Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ho perso una borsa e me ne sono accorto dopo 150km... che fare? Opzioni · Visualizza
stefano_birdofprey
Inviato: lunedì 19 agosto 2019 17:42:14


Iscritto: 01/07/2015
Lo so che non si dovrebbe viaggiare da soli, ma l'ho deciso all'ultimo e mi sono pianificato un giretto niente male tra abruzzo, umbria, toscana ed emilia romagna. Ho una Yamaha FJR del 2004 con un bel po' di giri alle spalle. Oltre alla borsa destra avevo anche un borsone impermeabile messo di traverso sulla sella posteriore e fermato con un ragno.
Ieri mattina sono passato a visitare le sorgenti del Tevere (a Balze) ed il bauletto c'era di sicuro perchè ho preso una cosa dal suo interno. Da lì poi ho continuato fino a Bagno di Romagna lungo la E45 e poi verso Santa Sofia. Mi sono fermato in un baretto lungo la strada a bere un po' d'acqua e non ricordo di aver osservato con attenzione, ma la mancanza del bauletto si fa notare, no?
Poi ho continuato verso Stia, Londa, Dicomano e poi su verso il Muraglione. Arrivato in cima mi fermo per riposare un po' e mi accorgo con orrore che manca il bauletto. C'è anche un pezzo della carrozzeria rotto subito sotto l'alloggiamento del supporto anteriore della borsa. Ma nessun altro segnale di cosa sia successo.
Nella borsa c'era uno zaino con dentro una macchina fotografica, ma lo zaino era ben incastrato, dubito che sballonzolasse all'interno (è uno di quegli zaininetti con lo schienale un po' più rigido quindi devo piegare e forzare per farlo stare nella borsa laterale).

Domande:
1) cosa può essere successo? Difficile aver chiuso male (ma non escludibile a priori) visto che non sono un novellino e ho fatto viaggi ben più lunghi. Le vibrazioni? Cavolo.. vivo a Roma... qui tra buche e san pietrini dovrei averlo perso qualche centinaio di volte ormai!!!
2) come fare a ritrovarlo? Sto contattando i vari comandi di polizia e carabinieri e ora sto andando a fare la denuncia (ho il numero di matricola della macchina fotografica)
3) incrociando le dita e sperando di non aver causato un incidente... nel caso... che responsabilità avrei? Voglio dire... è vero, il bauletto dovrebbe restare attaccato alla mia moto, ma era in buono stato, ho fatto manutenzione, cambio oli vari prima di partire, etc., l'ho lavata ed era tutto a posto. Il bauletto si chiudeva bene, ci sono andato in giro nei giorni precedenti il viaggio.

Tutti i consigli sono bene accetti.

OK, anche le prese per il[beep]... stavolta me lo merito davvero. :/
luciopx
Inviato: lunedì 19 agosto 2019 18:23:12



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Beh...la perdita di carico è sanzionata con 5 punti sulla patente. Appena presa un mio amico.

Una PX è per sempre
anonym_4124176
Inviato: lunedì 19 agosto 2019 19:18:44



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
pure io avevo perso un bauletto con l'elefant 125 . Il bauletto era un kappa vettore ,era però vuoto in quanto nel cagivino i documenti erano sotto alla sella.
Ero tornato indietro non lo avevo più visto.....vada.

Non volevo essere accusato da qualcuno di essere stato falciato o pagare per un altro.

adesso quelle poche volte che devo usare un bauletto ho aggiunto un cavetto di sicurezza

Più che altro spera di non incontrare il solito "diversamente onesto" che dirà che il tuo bauletto gli ha sfondato il paraurti,spaccato la coppa dell'olio distrutto il clima e magari ha fatto tutto da solo uscendo di strada senza manco nemmeno vederlo o sapere dove è.

C'è tanta gente di emme...

Magari dire che te lo hanno rubato? Giusto per non pagare multe idiote o punti patente

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nicola66
Inviato: lunedì 19 agosto 2019 20:03:22



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
non si capisce se hai perso una valigia laterale, o un top-case, od il borsone messo di traverso.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: lunedì 19 agosto 2019 20:14:49



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
La borsa laterale...a quanto capisco

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: lunedì 19 agosto 2019 20:58:13



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Neanche io ho capito cosa ha perso boh
Scrive che "e mi accorgo con orrore che manca il bauletto", però poi scrive che "nella borsa c'era uno zaino con dentro la macchina fotografica"

Aspettiamo delucidazioni

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: martedì 20 agosto 2019 08:00:32



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
e calcolando che questo è stato il primo post che ha scritto in 4 anni mi sa che ci sarà da aspettare un bel po'.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: martedì 20 agosto 2019 09:47:11


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
e per ritornare alla domanda ;dai che ti e'andata bene:e' volato nel fosso senza causare danni ad altri.di macchine fotografiche ne vendono ancoraciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.