Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Tenere 700 Vs Ktm 790 ?!? Opzioni · Visualizza
Luca_Brg
Inviato: martedì 8 ottobre 2019 15:33:42



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Dalle mie parti legalmente non ne fai proprio, in Toscana ci potresti passare giornate intere, in fuoristrada, inteso come sentieri in collina e montagna.
Misurerei in ore, piuttosto che in km.


chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: martedì 8 ottobre 2019 17:07:34



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Non ce la faccio a leggere i commenti sul sito, mi viene il mal di pancia.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: martedì 8 ottobre 2019 18:39:14



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
Non ce la faccio a leggere i commenti sul sito, mi viene il mal di pancia.


leggi leggi ..... ha ha ha



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: martedì 8 ottobre 2019 18:52:52



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma con i tuoi commenti sono d'accordo su quasi tutto... Sono molti altri che mi sconbussolano

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: martedì 8 ottobre 2019 19:28:29



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ma che te frega ......

guarda me,
ho stuzzicato il pr-coso,
mo vedi come risponde,

ma io ho già pianificato tutte le contromisure ha ha ha


... c'è gente per tutto...
Lucatwin1
Inviato: mercoledì 9 ottobre 2019 04:22:24


Iscritto: 24/02/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ma con i tuoi commenti sono d'accordo su quasi tutto... Sono molti altri che mi sconbussolano


Scombussolano.. ti scombussoli per una moto che neppure hai? Non sari un Millenial per caso eh...

Quanto ai commenti, rivolgiti ai tuoi compadri, che sapevano benissimo di alzare il vespaio. Articolo fatto apposta per azzannare i Kapponi (Kappisti? Kappari? Kappotti?). Capita a tutti prima o poi. Stacci.

Ktm e' un marchio giovane con un'immagine sfrontata che non piace a tutti. E' il ragazzotto che arriva in classe il secondo semestre e fa un po' troppo lo sborone. Quando il prof lo percula, tutti ridono a crepapelle.

Credo che abbiano un po' stancato con questa menata del reditorais, delle Dakar do Brazil, delle moto fatte brutte di proposito per apparire "di sostanza e performanti". Si calmino un attimo.. rispetto a Honda per dire hanno vinto l'1%, non hanno storia, dai... fanno un po' sorridere tutte le arie che si danno. Sono cresciuti tantissimo ma hanno ancora strada da fare.

Quel che leggi e' perlopiu' antipatia per il marchio, niente a che fare con il prodotto, men che meno con chi lo usa. il 99% di chi commenta non la provera' mai la 790, per una ragione banale: e' brutta. Giudizio superficiale, senza valenza tecnica.

Pero' consentimi.. .quando sento parlare di questa "superiore" a quella riferita alle motociclette mi viene da ridere. Sono prodotti edonistici venduti al 90% attraverso il lifestyle marketing, utilizzati al 10% delle loro potenzialita', e quasi mai per lo scopo designato. Uno scherzo, una beffa di cui ridere. E' come dire che GI Joe e' piu' tosto di Big Jim (li fanno ancora boh?)
driassa
Inviato: mercoledì 9 ottobre 2019 08:26:37



Iscritto: 28/11/2017
Originariamente inviato da Lucatwin1
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ma con i tuoi commenti sono d'accordo su quasi tutto... Sono molti altri che mi sconbussolano


Scombussolano.. ti scombussoli per una moto che neppure hai? Non sari un Millenial per caso eh...

Quanto ai commenti, rivolgiti ai tuoi compadri, che sapevano benissimo di alzare il vespaio. Articolo fatto apposta per azzannare i Kapponi (Kappisti? Kappari? Kappotti?). Capita a tutti prima o poi. Stacci.

Ktm e' un marchio giovane con un'immagine sfrontata che non piace a tutti. E' il ragazzotto che arriva in classe il secondo semestre e fa un po' troppo lo sborone. Quando il prof lo percula, tutti ridono a crepapelle.

Credo che abbiano un po' stancato con questa menata del reditorais, delle Dakar do Brazil, delle moto fatte brutte di proposito per apparire "di sostanza e performanti". Si calmino un attimo.. rispetto a Honda per dire hanno vinto l'1%, non hanno storia, dai... fanno un po' sorridere tutte le arie che si danno. Sono cresciuti tantissimo ma hanno ancora strada da fare.

Quel che leggi e' perlopiu' antipatia per il marchio, niente a che fare con il prodotto, men che meno con chi lo usa. il 99% di chi commenta non la provera' mai la 790, per una ragione banale: e' brutta. Giudizio superficiale, senza valenza tecnica.

Pero' consentimi.. .quando sento parlare di questa "superiore" a quella riferita alle motociclette mi viene da ridere. Sono prodotti edonistici venduti al 90% attraverso il lifestyle marketing, utilizzati al 10% delle loro potenzialita', e quasi mai per lo scopo designato. Uno scherzo, una beffa di cui ridere. E' come dire che GI Joe e' piu' tosto di Big Jim (li fanno ancora boh?)
Ultime tre righe da scolpire nel marmo.
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 9 ottobre 2019 09:57:42



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Lucatwin, parliamo pur sempre di moto, quindi niente per cui valga davvero la pena prendersela! Pensi che mi interessi davero qualcosa di quello che dicono gli altri utenti? Ti posso assicurare che vivo benissimo lo stesso, mangio bene e dormi altrettanto bene anche se leggo di tutto e di più ;-)

Anzi ti dirò, specie quando leggo che vogliono prendere la T7 per poi stradalizzarla mi diverto pure ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: venerdì 11 ottobre 2019 10:58:59



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
comunque sia per me girare per strada, che nelle migliori delle ipotesi rappresenta il 90% dei km, con quella ruotina lì davanti, magari pure in due e Tris ...... mah

ok le gomme di oggi, ok la ciclistica di oggi, ok l'elettronica di oggi, però non mi sentirei a mio agio,
sarà un mio limite mentale e di capacità, sarà che ne ho fatti di km con gli XT di allora, però .....


... c'è gente per tutto...
luciopx
Inviato: venerdì 11 ottobre 2019 11:07:20



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Andrea, posso dirti una cosa? Io il 21 non lo critico più o lo chiamo ruotina, da quando ho visto Nicola andare con la at del 1997...velocità e percorrenza in curva che manco mi immaginavo. Poi forse dipende molto da come è la distribuzione dei pesi della moto...ma con il 21 puoi andare fortissimo anche col 21 davanti.

Una PX è per sempre
andrea.matteo
Inviato: venerdì 11 ottobre 2019 11:14:46



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
per carità, non lo metto in dubbio,
è solo un mio limite,

tra l'altro,
se ricordo bene pure Nicola ha scritto che non girerebbe più col 21"
sempre se ricordo bene .....



... c'è gente per tutto...
luciopx
Inviato: venerdì 11 ottobre 2019 11:31:34



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Si si, ma dicevo che probabilmente è solo un nostro limite mentale, quello del 21...perché poi in realtà, per mandarlo in.crisi bisogna essere sopra le righe e di molto. Io non girerei neanche col 19, per dire... ;-))


Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: venerdì 11 ottobre 2019 11:32:09



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io invece riporto un'esperienza proprio riguardo questa moto: un mio amico, che scriveva pure qua, era passato dal 1290 Adventure S alla 790 Adventure R; molti di voi non lo hanno mai visto andare, ma io sì, e se lui mi dice che con il 790 andava più forte nel misto rispetto al 1290 primo gli credo, secondo credo che l'unico limite del 21" sia del pilota... Tutto ovviamente parlando di strada, non di pista!

Questo non vuol dire che una 17", in certe situazioni, non sia migliore, infatti aveva pure una Tuono; Il "problema" è che appunto oggi sono veramente poche le strade che permettono di "sfruttare" le potenzialità di un 17"... anzi, possiamo anche dire che sono i motociclisti ad essere pochi quelli che riescono a sfruttare i vantaggi di un 17"

Per chiudere, in tutto ciò va anche considerato che su strada andare a certe velocità (di percorrenza) è estremamente rischioso, quindi ritengo che, restando in quelli che io persornalmente considero dei limiti di sicurezza "accettabili", un 21" davanti non sia per nulla penalizzante ne tanto meno rischioso.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Ponan
Inviato: giovedì 17 ottobre 2019 17:49:57



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Davibon
Per un utilizzo a 360 gradi, quindi di tutto di più, quale scegliereste?
Pensando anche all'affidabilità...


T700! Anche se non l'ho ancora provata ... he he he solo basandomi su quello che ho letto e sulla prova che ho fatto del 790, che è tutt'altro che confortevole, almeno nella versione base. E poi per l'estetica e infine per il prezzo.

Per l'affidabilità, anche io direi Yamaha, anche se con KTM mi sono trovato benissimo, nessun problema per 24k chilometri. Un pò più cara nella manutenzione delle giapponesi ma niente di drammatico.


... in moto è un avventura!
Davibon
Inviato: venerdì 18 ottobre 2019 07:47:34



Iscritto: 15/02/2007
Locazione: LO
Originariamente inviato da Ponan68
Originariamente inviato da Davibon
Per un utilizzo a 360 gradi, quindi di tutto di più, quale scegliereste?
Pensando anche all'affidabilità...


T700! Anche se non l'ho ancora provata ... he he he solo basandomi su quello che ho letto e sulla prova che ho fatto del 790, che è tutt'altro che confortevole, almeno nella versione base. E poi per l'estetica e infine per il prezzo.

Per l'affidabilità, anche io direi Yamaha, anche se con KTM mi sono trovato benissimo, nessun problema per 24k chilometri. Un pò più cara nella manutenzione delle giapponesi ma niente di drammatico.


24k Km non sono molti...
Comunque ho fatto la prova di entrambe, T7 troppo bella!
Mi sa che la prenderò....
Ponan
Inviato: venerdì 18 ottobre 2019 08:49:01



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Davibon

24k Km non sono molti...
Comunque ho fatto la prova di entrambe, T7 troppo bella!
Mi sa che la prenderò....[/size][/i]


Vero, ma sono quelli che ho fatto, tra l'altro fatti col 690 che leggo ora hai anche tu ... he he he

... in moto è un avventura!
Marco.Triple
Inviato: venerdì 18 ottobre 2019 08:51:32



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma dai nessuno che prende la meravigliosa 790 ?!?! mah

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Ponan
Inviato: venerdì 18 ottobre 2019 14:13:00



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Temiamo la sindrome di Stendhal, quando la bellezza è troppa rischi palpitazioni, dispnea, attacchi di panico, confusione mentale, vertigini,disturbi senso-percettivi, svenimenti, ecc. ha ha ha

... in moto è un avventura!
Davibon
Inviato: venerdì 18 ottobre 2019 14:13:22



Iscritto: 15/02/2007
Locazione: LO
Originariamente inviato da Ponan68
Originariamente inviato da Davibon

24k Km non sono molti...
Comunque ho fatto la prova di entrambe, T7 troppo bella!
Mi sa che la prenderò....


Vero, ma sono quelli che ho fatto, tra l'altro fatti col 690 che leggo ora hai anche tu ... he he he


Si si, ho il 690 "Rally", il SuperTenere 1200 e l'Exc 300 per l'enduro amore amore amore
Il T7 o 790 sarebbero per sostituire il 690
Ponan
Inviato: venerdì 18 ottobre 2019 14:17:50



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Urca che garage! Complimenti.

In effetti il T7 sarebbe l'anello mancante ...

... in moto è un avventura!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.