Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Motociclisti sotto l'ombrellone, della serie: a Valentino Rossi ho insegnato io! Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: mercoledì 21 agosto 2019 11:56:26



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
In estate capita, al baretto o tra gli ombrelloni del bagno dove vado, di fermarsi per parlare di moto in libertà e dare sfogo alle proprie esibizioni virili con il cervello momentaneamente in ferie.
Visto che io ho l'abitudine di portarmi dietro le riviste di moto per leggermi in massimo relax qualche articolo sulle due ruote, tutti sanno che sono un appassionato. Così spesso ci scappano le due chiacchiere sulle avventure vissute per strada. Ecco la hit parade dell'estate delle "bischerate" che ho sentito raccontare o raccontarmi in fatto di moto e motorini:

3° posto - con il mio scooter cinquanta truccato che superava i 175 km/h mi divertivo ad umiliare quelli con le moto sportive da oltre cento cavalli. La pula ha cercato più volte di fermarmi, ma sono sempre scappato via. Non mi hanno mai preso. Non riuscivano a starmi dietro.

2° posto - quando avevo la mia Speed Triple mi divertivo ad impennare in continuazione. Pensa che una volta che portai al mare la mia ragazza, lei aveva lo zaino sulle spalle, ho tenuto talmente tanto impennata la moto che lo zaino gli si è aperto per quanto l'ha struciato sull'asfalto ed ha perso tutto quello che aveva dentro.

1° posto - la prima volta che andai in pista in moto con la mia CBR600, al Mugello, ho stabilito un tempo davvero fenomenale, addirittura sotto 1:50:00. Quando arrivai al box mi volevano far firmare con un team satellite Honda, ma il mestiere di pilota era troppo pericoloso ed io aveo già una figlia quindi non ne ho fatto di nulla.

Voi avete qualche bella "balla" da raccontare?

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: mercoledì 21 agosto 2019 12:45:45


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
balle da raccontare no,ma quando ho sentito:"l'africa twwin ha un motore fiacco,fa meno di 100cv" mi son cadute le braccia anche perche' il tizio ,in strada, piu' che sorpassarlo gli giri attorno.beato te che sei riuscito a fare una classifica ,per me erano tutti e 3 vincitoriciao
DrManetta
Inviato: venerdì 6 settembre 2019 10:32:16



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ieri sera ho ritrovato quello del primo posto. Tra l'altro uno dei bagnini... La nuova "bischerata" è stata che aveva acquistato una Yamaha Mt-03 (il 660 cc) e grazie ad un fantomatico elaboratore di Livorno (il nome però non me lo ha detto) aveva portato il motore a 120 cavalli.
All'anima dell'elaborazione.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
driassa
Inviato: venerdì 6 settembre 2019 11:12:52



Iscritto: 28/11/2017
Tasso alcolemico?
il franz
Inviato: venerdì 6 settembre 2019 11:21:10



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Balle spaziali e autoesaltazione sono nell'anima stessa del motociclismo, ma anche nello sci e ciclismo per esempio.
Se devo dire una cosa strana... c'era uno che era un chiodo e la sua risposta alla mia domanda di aumentare un filo l'andatura era che non poteva piegare a causa del cardano.

R1250RT - 70.000 km
andrea.matteo
Inviato: venerdì 6 settembre 2019 11:31:49



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da il franz
Balle spaziali e autoesaltazione sono nell'anima stessa del motociclismo, ma anche nello sci e ciclismo per esempio.
Se devo dire una cosa strana....


anche nella Pesca ha ha ha

da ragazzo mi sono divertito pure io a raccontare (volutamente) balle spaziali sui motori,
ricordo che al primo anno delle superiori ho fatto credere che la candela a 3 poli (era quella del motore Alfa) portava a 90cc il Vespino 50 ha ha ha ha ha ha

in diversi ci hanno creduto .....



... c'è gente per tutto...
Wildmicio
Inviato: venerdì 6 settembre 2019 14:09:45


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da andrea.matteo


anche nella Pesca ha ha ha

da ragazzo mi sono divertito pure io a raccontare (volutamente) balle spaziali sui motori,
ricordo che al primo anno delle superiori ho fatto credere che la candela a 3 poli (era quella del motore Alfa) portava a 90cc il Vespino 50 ha ha ha ha ha ha

in diversi ci hanno creduto .....


io avevo montato una candela che chiamavamo al platino (non so se la cosa abbia qualche fondamento scientifico comunque le chiamavamo cosi) sullo zip di un mio amico. era una candela a 4 poli con la ceramica color rosa, era montata su un 1750 alfa romeo, da ragazzini ci sembrava una cosa figa, "migliorava la combustione" ha ha ha , l'avevo montata e smontata senza problemi sul mio fifty.. beh sullo zip lo smontaggio non fu così immediato, il mio amico mi disse che il meccanico aveva dovuto smontare la testata dello scooterino per toglierla he he he
Wildmicio
Inviato: venerdì 6 settembre 2019 14:14:45


Iscritto: 07/05/2017
io non frequento molti motociclisti, o forse quelli che frequento non son soliti spararle grosse, comunque una sera ero a tavola con un guzzista sui 60.
mi ha raccontato che lui sul nevada quando si mette in bagarre in discesa è solito alzare la ruota dietro in staccata, in più (spiegazione tecnica) avendo la nevada un solo disco anteriore la moto tende ad intraversarsi, quindi lui compensa spostando il corpo dalla parte opposta he he he ma non è finita qui! mi ha detto di aver piegato le forcelle in una delle sue staccate oltre i limiti della fisica! ha ha ha
DrManetta
Inviato: venerdì 6 settembre 2019 15:08:40



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da driassa
Tasso alcolemico?

Purtroppo era sobrio d'oh! E' capace che se lo ribecco prima che chiudano il bagno me ne racconta un altra. Secondo me è come il gioco del telgrafo senza fili: parti con un centimetro ed alla fine del passaparola arrivi ad un chilometro. Lui se lo deve fare nella testa.
Spero che non l'abbiano assunto come bagnino solo perché al colloquio ha detto di fare i centro metri stile libero in 46" arrampicarsi sui vetri

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: venerdì 6 settembre 2019 15:48:37



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da Wildmicio
io non frequento molti motociclisti, o forse quelli che frequento non son soliti spararle grosse, comunque una sera ero a tavola con un guzzista sui 60.
mi ha raccontato che lui sul nevada quando si mette in bagarre in discesa è solito alzare la ruota dietro in staccata, in più (spiegazione tecnica) avendo la nevada un solo disco anteriore la moto tende ad intraversarsi, quindi lui compensa spostando il corpo dalla parte opposta he he he ma non è finita qui! mi ha detto di aver piegato le forcelle in una delle sue staccate oltre i limiti della fisica! ha ha ha


Forse le forcelle della Guzzi Nevada si piegano anche restando entro i limiti della fisica.
Per molti anni Guzzi e Benelli a guida De Tomaso hanno partorito moto che avrebbero fatto meglio ad abortire.
E lo dico senza alcun pregiudizio per i due marchi storici...

chi è senza peccato...
Wildmicio
Inviato: venerdì 6 settembre 2019 15:53:06


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Luca_tm


Forse le forcelle della Guzzi Nevada si piegano anche restando entro i limiti della fisica.
Per molti anni Guzzi e Benelli a guida De Tomaso hanno partorito moto che avrebbero fatto meglio ad abortire.
E lo dico senza alcun pregiudizio per i due marchi storici...

non dubito di questo, ma tu hai gia sentito uno che ha piegato le forcelle in staccata? he he he
Luca_Brg
Inviato: venerdì 6 settembre 2019 16:13:47



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da Wildmicio
Originariamente inviato da Luca_tm


Forse le forcelle della Guzzi Nevada si piegano anche restando entro i limiti della fisica.
Per molti anni Guzzi e Benelli a guida De Tomaso hanno partorito moto che avrebbero fatto meglio ad abortire.
E lo dico senza alcun pregiudizio per i due marchi storici...

non dubito di questo, ma tu hai gia sentito uno che ha piegato le forcelle in staccata? he he he


Questo ancora no, ma quando ho provato la Harley Dyna di un mio parente, appena toccavo il freno davanti la forcella fletteva che nemmeno il mio Testi Trail King del 1968 era così scarso.
lui mi ha detto poi che frenava sempre con il pedale.
Ah ecco, sarà per quello.

chi è senza peccato...
andrea.matteo
Inviato: venerdì 6 settembre 2019 16:55:21



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
in generale la Guzzi non ha mai lesinato sulla ciclistica, forcelle e freni compresi,
ricordo che la California 1100 EV e sorelle montavano i Brembo serie oro, gli stessi della 996 o 998,

e va riconosciuto che nell'era DeTomaso fu realizzato il Guzzi blocco piccolo,
che pur essendo ad aria per pesi ingombri e razionalità era un bel motore, considerando il periodo,
se ricordo bene la Nevada 750 pesava 180kg a secco, la 883 250kg a secco ....

il problema è che puoi anche sviluppare un ottimo motore, ma se poi in fase produttiva usi materiali scadenti tipo cuscinetti polacchi .... tanto per fare un esempio, il tuo bel progetto fa una brutta fine,

su Anima Guzzista un tipo comprò una California III, è un meccanico professionista e da quello che ho letto pure bravo,
rimaneva a piedi ogni 3x2 ....

finché non s'è rotto i maroni e smonta tutta la moto, intendo TUTTA,
rimonta il tutto a regola d'arte, ma soprattutto sostituisce tutti i componenti che riteneva di scarsa qualità,

non è mai più rimasto a piedi ....



... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.