Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Casco Nexx X-Wed2 Opzioni · Visualizza
leoapples8
Inviato: martedì 24 settembre 2019 14:23:50


Iscritto: 04/05/2018
Salve a tutti sono nuovo della community quindi scusate se sbaglio qualcosa. Ho da poco acquistato il nuovo Nexx x-wed2 e volevo sapere se qualcuno qui ce l'ha e se è possibile fare un confronto delle sensazioni. Dopo aver letto diverse recensioni e visto molti video a riguardo mi sono convinto dell'acquisto. È sicuramente un buonissimo casco per quanto riguarda i materiali, la sicurezza, la vestibilità ecc però secondo il mio personalissimo parere si tira dentro troppa aria. La cosa che faccio fatica a capire è come sia possibile avere così tanta insonorizzazione e così tanto fruscio. Il mio casco precedente era uno Scorpion ADX-1 sempre da enduro ma modulare e così a naso mi pare di ricordare che non facesse tutta quel fruscio...
C'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie in anticipo
driassa
Inviato: martedì 24 settembre 2019 16:44:49



Iscritto: 28/11/2017
Un casco da enduro DEVE fare entrare aria(c'è anche scritto che hanno aumentato l'entrata dell'aria).
La visiera qualche fruscio lo crea di sicuro,boh.

https://www.nexx-helmets.com/it/caschi/x-wed2/
Ponan
Inviato: domenica 21 giugno 2020 21:05:13



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Ho avuto per alcuni giorni la versione modulare del Nexx. Ho visto le foto del tuo e differisce da quello che avevo per la visiera e una presa d'aria davanti al mento molto ampia. Per il resto la forma della calotta sembra uguale alla tua. Detto questo l'ho restituito perché era troppo stretto sulle guance (nonostante la taglia fosse giusta ...) ma soprattutto perché era rumorosissimo in particolare con la presa d'aria aperta. In compenso è stato, anche se per poco, il casco più fresco che abbia avuto. Aggiungo anche molto ben fatto e abbastanza leggero.

... in moto è un avventura!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.