità per Borgo Panigale e magari la giusta via di mercato.

Anche se... In sincerità avrei preferito che Ducati facesse la mossa di acquisire il marchio Cagiva per produrre con esso modelli di piccola cilindrata sportivi (vedi 125, 300, 500) fuori dalla concezione della casa di Borgo Panigale e magari ad essi affiancare anche modelli enduro con connotazione più off da cilindrate 600 in su.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
CarlosR1
Inviato: sabato 14 dicembre 2019 03:06:01


Iscritto: 14/12/2019
Per me il prezzo non è un problema. Sono più interessato alla qualità.
luciopx
Inviato: sabato 14 dicembre 2019 08:48:52



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
La domanda è un'altra e sorge spontanea...c'è bisogno di un altro tombino?

Una PX è per sempre
andrea.matteo
Inviato: sabato 14 dicembre 2019 09:32:15



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da luciopx
...c'è bisogno di un altro tombino?....


Cancello ..... nel nostro sofisticato mondo si dice Cancello Whistle


varda che bel






no dico, rispetto a sto coso ....






... c'è gente per tutto...
Ponan
Inviato: sabato 14 dicembre 2019 15:35:36



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Credevo che si dicesse cancello a una moto pesante come un cancello che una volta caduto a terra è impossibile da rialzare. Oppure si riferisce alla bruttezza? 🤔

... in moto è un avventura!
Marco.Triple
Inviato: sabato 14 dicembre 2019 15:42:13



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Non è così importante, possiamo assegnarli diversi significati che tanto il senso lo capiamo he he he

Sulla DesertX il problema non sarà di certo il prezzo, come non lo è per nessuna Ducati, l'unica discriminante sarà l'estetica finale perché abbiamo capito che quello presentato è chiaramente un mockup con soluzioni improponibili in una versione definitiva.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: giovedì 9 dicembre 2021 17:40:13



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Alla fine hanno messo in commercio un prodotto praticamente identico al modello concettuale presentato. Cosa rara. E devo dire che è un bel mezzo. Esteticamente è a livello della Luky Esplorer MV



Dinamicamente credo che sarà molto divertente, anche se per polsi sciolti.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: giovedì 9 dicembre 2021 18:20:02



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
me lo diceva sempre mia mamma di non buttare i vestiti che tanto tornano di moda prima o poi

a questo giro tocca ai jeans a zampa d' elefant


il bello è che i polastri che la compreranno ci sono. e tanti.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Tropp10HP
Inviato: giovedì 9 dicembre 2021 19:36:41



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
A gusto mio le lucky explorer mi piacciono di più.
Però non sembra male, non ne capisco seriamente l'utilizzo ma pare che ormai se non hai le gomme tassellate non sei nessuno

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
nicola66
Inviato: giovedì 9 dicembre 2021 20:22:09



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
avrei compreso di più una combinazione tipo:
desert slade 800
scrambler 1100 con 86cv
ok
facciamo la desert slade 1100 con un serba da 25L ed una mezza carena.
intanto eliminiamo il casino del radiatore acqua, e poi il 2 valvole è molto + semplice e meno delicato del 950 testastretta.
la cagiva elefant 850 di Orioli ne aveva 80 ed andava a 190kmh sulla sabbia. 35 anni fa.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: venerdì 10 dicembre 2021 09:26:32



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
.....
scrambler 1100 con 86cv
ok
facciamo la desert slade 1100 con un serba da 25L ed una mezza carena...


in questi ultimi anni le "21" si sono ritagliate un mercato nella parte alta delle vendite e AT - T7 sono le più vendute,

Ducati vuole entrarci e non porti via clienti alla AT con un 1100 da 86 cv,
perché nel "mirino" Ducati c'è la 21" più venduta,

mentre nel "mirino" Aprilia c'è la T7 con un occhio alla 890


p.s.
il prezzo della DesertX è 16.000€



... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: venerdì 10 dicembre 2021 09:41:59



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Devo dire che non mi dispiace, la prima Ducati senza fronzoli estetici, essenziale, aiutata anche dalla colorazione total white, a primo impatto mi fa venire voglia di deserto




la moto è fatta per sognare

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: venerdì 10 dicembre 2021 10:06:50



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
avrei compreso di più una combinazione tipo:
desert slade 800
scrambler 1100 con 86cv
ok
facciamo la desert slade 1100 con un serba da 25L ed una mezza carena.
intanto eliminiamo il casino del radiatore acqua, e poi il 2 valvole è molto + semplice e meno delicato del 950 testastretta.
la cagiva elefant 850 di Orioli ne aveva 80 ed andava a 190kmh sulla sabbia. 35 anni fa.


Secondo me con la scelta dell'800 avrebbero sacrificato, sciupato il progetto, con la 1100 si collocano in un segmento dove possono ritagliarsi una fetta di mercato.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: venerdì 10 dicembre 2021 13:13:00



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Comunque io mi sento di dire brava Ducati. E' una moto che non esisteva, nel senso che è la prima "rossa di Borgo Panigale" da fuoristrada vero, in primis esteticamente. E' quindi anche una notevole scommessa. Sono curioso di vedere come risponderà il mercato.
Se avessi soldi da buttare, giusto per la curiosità, in garage io ce la metterei, anche se io ed il fuoristrada viviamo su due pianeti differenti.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: venerdì 10 dicembre 2021 14:00:13



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DrManetta
Comunque io mi sento di dire brava Ducati. E' una moto che non esisteva, nel senso che è la prima "rossa di Borgo Panigale" da fuoristrada vero


in teoria la prima è stata questa.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: venerdì 10 dicembre 2021 15:02:47



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Non la conoscevo assolutamente. Però è Bimota.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.