Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Presentazione nuovo arrivato Opzioni · Visualizza
Wizard78
Inviato: martedì 17 settembre 2019 13:30:14


Iscritto: 17/09/2019
Ciao a tutti,
ho 41 anni ( si lo so ma non è mai tardi), e ho deciso finalmente di fare la patente A. Le due ruote mi hanno sempre attratto, ma un pò per pigrizia, un pò per mancanza di euro, non ho mai pensato veramente ad entrare in questo mondo.

Diciamo che la "scimmia" è tornata prepotente durante le vacanze, guidando uno scooter 125.
Però, non credo che prenderò uno scooter, vorrei davvero incominciare con le moto.
Mi sono già iscritto a scuola guida, sono in attesa del foglio bianco per poter iniziare a fare le guide.
Sul fatto che mi piaccia andare su 2 ruote non ho nessun dubbio anche se non ho mai guidato una moto vera ma solo scooter.
Sono conscio del fatto che son 2 mondi differenti , ma qualche punto in comune credo ce l'abbiano.
Ho fatto una settimana a Pantelleria, e al mattino mi svegliavo presto per "andare al mare" , ma il sorriso era più che altro perchè ci sarei andato su 2 ruote.
Il giorno dopo il rientro mi sono iscritto a scuola guida.

Mi sono letto di tutto e di più su argomenti inerenti il "come iniziare", la prima moto...etc etc.....non voglio annoiarvi con le solite domande su cosa scegliere come moto/casco/attrezzatura.....ho già spulciato il forum leggendo varie discussioni in merito piuttosto esaustive.

C'è solo una cosa che mi lascia un pò perplesso, non voglio dire che mi scoraggi, ma sicuramente è un pò fastidiosa...praticamente la totalità delle persone a cui dico che sto iniziando il percorso per fare la patente e voglio comprarmi una moto ( al 90% ho già deciso quale gira ) mi vede già al camposanto huh ...... ovviamente son tutte persone che non vanno in moto, di qualsiasi età.
Giusto un piccolo sfogo per presentarmi eheheh

Un caro saluto a tutti.
Matteo
Tropp10HP
Inviato: martedì 17 settembre 2019 14:17:46



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Stai tranquillo, gli stessi non avrebbero queste reazioni se avessi deciso di prendere uno scooter, Eppure l'asfalto è duro uguale sia per le moto che per gli scooter.

Le due ruote (anche le bici) sono mezzi pericolosissimi ed è per questo che bisogna fare tutto quanto è nella nostra possibilità per abbassare il livello di rischio.


Purtroppo viviamo in un paese di opinionisti, dove tutti hanno la verità in tasca anche se di un tema non ne sanno niente.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: martedì 17 settembre 2019 14:36:23



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Non ha senso chiedere consigli su certe cose, perché chi non è appassionato non può capire.

Benvenuto ciao

P.S. Quale sarebbe la moto che hai (al 90%) già scelto?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Wizard78
Inviato: martedì 17 settembre 2019 14:49:18


Iscritto: 17/09/2019
Originariamente inviato da Tropp10HP
Stai tranquillo, gli stessi non avrebbero queste reazioni se avessi deciso di prendere uno scooter, Eppure l'asfalto è duro uguale sia per le moto che per gli scooter.

Le due ruote (anche le bici) sono mezzi pericolosissimi ed è per questo che bisogna fare tutto quanto è nella nostra possibilità per abbassare il livello di rischio.


Purtroppo viviamo in un paese di opinionisti, dove tutti hanno la verità in tasca anche se di un tema non ne sanno niente.



...ecco esatto, non capisco poprio questa percezione diversa.....sarà che pensano che chi ha la moto va in giro stile MotoGP.....
io ad oggi , sto dalla parte di chi non va in moto(ancora per poco si spera), però valuto i rischi intrinsechi uguali per moto e scooter, mai capito questa differenza...va beh...
Wizard78
Inviato: martedì 17 settembre 2019 14:52:32


Iscritto: 17/09/2019
Originariamente inviato da Marco.Triple
Non ha senso chiedere consigli su certe cose, perché chi non è appassionato non può capire.

Benvenuto ciao

P.S. Quale sarebbe la moto che hai (al 90%) già scelto?




ciao e grazie,
diciamo che è stato colpo di fulmine, forse non il più razionale, ma va beh........comunque CB650R..

considera che le valutazioni che posso fare io sono quelle di un totale inesperto, pertanto si basano su informazioni prese su vari forum, prove etc..etc....
ma quando ci sono salito sopra mi batteva il cuore....
Ovviamente non l'ho provata....non posso per motivi "legali" eheheh....non ho ancora nenache il foglio rosa...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.