Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto tenuta sotto al sole si spegne Opzioni · Visualizza
Shyne
Inviato: martedì 25 giugno 2019 20:16:24


Iscritto: 25/06/2019

Ciao a tutti, spero di aver indovinato la sezione del mio topic innanzitutto.

Vorrei chiedervi quanti più consigli (idee?!?) possibili per uno stranissimo problema sulla mia Suzuki GSX S750 (2017).

Quando mi capita di tenere la moto a lungo sotto al sole, come oggi, per i primi minuti di viaggio è un continuo spegnimento sia durante il cambio marcia (da 2a a 3a) che in piena marcia salendo di giri in 3a. Il motore semplicemente va giù, spia rossa accesa ma nessun messaggio di errore. Anche dalla diagnostica non risultano problemi e il meccanico ufficiale Suzuki non ha idea di cosa possa essere... Qualche idea?
luciopx
Inviato: martedì 25 giugno 2019 20:38:06



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Sfiato del serbatoio tappato?

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: martedì 25 giugno 2019 23:34:55



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
mentre se la lasci all'ombra ed al fresco non fa niente?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Shyne
Inviato: mercoledì 26 giugno 2019 23:35:20


Iscritto: 25/06/2019
@luciopx

Ho provato ad aprire il tappo del serbatoio oggi prima di accenderla dopo una giornata intensa di sole ma niente, stesso problema. Appena partito, arrivo in 3a e raggiunti i 3/4 mila giri aprendo il gas il motore cala improvvisamente e non risponde. Ho notato che se provo a dare gas deciso quando sta calando finisce con lo spegnersi, mentre aprendo minimamente riesco a evitare lo spegnimento anche se prosegue a "singhiozzo" fino a superare il problema.


@nicola66

Corretto, due giorni fa tenuta in garage anziché all'aperto e nessun problema in partenza. Il problema si presenta esclusivamente quando rimane molte ore sotto al sole battente (mai successo in primavera ad esempio). Aggiungo che superati i 2, 3 spegnimenti soliti, spento e riacceso il quadro magicamente riprende ad andare senza problemi anche per ore di viaggio.


Vimoralizzo!
Inviato: giovedì 27 giugno 2019 09:19:08


Iscritto: 10/04/2018
Se succede nei primi minuti di viaggio significa che dipende dalla temperatura raggiunta dall'aria che già si trova nei corpi farfallati.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
nicola66
Inviato: giovedì 27 giugno 2019 09:56:13



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
fa una contro prova.
lasciala al sole ma coprila solo sopra in qualche modo, tipo un cartone, o un telo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.