Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

spia freno posteriore sempre accesa Opzioni · Visualizza
ale1892
Inviato: domenica 4 agosto 2019 21:46:59


Iscritto: 29/04/2017
ciao,

ho un problema su un monster 695. la spia che indica la frenata sul fanale posteriore rimane sempre accesa, prima di portarla dal meccanico qualcuno ha idea di cosa può essere? non sono un meccanico ma se si tratta di smontare due viti posso fare qualche prova.

grazie.
anonym_4124176
Inviato: domenica 4 agosto 2019 22:26:46



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
i due interruttori che accendono il fanale posteriori sono uno sul freno posteriore e uno sul freno anteriore.

Conoscendo che tipo di pompa frenante monta la ducati in genere io sviterei il microinterruttore sulla pompa davanti e lo verificherei che scatti e non resti incollato.

Se non ricordo male è un tipo di microinterruttore di facile reperibilità in quanto montato su parecchie moto e alcuni elettrodomestici.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nicola66
Inviato: domenica 4 agosto 2019 23:41:25



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
la spia di cosa?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
OMeGA_65
Inviato: lunedì 5 agosto 2019 07:24:42



Iscritto: 28/11/2011
Ciao, scusa, la tua moto ha una spia che ti indica quando stai frenando col posteriore?

Il pescaTV fluviale!
ale1892
Inviato: lunedì 5 agosto 2019 12:28:58


Iscritto: 29/04/2017
no intendo la lampadina del fanale posteriore che si accende quando freni, non so il termine corretto. comunque rimane sempre accesa.

doc elektro puoi essere più specifico? nel senso che devo smontare la pompa del freno per verificare se l'interruttore funziona? quando arrivo a casa ci do un occhio.
Vimoralizzo!
Inviato: lunedì 5 agosto 2019 12:31:41


Iscritto: 10/04/2018
Verifica anche banalmente la molla che richiama il pedale in posizione, dopo la pressione col piede.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
nicola66
Inviato: lunedì 5 agosto 2019 12:48:24



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
spingi in avanti la leva del freno al manubrio
se non si spegne
tira verso l'alto il pedale del post.

certo che siamo a livello di prima asilo


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Vimoralizzo!
Inviato: lunedì 5 agosto 2019 14:13:27


Iscritto: 10/04/2018
Beh, non sottovalutare di che moto stiamo parlando. Il consiglio che dai tu e che, relativamente al solo freno post ho dato io, riguarda il mondo delle MOTO.
Su quel modello quel tipo di difetto potrebbe essere legato ad un'errata pressione dei pneumatici, specchietti retrovisori non omologati, radiatore che fa contatto col pignone o altre cosette del genere.
Io, nel dubbio, consiglierei di ipotecare la casa e rivolgersi con fiducia ad un centro Ducati.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
ale1892
Inviato: lunedì 5 agosto 2019 14:33:31


Iscritto: 29/04/2017
credo di aver scoperto il problema, ho smontato l'interruttore del freno anteriore e ho visto il pulsantino. se lo premo la luce del freno rimane spenta se è rilasciato è accesa. tenendolo premuto il pulsantino e spingendo sul freno posteriore si accende correttamente la luce. se ho capito il funzionamento il pulsantino dovrebbe rimanere sempre schiacciato dalla leva del freno anteriore e quando tiro la leva questa si allontana dal pulsantino e dovrebbe accendersi la luce.

tra la leva del freno anteriore e il pulsantino c'è un pezzo di plastica con un foro, suppongo che ci vada il pulsantino, solo che è troppo profondo il foro. c'è qualcosa che non mi torna.

il pulsantino di cui parlo è questo https://ibb.co/DfQcLWX
luciopx
Inviato: lunedì 5 agosto 2019 15:11:42



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da ale1892
no intendo la lampadina del fanale posteriore che si accende quando freni, non so il termine corretto. comunque rimane sempre accesa.

doc elektro puoi essere più specifico? nel senso che devo smontare la pompa del freno per verificare se l'interruttore funziona? quando arrivo a casa ci do un occhio.


intanto puoi cominciare spruzzando dello spry rinnova contatti sugli interruttori, prima di smontare tutto. Comincia gradualmente dalle cose semplici. Può essere entrata acqua e sporco, magari gli interruttori sono solo ossidati

Una PX è per sempre
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.