Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

scelta ss o naked più chiarimenti Opzioni · Visualizza
Ruben1234
Inviato: venerdì 19 luglio 2019 18:35:03


Iscritto: 19/07/2019
Buongiorno a tutti!
Allora premesso che ho avuto una sola moto fin'ora una aprilia rs250 del 2002 (circa) che poi è stata depotenziata per via della patente a1..
Ora sono in cerca della mia prossima moto visto che sono in procinto di fare la tanto agognata patente a3..
Qui salgono i dubbi e non essendo particolarmente esperto vorrei il consiglio di voi motociclisti esperti.

1. Con il 125 ho fatto solo 45 mila km... perciò capitemi se faccio domande stupide... Regolate i vs consigli su queto fatto please.. Mai guidato altre moto...

2. adoro le super sportive, sono le mie moto preferite in assoluto, subito a seguire vengono le naked. (ma quelle cattive eh :D )

3. non essendo un'esperto volevo da voi una dritta... (o nel caso che mi sfataste un mito) nell'ipotetico caso di una caduta, è vero che con la naked (con montati i tubolari proteggi motore, protezioni ai cerchi ecc) fai molti meno danni che nella super sportiva? Mi spiegom i tubolari para motore proteggono la moto in maniea davvero così efficentr? Io sono gia caduto almeno 4 vole con la ss ma era la mia 125.. effettivamente se ci penso oltre alla carena non c'erano altri danni particolari, vero però che era un 125 anche se sbloccato sempre un 125...


Alla ss salvo cadute particolarmente pesanti basta cambiare le carene dico bene?
Fortunatamente sono (a detta di altre persone) una persona con la testa e corro solo dove è sensato farlo... però una caduta può capitare ovunque... in fin dei conti siamo sempre in moto... e con il fatto che vorrei cominciare ad entrare un po nel mondo "pista" sarebbe buono, secondo me, conoscere queste cose..

Come cilindrata avevo intenzione di stare dai 650 all'800 max 900...
Per imparare bene.. poi tra un anno o quando sento di averla padroneggiata bene me la rivendo per il 1000 o anche più.. Quanto a cavalli volevo stare intorno ai 100, non tanro di piu ma neanche di meno...
La moto la userei per casa lavoro, raduni, giri (oltre i 450 km o più visto che con il 125 ne facevo 350...) e vorrei cominciare ad entrare un po' nel mondo pista...

Ah come ultima cosa, le mie misure sono 194 cm di altezza. 100kg di peso e per il fatto che faccio body-building sono abbastanza largo di schiena. (questo ve lo dico perché così potete consigliarmi qualche ss o naked su cui se ci salgo non sembro su un treciclo) :D vi dico già che multistrada o cose così non mi piacciono per niente.. solo ss o naked..

Ora mi dimetto a voi... ecco magari evitiamo insulti sulla mia vecchia moto (è un pezzo di cuore per me😍)

So che ho fatto molte domande stupide ma capite la mia ignoranza in materia 🙏

OMeGA_65
Inviato: venerdì 19 luglio 2019 20:32:39



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da Ruben1234
[i][size=4]Buongiorno a tutti!
Allora premesso che ho avuto una sola moto fin'ora una aprilia rs250 del 2002 (circa) che poi è stata depotenziata per via della patente a1..
Ora sono in cerca della mia prossima moto visto che sono in procinto di fare la tanto agognata patente a3..
Qui salgono i dubbi e non essendo particolarmente esperto vorrei il consiglio di voi motociclisti esperti.

1. Con il 125 ho fatto solo 45 mila km... perciò capitemi se faccio domande stupide... Regolate i vs consigli su queto fatto please.. Mai guidato altre moto...


Ma la RS era 125 o 250?



Originariamente inviato da Ruben1234
Alla ss salvo cadute particolarmente pesanti basta cambiare le carene dico bene?


In caso di caduta tanto pesante c'è pure rischio di dover cambiare il pilota...



Originariamente inviato da Ruben1234
ecc... ecc...


Ce ne sono una marea di supersport, provane qualcuna e poi decidi, buona scelta!

Il pescaTV fluviale!
Luca_Brg
Inviato: sabato 20 luglio 2019 06:22:20



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Dici che avevi una Rs250 e poi parli solo di 125.
45.000 km non sono certo pochi.
Più che dei danni in caso di caduta mi preoccuperei di non cadere più.
Visto il fisico importante direi che la naked più adatta è la Duke 790. Sella alta, pedane abbastanza lontane, e tanto divertimento.
Non credo che dopo un anno tu possa stancarti, ma la SS più adatta alle tue dimensioni direi che è la Bmw S1000RR

chi è senza peccato...
driassa
Inviato: sabato 20 luglio 2019 09:24:40



Iscritto: 28/11/2017
Ma porca zozza ladra.
wsbk
Inviato: sabato 20 luglio 2019 12:53:08



Iscritto: 22/11/2016
Originariamente inviato da Ruben1234
Buongiorno a tutti!
Allora premesso che ho avuto una sola moto fin'ora una aprilia rs250 del 2002 (circa) che poi è stata depotenziata per via della patente a1..
Ora sono in cerca della mia prossima moto visto che sono in procinto di fare la tanto agognata patente a3..
Qui salgono i dubbi e non essendo particolarmente esperto vorrei il consiglio di voi motociclisti esperti.

1. Con il 125 ho fatto solo 45 mila km... perciò capitemi se faccio domande stupide... Regolate i vs consigli su queto fatto please.. Mai guidato altre moto...

2. adoro le super sportive, sono le mie moto preferite in assoluto, subito a seguire vengono le naked. (ma quelle cattive eh :D )

3. non essendo un'esperto volevo da voi una dritta... (o nel caso che mi sfataste un mito) nell'ipotetico caso di una caduta, è vero che con la naked (con montati i tubolari proteggi motore, protezioni ai cerchi ecc) fai molti meno danni che nella super sportiva? Mi spiegom i tubolari para motore proteggono la moto in maniea davvero così efficentr? Io sono gia caduto almeno 4 vole con la ss ma era la mia 125.. effettivamente se ci penso oltre alla carena non c'erano altri danni particolari, vero però che era un 125 anche se sbloccato sempre un 125...


Alla ss salvo cadute particolarmente pesanti basta cambiare le carene dico bene?
Fortunatamente sono (a detta di altre persone) una persona con la testa e corro solo dove è sensato farlo... però una caduta può capitare ovunque... in fin dei conti siamo sempre in moto... e con il fatto che vorrei cominciare ad entrare un po nel mondo "pista" sarebbe buono, secondo me, conoscere queste cose..

Come cilindrata avevo intenzione di stare dai 650 all'800 max 900...
Per imparare bene.. poi tra un anno o quando sento di averla padroneggiata bene me la rivendo per il 1000 o anche più.. Quanto a cavalli volevo stare intorno ai 100, non tanro di piu ma neanche di meno...
La moto la userei per casa lavoro, raduni, giri (oltre i 450 km o più visto che con il 125 ne facevo 350...) e vorrei cominciare ad entrare un po' nel mondo pista...

Ah come ultima cosa, le mie misure sono 194 cm di altezza. 100kg di peso e per il fatto che faccio body-building sono abbastanza largo di schiena. (questo ve lo dico perché così potete consigliarmi qualche ss o naked su cui se ci salgo non sembro su un treciclo) :D vi dico già che multistrada o cose così non mi piacciono per niente.. solo ss o naked..

Ora mi dimetto a voi... ecco magari evitiamo insulti sulla mia vecchia moto (è un pezzo di cuore per me😍)

So che ho fatto molte domande stupide ma capite la mia ignoranza in materia 🙏



Generalmente se cadi con una sportiva oltre alle carene rompi la leva frizione/freno, pedana dx o sx, leva freno/cambio e lo specchietto dx o sx.
Una semplice caduta da quasi fermo mi è costata 2000 euro sulla 1299s.
Nelle naked ti risparmi tutte le carene.
Penso che sarà un problema trovare una sportiva per la tua altezza, forse la s1000rr pre 2019 o la zx10rr, io su queste ci stavo abbastanza comodo(1,83).
Forse una naked sarebbe più indicata ma trovarne una che ospiti con facilità una persona da 1,94 non è facile.

Il gas va dato in pista, per strada bisogna assaporare il suono del motore.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.