Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

la mia prima moto Opzioni · Visualizza
pepsycola22
Inviato: domenica 6 ottobre 2019 19:21:33


Iscritto: 06/10/2019
Ciao a tutti, ho 24 anni e sto valutando l' acquisto della mia prima moto. La mia scelta è orientata verso la honda cbr 600 rr con annate dal 2005 al 2008. Non essendo un esperto avete consigli su cosa prestare attenzione prima di acquistare?


Al momento sto visionando una rr 2006 movistar con 16.000 km con, a detta del possessore, unico problemino è lo stelo sx che comincia a trafilare un po di olio.Mettendolo a posto è una che potrebbe ripresentarsi frequentemente?

Ho cercato di essere il piu breve possibile, ma qualsiasi altro consiglio o precisazione è ben accetto!
Grazie a tutti
luciopx
Inviato: domenica 6 ottobre 2019 19:24:33



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Prima moto honda cbr600rr? ....ciao auguri

Una PX è per sempre
Wildmicio
Inviato: domenica 6 ottobre 2019 19:48:54


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da luciopx
Prima moto honda cbr600rr? ....ciao auguri

dai lucio non ti sembra di essere troppo drastico?
Wildmicio
Inviato: domenica 6 ottobre 2019 19:53:59


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da pepsycola22
Ciao a tutti, ho 24 anni e sto valutando l' acquisto della mia prima moto. La mia scelta è orientata verso la honda cbr 600 rr con annate dal 2005 al 2008. Non essendo un esperto avete consigli su cosa prestare attenzione prima di acquistare?


Al momento sto visionando una rr 2006 movistar con 16.000 km con, a detta del possessore, unico problemino è lo stelo sx che comincia a trafilare un po di olio.Mettendolo a posto è una che potrebbe ripresentarsi frequentemente?

Ho cercato di essere il piu breve possibile, ma qualsiasi altro consiglio o precisazione è ben accetto!
Grazie a tutti
16000 km sono pochissimi, ne ho fatti di più io in un'anno con la mia,
ammesso che siano originali su una moto del 2006.. ad ogni modo la sostituzione di un paraolio di per se non è una cosa che possa ripetersi nel breve periodo, gia che ci sei almeno fai dare una revisionata alle forcelle. per valutare lo stato generale della moto sarebbe ideale portarsi un'amico che se ne intende, un ragazzo che conosco ha chiesto al suo meccanico di accompagnarlo (sotto compenso) quando ha comprato la sua da un privato. se poi quel modello di moto ha dei particolari problemi io non ti so dire.
nicola66
Inviato: domenica 6 ottobre 2019 20:11:07



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luciopx
Prima moto honda cbr600rr? ....ciao auguri


è semplicemente una hornet solo molto più scomoda.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: domenica 6 ottobre 2019 20:39:27



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Wild, cominciare con una ss, con semimanubri, quindi più difficile da guidare, erogazione da 600 con la potenza dopo i 9000giri..bah...non mi sembra la scelta più corretta come prima moto.

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: domenica 6 ottobre 2019 20:52:38



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
cosa c'è di più facile di un motore 4 cil con potenza e coppia dopo i 9mila?


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Aldo Roma
Inviato: domenica 6 ottobre 2019 21:09:40



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Detta così sembra come se i 9000 giri arrivano una volta a settimana, guardate che 9000 giri con una moto del genere basta far ruotare di poco la manopola, poi so cacchi per capire cosa accadrà. Sempre se la persona è un tipo smanettone, poi se è uno tranquillo magari pian pianino senza farsi prendere dall'euforia di dare gas potrebbe andar bene. Ma che sia scomoda è un dato di fatto. Cerca una vera Hornet, molto più comoda e gestibile come prima moto. Consiglio se possibile qualcosa con ABS se c'è, sennò cerca altro, ce ne sono tante che possono andar bene. Anche la più tranquilla CB500F sempre Honda.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
nicola66
Inviato: domenica 6 ottobre 2019 21:16:19



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Aldo Roma
Detta così sembra come se i 9000 giri arrivano una volta a settimana


se non hai la marcia giusta al momento giusto anche una volta al mese.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: domenica 6 ottobre 2019 22:33:12



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da nicola66
cosa c'è di più facile di un motore 4 cil con potenza e coppia dopo i 9mila?


...che quando poi li passi i 9000, hai già la curva davanti...e senza esperienza, con una moto che per farla girare la devi guidare in un certo modo, non proprio facile, a certe velocità...sai che ridere?

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: domenica 6 ottobre 2019 23:04:58



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
tu li hai mai passati i 9000 con una seicento/4cil che ha la coppia massima a 13mila?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: domenica 6 ottobre 2019 23:11:08



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ho guidato la r6 del 2002...quella da 16000giri. Sotto giri è morta...ma poi va come un missile...dagli 11/12mila in su.

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: domenica 6 ottobre 2019 23:29:43



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
appunto
dopo gli 11 mila

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: domenica 6 ottobre 2019 23:57:23



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Una moto proprio per neofiti...i famosi 11mila giri, non mi pare serva molto per passarli e trovarsi a velocità assurde.

https://www.youtube.com/watch?v=FGy4rqkLa0I


Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: lunedì 7 ottobre 2019 00:04:14



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
Originariamente inviato da nicola66
cosa c'è di più facile di un motore 4 cil con potenza e coppia dopo i 9mila?

...che quando poi li passi i 9000, hai già la curva davanti

Per info chiedere all'amico di sinna ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
ctiziano58
Inviato: lunedì 7 ottobre 2019 08:25:32


Iscritto: 26/12/2017
Originariamente inviato da luciopx
Prima moto honda cbr600rr? ....ciao auguri
Sarei anch'io di questo avviso ,ma visto che mio genero 8 anni fa ,ha cominciato proprio col cbr e ancora ci gira,direi che quel che più conta è che va usato molto bene quella cosa che abbiamo dentro la scatola cranica!se non si usa ,nessuna moto è più facile da portare,come è successo al ragazzo con l'mt07(che doveva essere depo)di 20 anni che la settimana scorsa si è stampato contro un camion(nicola sicuramente ne sa qualcosa) per cui direi che ,sicuramente una SS è più impegnativa di altre moto ,ma con il dovuto rispetto che si deve dare ad una moto ,pourquoi pas?il saggio dice e ammonisce
nicola66
Inviato: lunedì 7 ottobre 2019 08:43:52



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luciopx
Una moto proprio per neofiti...i famosi 11mila giri, non mi pare serva molto per passarli e trovarsi a velocità assurde.
https://www.youtube.com/watch?v=FGy4rqkLa0I


ma lo devi saper fare, altrimenti ti passano anche quelli col liberty dei postini.

non ti baserai mica su un video preparato apposta?

perchè non te lo compri una 600/4cil e vedi se sei capace di camminarci un po' decentemente.









fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: lunedì 7 ottobre 2019 08:52:12



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da ctiziano58
[quote=luciopx]nessuna moto è più facile da portare,come è successo al ragazzo con l'mt07(che doveva essere depo)di 20 anni che la settimana scorsa si è stampato contro un camion(nicola sicuramente ne sa qualcosa)


lui contro un camion
la moto 30 metri dopo ha centrato una 500X
entrambi i veicoli erano regolarmente sull'altra corsia su una strada larga 6 metri e assolutamente dritta.
cosa abbia combinato è inspiegabile.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wizard78
Inviato: lunedì 7 ottobre 2019 09:02:48


Iscritto: 17/09/2019
io sto iniziando con un 4 cilindri ( la mia) e un bicilindrico (della scuola guida), devo dire che con la mia mi trovo molto meglio, più gestibile, meno scorbutica. Certo che se le prime volte che si prende in mano una moto si usa l'accelleratore come un interruttore on/off credo che cambi poco tra 1/2/3/4 cilindri, risulta pericoloso in ogni caso...
luciopx
Inviato: lunedì 7 ottobre 2019 09:10:34



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da luciopx
Una moto proprio per neofiti...i famosi 11mila giri, non mi pare serva molto per passarli e trovarsi a velocità assurde.
https://www.youtube.com/watch?v=FGy4rqkLa0I


ma lo devi saper fare, altrimenti ti passano anche quelli col liberty dei postini.

non ti baserai mica su un video preparato apposta?

perchè non te lo compri una 600/4cil e vedi se sei capace di camminarci un po' decentemente.









il video lo ho postato per far vedere di che prestazioni è capace un 600 ss. Un missile terra aria. In mano a un neofita..mi sembra troppo...tutto qui.

Non mi piace il 600 4 cilindri. O sei un mago della scorrevolezza o sei sempre con il cambio in mano. È sapendo come Guido io, che non sono proprio uno velocissimo in curva, sarei sempre con il motore a 14000mila giri...piantato fuori dalle curve, con gli scooter che mi sorpassano in accelerazione. Ah, giusto...come adesso. :-))))

Una PX è per sempre
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.