Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Kawasaki Z650 o Ducati scrambler 800 ? Opzioni · Visualizza
Fabio3412
Inviato: sabato 14 settembre 2019 12:04:45


Iscritto: 14/09/2019
Ciao a tutti, voglio acquistare la mia prima moto, fino ad adesso ho sempre guidato vespe d'epoca e moderne.

Mi piacciono molto la z650 e la scrambler 800, so che sono moto abbastanza diverse, ma secondo voi, quale sarebbe meglio per iniziare?
Grazie a tutti.
nicola66
Inviato: sabato 14 settembre 2019 14:08:09



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
a te quale piace a pelle?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Fabio3412
Inviato: sabato 14 settembre 2019 14:20:35


Iscritto: 14/09/2019
Originariamente inviato da nicola66
a te quale piace a pelle?


Eh... bella domanda, mi piacciono entrambe!! Se proprio devo scegliere direi Z650
wsbk
Inviato: martedì 17 settembre 2019 00:07:24



Iscritto: 22/11/2016
Originariamente inviato da Fabio3412
Ciao a tutti, voglio acquistare la mia prima moto, fino ad adesso ho sempre guidato vespe d'epoca e moderne.

Mi piacciono molto la z650 e la scrambler 800, so che sono moto abbastanza diverse, ma secondo voi, quale sarebbe meglio per iniziare?
Grazie a tutti.


Ho guidato diverse volte la z650 ed ho avuto per due giorni la scrambler 800.
Sono due moto di genere differente per due esigenze diverse.
La z650 è più divertente da guidare perchè è una naked ed ha una impostazione più caricata sul davanti.
Ha meno cavalli e pesa un po di più.
La scrambler non mi ha trasmesso emozioni, sound inesistente, dopo un po mi faceva male la schiena perchè ti fa stare diritto.
Come seconda moto comunque prenderei la scrambler 800 per fare qualche giro in due o per andare in città visto che è bassa, si tocca molto bene, si possono mettere delle borse laterali.
Dovessi sceglierne una come prima moto forse andrei di z650.
Z650 se vuoi qualcosa di più giovanile e con una impostazione un po più "sportiva".
Scrambler 800 se sei un hipster o vuoi farci un pochino di off road, vivere avventure su strada e un po di sterrato.

Il gas va dato in pista, per strada bisogna assaporare il suono del motore.
Luca_Brg
Inviato: martedì 17 settembre 2019 06:59:13



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ho provato solo la scrambler, e mi è piaciuta.
È bassa, facile da guidare, le prestazioni sono buone e si ottengono senza difficoltà.
L'estetica non è un valore oggettivo, ma di sicuro la Ducati invecchierà meglio della Kawa, che dalla sua ha certamente un'affidabilità di alto livello.

chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: martedì 17 settembre 2019 08:49:31



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Fabio3412


Eh... bella domanda, mi piacciono entrambe!! Se proprio devo scegliere direi Z650


Moto per te trovata! brindisi

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
mpastorio
Inviato: martedì 17 settembre 2019 08:56:10



Iscritto: 26/11/2017
Locazione: Bologna
Ma le hai provate? Perché se la preferenza estetica prende solo leggermente su una delle due, lo stesso potrebbe non valere per le sensazioni in sella.
Tropp10HP
Inviato: martedì 17 settembre 2019 09:40:53



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Sono 2 moto diverse per stile e concezione, entrambe adatte al neofita.
Se non si ha un po' di esperienza su moto vere difficilmente apprezzerai le differenze dinamiche, quindi scegli quella che ti piace di più e in cui ci stai meglio sopra.

Se ti piace la zetina vai di quella.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
driassa
Inviato: martedì 17 settembre 2019 09:40:54



Iscritto: 28/11/2017
Ciao,cosa ci devi fare?

Fra le due io prenderei la Ducati.
beciu
Inviato: martedì 17 settembre 2019 10:58:44


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Fabio3412
Originariamente inviato da nicola66
a te quale piace a pelle?


Eh... bella domanda, mi piacciono entrambe!! Se proprio devo scegliere direi Z650
apposto!ciao
Marco.Triple
Inviato: martedì 17 settembre 2019 11:53:58



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Fabio3412
Originariamente inviato da nicola66
a te quale piace a pelle?


Eh... bella domanda, mi piacciono entrambe!! Se proprio devo scegliere direi Z650

Problema risolto brindisi

P.S. Mi raccomando prendila usata, perché al 90% fra 1-2 anni la vorrai cambiare ;-) questo consiglio vale anche se decidessi di prendere la Scrambler, ovviamente.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Vimoralizzo!
Inviato: martedì 17 settembre 2019 12:49:30


Iscritto: 10/04/2018
No.
Non prendere una moto solo "perché ti piace". Provala, vedi come ti trovi, se ti senti a tuo agio.
La scelta della prima moto può essere determinante: una scelta corretta potrebbe essere l'inizio di un lungo viaggio nel motociclismo, viceversa iniziare male può far tramontare subito qualsiasi velleità.
Provale, fidati.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
beciu
Inviato: martedì 17 settembre 2019 13:13:57


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
No.
Non prendere una moto solo "perché ti piace". Provala, vedi come ti trovi, se ti senti a tuo agio.
La scelta della prima moto può essere determinante: una scelta corretta potrebbe essere l'inizio di un lungo viaggio nel motociclismo, viceversa iniziare male può far tramontare subito qualsiasi velleità.
Provale, fidati.
Hai ragione da vendere,ma diciamoci la verita',quanti vengono qua ,fanno la solita domanda e poi non li senti piu'?hanno ragione i pubblicitari,il primo aquisto si fa con gli occhi.speriamo che il nostro amico sia un eccezzione (scritto giusto?boh!),tipo il Tropp ciao
luciopx
Inviato: martedì 17 settembre 2019 13:19:58



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
No...scritto sbagliato. Eccezione.

Una PX è per sempre
mpastorio
Inviato: martedì 17 settembre 2019 13:33:10



Iscritto: 26/11/2017
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
No.
Non prendere una moto solo "perché ti piace". Provala, vedi come ti trovi, se ti senti a tuo agio.
La scelta della prima moto può essere determinante: una scelta corretta potrebbe essere l'inizio di un lungo viaggio nel motociclismo, viceversa iniziare male può far tramontare subito qualsiasi velleità.
Provale, fidati.


Concordo, anche se non ne hai provate altre almeno una prova prima di comprare va fatta.
Io ero partito convinto di prendere una Street Twin, tanto non devo andarci forte, bla bla... Ma è bastata una prova da 20 minuti per capire che non mi ci trovato per niente, anche dopo 10-15 anni che non toccavo una moto e quindi senza abitudini fresche. Certe cose non dipendono da cosa ci vuoi fare con un mezzo, dipendono da come stai tu sopra al mezzo stesso, poi vengono tutte le sottigliezze.

Provale non solo per capire quale delle due, ma anche se una qualunque delle due ti va bene o no. Dopo 30 secondi in sella saprai già se è il caso di provare altro.
Fabio3412
Inviato: martedì 17 settembre 2019 13:52:29


Iscritto: 14/09/2019
Non avendo ancora la patente non posso fare una prova come si deve.
Ho fatto qualche km in paese con la Scrambler 800 di un amico, non so... mi dava l'idea che "strappasse" un po' troppo.
Marco.Triple
Inviato: martedì 17 settembre 2019 14:37:18



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Perché andavi troppo piano he he he ha ha ha scherzo ovviamente...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: martedì 17 settembre 2019 15:32:20



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
No.
Non prendere una moto solo "perché ti piace". Provala, vedi come ti trovi, se ti senti a tuo agio.


solo che il provale vuol dire che al massimo gliele danno per 20 minuti.
per cui o le differenze in meglio e/o peggio sono così nette da non lasciare dubbi, oppure si ritorna automaticamente su quella che piace di +.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: mercoledì 18 settembre 2019 16:13:04


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da luciopx
No...scritto sbagliato. Eccezione.
Grassieciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.