Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Argomento eliminato Opzioni · Visualizza
Cosimo1987
Inviato: sabato 29 giugno 2019 15:38:10


Iscritto: 29/06/2019
Da eliminare argomento
anonym_4124176
Inviato: sabato 29 giugno 2019 16:17:48



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
una batteria che si scarica senza nemmeno accendere una spia? A me risulta che TUTTE le ducati (e molte altre moto moderne) hanno la spia batteria. Per me c'è altro. Per il resto bè è una cosa che presenta lati oscuri . Molti lati oscuri.d'oh!

In ogni caso prima di puntare il dito su quello che io chiamo "la popò legale" Silenced bisogna essere sicuri di cosa è successo. Un guasto al sistema di ricarica lo diagnostichi con un tester da 20 euro perchè se vedi meno di 13 volt col motore in moto qualche dubbio te lo poni. Forse anche il tuo cruscotto ha la funzione voltmetro,le hai lette le istruzioni? Non serve diagnosi computerizzata. C'era qualche spia accesa? Perchè è tipico di certe utenze,specialmente donne viaggiare con spie ROSSE accese o lampeggianti e poi lamentarsi se il veicolo si ferma e magari si creano danni esagerati al motore. In quel caso di solito paga pantalone.
la regola è sempre stata che durante al marcia le spie ROSSE devono essere spente,probabilmente a scuola guida non te l'hanno detta del resto è importante puntare sulla "sicurezza" accidenti

P.S. comprati una jappo,almeno più o meno vanno un pò meglio,un motore ducati montato su una moto cagiva a 80 all'ora ha spaccato il cuscinetto dietro pignone sparandomi sfere e olio bollente sul piede. A casa mia le ducati non entrano manco nel ferro rotto che raccoglie zio pino col transit!

Hai modificato il messaggio? Guarda che ho la copia sul mio computer. Hai la coda di paglia?il saggio dice e ammonisce

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nicola66
Inviato: domenica 30 giugno 2019 09:56:42



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Cosimo1987
La moto si è spenta in marcia su corsia di sorpasso e al buio per causa batteria, Possibile?


parli di una AJS del 1925, o di una goldwing del 2019?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wado*66
Inviato: domenica 30 giugno 2019 11:07:58


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Se non ricordo male parla di un Ducati,mi pare il Multistrada.

Il messaggio che ha in memoria Doc era già una modifica dell'originale.

L'originale direi che parlava di un Multi da 19000 €,icona di una Marca al "vertice per tecnologia e prestigio",o qualcosa del genere. O,quanto meno,Ducati era un'icona per lui gira

Insomma il Nostro amico era parecchio deluso e incazzato,e aveva calcato un pò la mano...anche perchè rimanere a piedi per quasi mezza giornata con la donna a fianco che blatera non dev'essere facile.

Poi si vede che si è pentito e ha sforbiciato un pò il messaggio capito?
nicola66
Inviato: domenica 30 giugno 2019 11:42:35



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
le multi da 19milaeuro si rompono tutte.
d'altronde se lasciano a piedi quelle da 26mila, figurati a tirare via 7milaeuro di roba se non succede qualcosa.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Aldo Roma
Inviato: domenica 30 giugno 2019 13:24:39



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
le multi da 19milaeuro si rompono tutte.
d'altronde se lasciano a piedi quelle da 26mila, figurati a tirare via 7milaeuro di roba se non succede qualcosa.

Applause Applause Applause



Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
nicola66
Inviato: domenica 30 giugno 2019 13:27:44



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
però la vera domanda è: perchè nel legale&assicurazioni?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4124176
Inviato: domenica 30 giugno 2019 15:47:04



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
perchè come sempre nel nostro paese non si vuole RISOLVERE il problema ma solo avere qualcuno da pecorizzare o su cui abbaiare

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Wado*66
Inviato: domenica 30 giugno 2019 20:39:16


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Originariamente inviato da nicola66
però la vera domanda è: perchè nel legale&assicurazioni?


Perchè il messaggio originale era abbastanza da legale&assicurazioni..

La moto gli si era piantata in sorpasso. Anzichè lasciarla scorrere e accostare a destra ha iniziato a buttar giù delle marce sperando si riaccendesse,finchè s'è ritrovato fermo in corsia di sorpasso.

Situazione imbarazzante.

La parte legale arriva dopo.
Chiamato il carro attrezzi,questo sbaglia destinazione,e morale della favola il Nostro aspetta sul ciglio della strada fino a notte inoltrata perchè il carro attrezzi gira a vanvera. Il tutto con la donna di fianco...

Dopodichè la concessionaria,della quale il nostro amico non fa il nome se ricordo bene(quindi dov'è il problema?),incolpa del fatto la batteria difettosa,che però il Nostro ricorda d'aver cambiato solo da un paio d'anni.

Praticamente lui si sente preso in giro da Ducati,icona di tecnologia ecc...

Questo a grandi linee.
paolo_53
Inviato: domenica 30 giugno 2019 22:43:56



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Si diceva che lui aveva cambiato batteria con una di marca italiana, non faccio il nome, ( non da ducati e non yuasa).
Siccome la batteria è " defunta" da la colpa a ducati.
Oltretuttio la batteria che lui ha sostituito nel 2018, non essendo passati 2 anni è ancora in garanzia, credo.
Comunque anche io ho un multistrada e dopo solo 6 anni mi si è bruciata una lampadina di un faro, ma io dico come è possibile su una moto del genere, che fastidioWhistle capito?


La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
nicola66
Inviato: domenica 30 giugno 2019 23:06:08



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Wado*66


......................Questo a grandi linee.


ne verrebbe fuori un film tipo final destination

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wado*66
Inviato: lunedì 1 luglio 2019 06:30:54


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Originariamente inviato da paolo_53
Si diceva che lui aveva cambiato batteria con una di marca italiana, non faccio il nome, ( non da ducati e non yuasa).
Siccome la batteria è " defunta" da la colpa a ducati.


Ecco,sì,ora mi fai venire in mente Paolo,era una Magneti Marelli. Io neanche sapevo che vendesse batterie a suo nome.

Probabilmente se l'era cambiata da solo,questo non lo ricordo,e forse la concessionaria aveva iniziato la solita manfrina che lei non può permettersi di toccare il mezzo anche se è il suo,poi non si lamenti se rimane a piedi,la diagnosi,la centralina,ecc..

Strano che a Paolo non abbiano fatto storie perchè si è cambiato la lampadina da solo. Di che marca poi? Osram? Philiphs?
E' importante.

Sono cose che non si dovrebbero fare.

Non si scherza con la tecnologia.
Marco.Triple
Inviato: lunedì 1 luglio 2019 08:53:29



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Non ho seguito tutto dall'inizio e non capisco: l'utente Cosimo1987 ha scritto un commento e poi l'ha modificato; perché?

Adesso non si capisce niente d'oh!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 1 luglio 2019 09:08:04



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
.....Adesso non si capisce niente d'oh!


idem,
non si capisce se qualcuno s'è fatto male,
il "Legale, Assicurazioni, Garanzie",
il perché .....

vabbé


... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: lunedì 1 luglio 2019 09:47:56



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
proprio niente no, grazie alla memoria storica di quelli che sono riusciti a leggere il messaggio originale si capisce abbastanza bene cosa l'autore di questo 3ad (iscrittosi sabato 29) volesse fare.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: lunedì 1 luglio 2019 09:55:20



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ah dici che... Come il tizio della BMW di qualche tempo fa?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: martedì 2 luglio 2019 05:38:10



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da Wado*66
Originariamente inviato da paolo_53
Si diceva che lui aveva cambiato batteria con una di marca italiana, non faccio il nome, ( non da ducati e non yuasa).
Siccome la batteria è " defunta" da la colpa a ducati.

Probabilmente se l'era cambiata da solo,questo non lo ricordo,e forse la concessionaria aveva iniziato la solita manfrina che lei non può permettersi di toccare il mezzo anche se è il suo,poi non si lamenti se rimane a piedi,la diagnosi,la centralina,ecc..


pagliacci fatti e finiti...se ti fanno storie per una lampadina o per una batteria che gli compri a fare le loro moto?

Non può permettersi di toccare il mezzo? Esatto si "tocca " con una mazza da fabbro! Se compro un mezzo ho diritto pure di verniciarlo rosa e di mettere la sella pitonata

Magari il meccanico stesso gli ha detto che la spia della batteria la possono spegnere solo loro? Ma che stronz[NON SI DICE] in una moto SERIA E FATTA BENE (non una ducati evidentemente) la spia batteria deve segnare la mancata .ricarica e basta!

La butto lì? ha una fase dello statore bruciata e carica un goccio meno....tre ore e la batta è a terra!

Che si compri uno sportster (meglio se un roadster 1200) e non smaroni ...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.