Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

CARBURAZIONE MONSTER 1100 Opzioni · Visualizza
Omar.Marenda
Inviato: venerdì 28 giugno 2019 10:12:08



Iscritto: 09/05/2011
Ciao a tutti,
è da un paio di giorni che provo a vedere se in questo forum trovo qualche risposta al mio problema senza aprirne di nuove, ma non sono riuscito a trovare nulla.
Ho deciso di rimettere in strada il mio monsterino 1100 dopo che da oltre un anno era fermo. Faccio una pulizia generale esterna, carico la batteria e poi provo ad accenderlo. Noto subito che fatica a tenere il minimo e il rumore non è quello che ricordavo. Faccio 10 metri e sento che singhiozza e strattona e al minimo si spegne. Vado a comprare 2 candele nuove (2 perchè l'età avanza e mi ero dimenticato che il 1100 ne ha 4). Arrivo a casa e mi accorgo dell'errore ma comunque provo a cambiarne 1 per ogni cilindro. La provo e sembra andare tutto bene. La mattina la porto a fare la revisione e mi dicono che è scarburata. Li rimango bloccato. E' ad iniezione, dovrebbe arrangiarsi la centralina per la carburazione, penso. La provo ed effettivamente fatica a tenere il minimo e ai bassi regimi con acceleratore appena puntato singhiozza strattona, quando mi fermo al semaforo si spegne. Ho provato a fare 25km pensando che magari devono pulirsi gli iniettori o qualcosa visto che è rimasta ferma per tempo. Ma niente, il problema rimane. In accelerazione sembra che fili liscia, ma ai bassi non tiene. E ad occhio beve come un camion. 5 euro di benzina per fare 30km.
Qualcuno ha qualche dritta da darmi?
Volevo evitare DESMO SERVICE vari, perchè la uso veramente poco e non vorrei spendere centinaia di euro per fare 500km all'anno.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Vimoralizzo!
Inviato: venerdì 28 giugno 2019 10:21:28


Iscritto: 10/04/2018
Potrebbe trattarsi di depositi di "benzina vecchia". Ma prima di questo lungo fermo andava tutto bene?
Un buon meccanico, evitando Ducati Service, potrebbe aiutarti. Vero è che stare ferma così a lungo non va bene. Era ricoverata in luogo umido?

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Omar.Marenda
Inviato: venerdì 28 giugno 2019 10:38:36



Iscritto: 09/05/2011
Si, prima andava tutto bene. Era dentro un garage privato. Lo so che bisogna usarla, ma con bambini e lavoro il tempo libero scarseggia quasi come i soldi.....
nicola66
Inviato: venerdì 28 giugno 2019 11:32:15



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
se non hai spie motore accese l'elettronica è a posto.
piuttosto che le candele io avrei messo una batteria nuova, perchè quella vecchia abbandonata a se stessa per oltre un anno anche se si è caricata non è detto che faccia il suo lavoro quando il motore gira basso

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
snoopybau
Inviato: venerdì 28 giugno 2019 12:04:11



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Quoto Nicola, la batteria è una di quelle cosa alle quali si pensa poco. Una batteria efficiente e funzionale al 100% potrebbe evitare i problemi sopra descritti.

Quandoque bonus dormitat Homerus
anonym_4124176
Inviato: venerdì 28 giugno 2019 12:08:48



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
alcune auto se ci sono rogne di batteria a volte si spengono o fanno errori strani. E' sicuramente sospetta

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Omar.Marenda
Inviato: venerdì 28 giugno 2019 12:10:37



Iscritto: 09/05/2011
La batteria l'ho sostituita nel 2017. Adesso sembra funzionare. Quando si spegne al semaforo la accendo anche a più ripetizioni e non mi sembra fatichi a girare il motorino.
nicola66
Inviato: venerdì 28 giugno 2019 12:15:32



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
io andrei da un elettrauto a farla testare.

ma poi fai come vuoi.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Proie
Inviato: venerdì 28 giugno 2019 13:20:01



Iscritto: 11/11/2011
La moto e' stata ferma parecchio, io controllerei il filtro dell'aria e quello della benzina,la batteria non c'entra ...pero' la terrei
sotto controllo per vedere se mantiene la carica e sopratutto se si ricarica bene quando vai piano a regimi bassi.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
nicola66
Inviato: venerdì 28 giugno 2019 13:59:14



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
perchè cosa succede al filtro dell'aria, che è in carta, a stare li dentro il suo airbox a fare nulla?

quello del filtro della benzina invece è una kagata pazzesca perchè se fosse intasato lo sarebbe sempre non a random.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: venerdì 28 giugno 2019 14:38:58


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
la batteria non c'entra ma la terrei sotto controllo.e poi si vuole che la gente non si alteri.si lo so,non sono fatti miei,mo' vadociao
nicola66
Inviato: venerdì 28 giugno 2019 14:48:29



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
e come la tieni sotto controllo?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Omar.Marenda
Inviato: venerdì 28 giugno 2019 15:08:41



Iscritto: 09/05/2011
Ogni consiglio lo prendo per buono. Proverò a controllare la tensione della batteria nel tempo e nei prossimi giorni provo a cambiare filtro benzina e aria. Vediamo se risolviamo qualcosa.
nicola66
Inviato: venerdì 28 giugno 2019 15:34:54



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
cambia la moto che fai prima a sto punto.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Proie
Inviato: sabato 29 giugno 2019 05:04:33



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da nicola66
perchè cosa succede al filtro dell'aria, che è in carta, a stare li dentro il suo airbox a fare nulla?

quello del filtro della benzina invece è una kagata pazzesca perchè se fosse intasato lo sarebbe sempre non a random.



Mi sono permesso di consigliare all'utente il controllo dei due filtri dopo il fermo di un anno
SOLO PERCHE' SPECIFICA CHIARAMENTE che non vuole fare intervenire un desmo service
per motivi di costi,inoltre specifica chiaramente che la batteria PERMETTE AVVIAMENTI
CONTINUI senza che si noti una perdita di potenza di carica della batteria stessa.

Quindi il mio PRE-CONSIGLIO e' a costo zero e lo puo' fare l'utente con pochissimo impegno,
non dovesse rivelarsi un problema di SPORCIZIA FILTRI l'utente dovra' per forza rivolgersi
ad un desmo service che probabilmente controllera' elettronica e tutto quello che comporta
la mandata della benzina con interventi che hanno dei costi.

Ps. Nicola sono le 5 di Sabato mattina e sto' per partire per fare un giro di 700 km tra Pavese
Piacentino,Parmense, Genovese e Alessandrino con amici,faremo anche una bella mangiata
con risate e senso del divertimento che e' uno dei concetti piu' belli del motociclismo............
tu invece rimarrai anche oggi solo con la tua arroganza sempre connesso ad internet con i polpastrelli
ben funzionanti sulla tastiera.......due modi diversi di intendere la moto......detto questo non sai quanto
mi fai godere quando dici che la mia moto e' un camion.......

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
anonym_4124176
Inviato: sabato 29 giugno 2019 09:48:58



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
La mia idea personale quando capitano questi inconvenienti nel quale l'elettronica "non dà allarme" è che o durano troppo poco per generare un allarme oppure sono semplici scostamenti rispetto ai parametri di lavoro ma ancora entro la soglia di passabilità.

Me ne sono capitate già di cose strane. Per esempio le ultime harley col sensore cavalletto per gli incapaci (letto in analogico,una vera ercata) se la batteria aumenta di resistenza interna o si allenta un polo tra i tanti allarmi fasulli (sonde lamda,allarme tensione ) genera anche l'allarme cavalletto che nulla ci azzecca.

Parliamo di arricchimento ingiustificato? bene,basta staccare il sensore di temperatura sulla testa posteriore e automaticamente ti trovi il minimo a valori da ciucciamanubri e solo dopo DIECI MINUTI si accende la spia gialla. E se l'interruzione ne dura 9....indovinato !

Erano tutta uan serie di cose che mi ero studiato per non dare "da mangiare" ai kat in discesa e sopratutto tenere il minimo a 650 giri come una vera harley deve avere.

E facendo le prove facendogli leggere valori differenti ai sensori in giro per il motore saltavano appunto fuori funzionamenti di questo tipo.

Il vantaggio è che nell'harley fai tute le prove che vuoi generi tutti gli allarmi che vuoi e poi se ne togli la causa dopo 30 giorni la segnalazione sparisce!


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nicola66
Inviato: sabato 29 giugno 2019 10:02:24



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Proie
[i][size=4]

Mi sono permesso di consigliare all'utente il controllo dei due filtri dopo il fermo di un anno
SOLO PERCHE' SPECIFICA CHIARAMENTE che non vuole fare intervenire un desmo service


si vabbè, quello benzina è sigillato dentro la pompa benzina che è dentro al serbatoio. Faglielo tu il controllino.

Quote:
per motivi di costi,inoltre specifica chiaramente che la batteria PERMETTE AVVIAMENTI
CONTINUI senza che si noti una perdita di potenza di carica della batteria stessa.

questo è quello che credi tu. Gli A di spunto che riesce ad erogare la batteria in avviamento sono una cosa completamente diversa dagli Ah continui che poi deve modulare durante il funzionamento.


Quote:
Ps. Nicola sono le 5 di Sabato mattina e sto' per partire per fare un giro di 700 km tra Pavese
Piacentino,Parmense, Genovese e Alessandrino con amici,faremo anche una bella mangiata


sei solo uno dei forzati del sabato e della domenica in moto con meta un ristorante. Ho smesso 10 anni fa di fare i giri alla Fantozzi.
la settimana ha altri 5 gg



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Omar.Marenda
Inviato: giovedì 25 luglio 2019 16:59:10



Iscritto: 09/05/2011
Scusate se riprendo questo forum, ma non ho ancora risolto nulla o quasi, sembra che vada tutto bene per qualche chilometro e poi all'improvviso ricomincia a borbottare strattonare e brontolare a bassa velocità e sopratutto a velocità costante (non in accelerazione ne in rilascio). Anzi oggi ne fa una nuova, al rilascio del gas in frenata sembra che da sola dia un colpo di gas. Mi viene il dubbio che sia un problema di centralina o sensori. Avete qualche consiglio? Oppure ce qualche meccanico, zona Vicenza ovest, in questo forum che potrebbe aiutarmi? Grazie a tutti.
nicola66
Inviato: giovedì 25 luglio 2019 17:18:25



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
quindi dopo un mese che smadonni non sei ancora andato a collegarla a questo?



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Omar.Marenda
Inviato: giovedì 25 luglio 2019 17:20:45



Iscritto: 09/05/2011
esatto.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.