Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

il motore della bandit scalda un pò...... Opzioni · Visualizza
zeljko
Inviato: martedì 26 maggio 2009 22:21:37



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
suzuki advanced cooling system.

quoto worm che chiede se è uno scherzo questo topic. io lo spero.

ma il proprietario ti consente di attentare così allegramente all'incolumità del suo motore, o non sa ?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

username__228422
Inviato: martedì 26 maggio 2009 22:23:36



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da zeljko
suzuki advanced cooling system.

quoto worm che chiede se è uno scherzo questo topic. io lo spero.

ma il proprietario ti consente di attentare così allegramente all'incolumità del suo motore, o non sa ?



secondo me non erano 10min.



nuvole rapide
daunio
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009 00:01:50



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
il motore del sacs non scalda poi così tanto.... certo 10 minuti a lasciarlo girare fermo, ma anche nel traffico di roma a volte non è che cammina molto in 10 minuti... a volte.

in movimento vedrai che è piu' fresco di molti WC (water cooled :D )


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009 10:36:33



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da florenz
scusami...perche?non ha la ventola?


La tua si... 650, vero?
La 600 aveva solo uno scambiatore dell'olio.


se è per quello hanno fatto anche la 650 col S.A.C.S.



Cioè la mia quella del 2005/2006 l'ultima prima del motore a liquido




Italians do it BETTER!!!
florenz
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009 10:54:55


Iscritto: 11/02/2009
Locazione: modugno(ba)
stasera ritiro......
bocho
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009 11:00:52



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da zeljko
suzuki advanced cooling system.

quoto worm che chiede se è uno scherzo questo topic. io lo spero.

ma il proprietario ti consente di attentare così allegramente all'incolumità del suo motore, o non sa ?


Infatti.........
Quote:
Dieci minuti al minimo con questo calorone....povera moto, fossi io al posto suo sarei scoppiata per farti dispetto!!


The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
lumachina
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009 11:04:34



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da florenz
scusami...perche?non ha la ventola?


La tua si... 650, vero?
La 600 aveva solo uno scambiatore dell'olio.


se è per quello hanno fatto anche la 650 col S.A.C.S.



acronimo di.......


io lo so. Dal 1986.


stà per Suzuki Advanced Cooling System (brevetto suzuki) che risale agli anni '80, caro Nicola, infatti il mio gsx1100 era un S.A.C.S.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
LeoSiba
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009 11:04:40



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
lasciandola ferma 1. il calore prodotto dal motore resta "in loco", se tu ti fossi messo girare anche a bassa andatura probabilmente si sarebbe dissipato...
2. restando fermo avvolto nel suo stesso calore + la temperatura esterna il radiatore ha poche possibilità di raffreddarsi...
spero di esserti stato utile. ciao

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
bocho
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009 11:10:13



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV

Quote:
"atento, che te catarà anca ti queo del formajo"


finalmente uno che riporta in VERO dialetto Veneto!!!Anxious
Chissa come mai ti è venuta questa frase???Think

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
lumachina
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009 11:12:50



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da bocho

Quote:
"atento, che te catarà anca ti queo del formajo"


finalmente uno che riporta in VERO dialetto Veneto!!!Anxious
Chissa come mai ti è venuta questa frase???Think


chissa perchè?? conosci il significato??

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bocho
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009 11:15:12



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da bocho

Quote:
"atento, che te catarà anca ti queo del formajo"


finalmente uno che riporta in VERO dialetto Veneto!!!Anxious
Chissa come mai ti è venuta questa frase???Think


chissa perchè?? conosci il significato??


io si..............ma tu, come mai l'hai scritta? Da dove è venuta? Non l'avrai mica scritta perchè trovata in un libro di barzellette venete!?:d/

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
bocho
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009 11:23:41



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Quote:
"atento, che te catarà anca ti queo del formajo"


"Trovare quello che ti da una lezione"
Un tempo si diceva a quel pastore, che aveva imparato da un maestro come si faceva il formaggio secondo la giusta tradizione.
Il maestro veniva raffigurato come una persona mitologica dei boschi!Anxious

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
lumachina
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009 11:37:44



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da bocho

Quote:
"atento, che te catarà anca ti queo del formajo"


finalmente uno che riporta in VERO dialetto Veneto!!!Anxious
Chissa come mai ti è venuta questa frase???Think


chissa perchè?? conosci il significato??


io si..............ma tu, come mai l'hai scritta? Da dove è venuta? Non l'avrai mica scritta perchè trovata in un libro di barzellette venete!?:d/


Purtroppo lo staff, e questo non glie lo perdono, ha cancellato tutto lo "storico" di questo forum, perchè sarebbe bastato usare la funzione "cerca" e capire di cosa stiamo parlando.
In buona sostanza è uno dei "mitici racconti" di un vecchio utente, Il Poti, una delle penne più fini, divertenti e ironiche che questa pagine hanno mai ospitato. Di lui si sono perse le tracce, ma che io sappia, qualche utente ha fatto una raccolta dei suoi scritti.
"Quello del formaggio" è la trasposizione di un detto popolare che "l'autore" usa, nel suo racconto, per ricordarci che per quanto ci sentiamo "dei manici" infallibili in moto, prima o poi, su strada, arriva "quello" che ti mette "sotto".
sè capì...

ciao

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bocho
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009 11:45:02



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da bocho

Quote:
"atento, che te catarà anca ti queo del formajo"


finalmente uno che riporta in VERO dialetto Veneto!!!Anxious
Chissa come mai ti è venuta questa frase???Think


chissa perchè?? conosci il significato??


io si..............ma tu, come mai l'hai scritta? Da dove è venuta? Non l'avrai mica scritta perchè trovata in un libro di barzellette venete!?:d/


Purtroppo lo staff, e questo non glie lo perdono, ha cancellato tutto lo "storico" di questo forum, perchè sarebbe bastato usare la funzione "cerca" e capire di cosa stiamo parlando.
In buona sostanza è uno dei "mitici racconti" di un vecchio utente, Il Poti, una delle penne più fini, divertenti e ironiche che questa pagine hanno mai ospitato. Di lui si sono perse le tracce, ma che io sappia, qualche utente ha fatto una raccolta dei suoi scritti.
"Quello del formaggio" è la trasposizione di un detto popolare che "l'autore" usa, nel suo racconto, per ricordarci che per quanto ci sentiamo "dei manici" infallibili in moto, prima o poi, su strada, arriva "quello" che ti mette "sotto".
sè capì...

ciao


Infatti, nel tempo si è passati ad un più ampio uso del significato originale!
Come il "ti conosco mascherina":

L'espressione "Ti conosco, mascherina!", che oggi significa che nonostante le apparenze non ci siamo fatti ingannare, ha origini antiche e risale al Medio Evo, quando grazie al travestimento, nel periodo di Carnevale, il popolo aveva l'occasione di rovesciare i ruoli, anche se solo per qualche giorno e per gioco, della rigida società del tempo.
Una volta, infatti, il travestimento aveva uno scopo ben preciso che oggi è andato perduto: nascondendosi dietro ad una maschera e celando in questo modo la propria identità, ciascuno aveva la possibilità di comportarsi come meglio credeva e, soprattutto, come non avrebbe mai avuto il coraggio di comportarsi a viso scoperto.



The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
lumachina
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009 11:56:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quote:
Una volta, infatti, il travestimento aveva uno scopo ben preciso che oggi è andato perduto: nascondendosi dietro ad una maschera e celando in questo modo la propria identità, ciascuno aveva la possibilità di comportarsi come meglio credeva e, soprattutto, come non avrebbe mai avuto il coraggio di comportarsi a viso scoperto.


E' quello che succede su queste pagine ed in genere sui forum quando le persone si celano dietro un nick. Io sono stato cordiale nei tuoi confronti, tu un pò meno.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bocho
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009 12:02:25



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da lumachina
Quote:
Una volta, infatti, il travestimento aveva uno scopo ben preciso che oggi è andato perduto: nascondendosi dietro ad una maschera e celando in questo modo la propria identità, ciascuno aveva la possibilità di comportarsi come meglio credeva e, soprattutto, come non avrebbe mai avuto il coraggio di comportarsi a viso scoperto.


E' quello che succede su queste pagine ed in genere sui forum quando le persone si celano dietro un nick. Io sono stato cordiale nei tuoi confronti, tu un pò meno.


Scusa ma hai capito male..........ho solo riportato un "valore" di una firma, a meno che tu non fossi in mala fede.........ma per quanto io sia ingenuo spero proprio di no!Anxious

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
lumachina
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009 12:12:35



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da lumachina
Quote:
Una volta, infatti, il travestimento aveva uno scopo ben preciso che oggi è andato perduto: nascondendosi dietro ad una maschera e celando in questo modo la propria identità, ciascuno aveva la possibilità di comportarsi come meglio credeva e, soprattutto, come non avrebbe mai avuto il coraggio di comportarsi a viso scoperto.


E' quello che succede su queste pagine ed in genere sui forum quando le persone si celano dietro un nick. Io sono stato cordiale nei tuoi confronti, tu un pò meno.


Scusa ma hai capito male..........ho solo riportato un "valore" di una firma, a meno che tu non fossi in mala fede.........ma per quanto io sia ingenuo spero proprio di no!Anxious


Non solo in mala fede, ma visto i precedenti, quando parlavo di "vecchio forum", mi scaricasti addosso una cariola di m..da.
Io non porto rancore.

ciao

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bocho
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009 12:20:58



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da lumachina
Quote:
Una volta, infatti, il travestimento aveva uno scopo ben preciso che oggi è andato perduto: nascondendosi dietro ad una maschera e celando in questo modo la propria identità, ciascuno aveva la possibilità di comportarsi come meglio credeva e, soprattutto, come non avrebbe mai avuto il coraggio di comportarsi a viso scoperto.


E' quello che succede su queste pagine ed in genere sui forum quando le persone si celano dietro un nick. Io sono stato cordiale nei tuoi confronti, tu un pò meno.


Scusa ma hai capito male..........ho solo riportato un "valore" di una firma, a meno che tu non fossi in mala fede.........ma per quanto io sia ingenuo spero proprio di no!Anxious


Non solo in mala fede, ma visto i precedenti, quando parlavo di "vecchio forum", mi scaricasti addosso una cariola di m..da.
Io non porto rancore.

ciao


No, no, non preoccuparti io sono di quelli che fa la sfuriata..... e poi metto in preventivo che la mia ingenuità a volte mi porta a sbagliare, quello che spero è che chi è al di la non ci marci, perchè poi divento quello "del formaio" (forse a volte ingiustamente)! Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009 13:54:07



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ma tutto questo cosa c'entra col fatto che un utente chiede se sia giusto che il motore della Bandit scaldi un po'?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
zeljko
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009 14:34:35



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
nel senso che l'argomento è esaurito, otto.
un qualunque motore se resta acceso dieci minuti su una moto completamente ferma, con trenta gradi all'ombra di temperatura dell'ambiente esterno, scalda molto. è ingiudicabile, la domanda o è mal posta o è priva di senso all'origine.
se poi si tratta di un 650 SACS, e non raffreddato a liquido, il trattamento citato rappresenta un attentato non amichevole alla incolumità del motore.

a chi pensa che, tra andare molto piano o a singhiozzi e stare diversi minuti RIGOROSAMENTE fermi, non ci sia differenza quanto all'efficacia del raffreddamento (per i motori raffreddati ad aria o aria-olio), va detto che si sbaglia enormemente, c'è una differenza abissale e vitale e si sconsiglia vivamente di mettere alla prova il contrario...

detto questo, e già era tutto detto, lumachina e bocho si son messi a divagare in un topic finito.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.