Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

prima assicurazione spopositata Opzioni · Visualizza
WebMasterOne
Inviato: lunedì 26 agosto 2019 15:23:18


Iscritto: 26/08/2019
Buon giorno
mi padre (80enne) ha smesso di usare lo scooter (in realta glielo abbiamo tolto ;) vista l'eta)
lo scooter (un kymko 200i) l'ho preso io, e lo sto usando io

al momento ho fatto un assicurazione (con verti, visto che la sua era in scadenza) lasciando mio padre come intestatario, e io come contraente ed utilizzatore
Mio padre è in classe 1. la spesa è di circa 190 € anno (solo RCA+ infortuni conducente+garanzia legale) poichè la classe che fa fede è quella del proprietario

dato che mi piacerebbe regolare la situazione intestandomi lo scooter, ho fatto qualche preventivo, e ho visto che (dovendo io partire da classe 14) partiamo dalle 3/400 fino ai 1000 euro e passa.

Ma è possibile ? non esiste altro modo per avere la classe di mio padre, o un assicurazione più contenuta ?

se no sarò costretto a lasciare la moto intestata a mio padre e sperare che campi cent'anni.

grazie a chiunque mi darà informazioni utili in merito.
luciopx
Inviato: lunedì 26 agosto 2019 15:49:22



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Purtroppo è così. La legge Bersani vale solo per i familiari sullo stesso stato di famiglia. Le assicurazioni, in base a dove vivi, ovviamente, sono costose se cominci dalla classe di merito più bassa.

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: lunedì 26 agosto 2019 16:16:59



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
la Bersani vale in caso di acquisto di un altro veicolo quando già presente uno uguale nel nucleo familiare.
In questo caso sarebbe sempre lo stesso che cambia proprietario.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Luca_Brg
Inviato: lunedì 26 agosto 2019 16:23:41



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Vista la differenza di costo della polizza, potresti acquistare un altro scooter, usufruire della Bersani e poi vendere il Kymco

chi è senza peccato...
WebMasterOne
Inviato: lunedì 26 agosto 2019 16:28:23


Iscritto: 26/08/2019
Originariamente inviato da Luca_tm
Vista la differenza di costo della polizza, potresti acquistare un altro scooter, usufruire della Bersani e poi vendere il Kymco

non avendo nella mia famiglia altre moto con classe inferiore (non vivo in casa con mio padre) la bersani per me non vale, anche se comprassi un nuovo scooter.
nicola66
Inviato: lunedì 26 agosto 2019 16:40:29



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
prova presso quelle compagnie che riconoscono alla moto la stessa classe dell'auto se dello stesso intestatario.
però se dici che da 190/1^ ti sale a 300/14^ ti anticipo che è un ottimo prezzo.
e lascia perdere le coperture accessorie.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
WebMasterOne
Inviato: lunedì 26 agosto 2019 16:43:58


Iscritto: 26/08/2019
conosci qualche assicurazione che assegna la stessa classe auto alla moto (sia io che mia moglie abbiamo un auto in classe 1 da anniiiiiiii)
nicola66
Inviato: lunedì 26 agosto 2019 16:55:24



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
una è la SARA, faceva la 6ruote, cioè auto+moto se stesso proprietario.
forse anche la Reale Mutua mi pare.
Genialloyd fa un cospicuo sconto sul secondo veicolo assicurato se il primo è un'auto.
mi sa che ti tocca girare un po'

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Luca_Brg
Inviato: lunedì 26 agosto 2019 17:43:43



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Scusa non avevo capito che era uno stato di famiglia diverso.
La classe di merito migliore te la potrebbe riconoscere qualsiasi compagnia, basterebbe avere un amico agente di assicurazione.
Non aggiungo altro...

chi è senza peccato...
studioso
Inviato: martedì 17 settembre 2019 22:12:01


Iscritto: 01/09/2019
ho provato a contattare diverse compagnie... tutte mi hanno detto che la classe di merito relative alle auto non ha nulla a che fare con quella delle moto
nicola66
Inviato: martedì 17 settembre 2019 22:30:05



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ma dai?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
studioso
Inviato: mercoledì 18 settembre 2019 11:34:44


Iscritto: 01/09/2019
E mi domando...perche fai disinformazione e asserisci che sara e reale mutua riconoscano la categoria auto per la moto ?
nicola66
Inviato: mercoledì 18 settembre 2019 14:38:51



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
cos'è che hai contattato te?


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
studioso
Inviato: mercoledì 18 settembre 2019 15:08:11


Iscritto: 01/09/2019
Assicurazioni.... tutte dicono che la categoria auto non può essere utilizzata per la moto
studioso
Inviato: mercoledì 18 settembre 2019 15:15:52


Iscritto: 01/09/2019
Originariamente inviato da nicola66
una è la SARA, faceva la 6ruote, cioè auto+moto se stesso proprietario.
forse anche la Reale Mutua mi pare.
Genialloyd fa un cospicuo sconto sul secondo veicolo assicurato se il primo è un'auto.
mi sa che ti tocca girare un po'
non capisco che gusto provi a dire fesserie.... chiunque puo verificare che quanto hai detto non tisponde al vero
nicola66
Inviato: mercoledì 18 settembre 2019 15:19:17



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
il gusto di farti fare la figura del fesso
https://www.facile.it/assicurazioni/news/vantaggi-e-svantaggi-della-polizza-sei-ruote.html


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 18 settembre 2019 15:44:49



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
A me risulta che non le faccia più nessuno le polizze 6 ruote.
Un avvertimento: non credo vi convenga fare un preventivo con facile.it: nelle settimane successive sarete bersagliati di telefonate a tutte le ore e da numeri diversi.
A meno che non vi piaccia conversare amabilmente con signorine dall'accento esotico, in questo caso fate pure.
Genialloyd applica consistenti sconti su polizze fatte "in famiglia"

chi è senza peccato...
studioso
Inviato: mercoledì 18 settembre 2019 16:50:11


Iscritto: 01/09/2019
Originariamente inviato da nicola66


ma dai un motociclista ( e/o scooterista....) esperto come te crede ancora nelle favole???? TI facevo piu furbo.... contatta direttamente l'assicurazione invece di prendere per oro colato le storielle scritte in giro per la rete e verificherai come tale prodotto non venga offerto...
nicola66
Inviato: mercoledì 18 settembre 2019 17:01:24



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
già fatto alcuni anni fa.
ed effettivamente con S.A.R.A. (che è nell'orbita ACI) la rc moto diventava estremamente vantaggiosa SE diventavo socio ACI e SE prima stipulavo quella auto.
Il problema era che tessera e differenza del premio auto si mangiavano il risparmio su quella moto.

Cmq io sto a MN città.
Te invece?
No perchè i capoluoghi di provincia non sono tutti uguali per queste cose.

ah onde evitare che ti monti la testa ho risposto solo per uso e consumo degli altri, perchè continuo ad essere convinto che tu non sia chi dici di essere e che la tua sia tutta una farsa


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
studioso
Inviato: mercoledì 18 settembre 2019 18:37:20


Iscritto: 01/09/2019
Originariamente inviato da nicola66
già fatto alcuni anni fa.
ed effettivamente con S.A.R.A. (che è nell'orbita ACI) la rc moto diventava estremamente vantaggiosa SE diventavo socio ACI e SE prima stipulavo quella auto.
Il problema era che tessera e differenza del premio auto si mangiavano il risparmio su quella moto.

Cmq io sto a MN città.
Te invece?
No perchè i capoluoghi di provincia non sono tutti uguali per queste cose.

ah onde evitare che ti monti la testa ho risposto solo per uso e consumo degli altri, perchè continuo ad essere convinto che tu non sia chi dici di essere e che la tua sia tutta una farsa


appunto quindi è una presa per il[beep] che ti riconoscono la prima classe moto se la tieni per l'auto... inutile illuedere le persone o fare pubblicità immeritata a chi fa questo tipo di pratiche poco trasparenti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.