Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Pulizia filtro aria lavabile. Opzioni · Visualizza
enrico.64
Inviato: mercoledì 5 giugno 2019 19:04:10



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Ho lavato il filtro dell'aria (DNA lavabile) della mia moto con il "Soflan" ciuk .
Credevo di avere sia il detergente che l'olio appositi ma avendo trovato solo l'olio (sempre DNA), ho agito di conseguenza....cool
Pensate che abbia fatto una kaxxata o che, nel peggiore dei casi, avrò solo un'erogazione un po' più morbida? gira




brindisi brindisi brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
luciopx
Inviato: mercoledì 5 giugno 2019 19:25:03



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Io il k&n lo lavo con il.sapone dei piatti...deve essere sgrassante.

Una PX è per sempre
enrico.64
Inviato: mercoledì 5 giugno 2019 19:49:09



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano


Ottimo, se non fa danni il det. per i piatti, credo che il Soflan ne avrà fatti ancora meno.
In ogni caso, con un ammollo di 30 minuti e 2 successivi lavaggi/risciacqui, è venuto bello pulito e, asciugandosi, è tornando pure al suo colore originale.
Ora lo olio e domani lo rimonto.

Grazie Lucio.


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
nicola66
Inviato: mercoledì 5 giugno 2019 20:35:19



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ma il filtro aria de che?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wildmicio
Inviato: mercoledì 5 giugno 2019 20:46:43


Iscritto: 07/05/2017
io ho montato uno sprintfilter, non necessita di olio ed è al contempo più traspirante, sinceramente non mi son mai posto il problema di quale detergente sia consigliato usare... consigli?
nicola66
Inviato: mercoledì 5 giugno 2019 20:52:57



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ma la benzina.
se poi usi gasolio fai senza metterci l'olio.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wildmicio
Inviato: mercoledì 5 giugno 2019 21:00:54


Iscritto: 07/05/2017
sei sicuro? a me sembrava mi avessero detto di soffiarlo e poi pulirlo con detergenti non troppo aggressivi..
nicola66
Inviato: mercoledì 5 giugno 2019 21:28:27



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Wildmicio
io ho montato uno sprintfilter


no dai oggi le comiche
https://www.youtube.com/watch?v=h_N0WDr7l1s

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wildmicio
Inviato: mercoledì 5 giugno 2019 21:43:02


Iscritto: 07/05/2017
cosa ci trovi di comico? non ho voglia di guardarmi il video, già conosco le qualità del prodotto.
nicola66
Inviato: mercoledì 5 giugno 2019 21:53:51



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
quando comincio a sentire di guadagni di 2,5CV solo con quello mi viene da ridere.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wildmicio
Inviato: mercoledì 5 giugno 2019 22:06:58


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da nicola66
quando comincio a sentire di guadagni di 2,5CV solo con quello mi viene da ridere.

non so quanto e se possa esser veritiero, nel mio caso ho montato uno sprintfilter perché trovo interessanti le proprietà del materiale rispetto al cotone. io ho avuto un grosso guadagno in erogazione ai bassi, in cv non ho modo di quantificare.
però ho eseguito diversi ritocchi tra i quali l'eliminazione del coperchio della scatola filtro, e la griso è un caso particolare. se uno monta uno sprintfilter su una moto sportiva non credo guadagni molto oltre alla possibilità di pulire e riutilizzare lo stesso filtro invece di sostituirlo ad ogni tagliando. se poi toglie anche il coperchio dell'airbox può solo che perdere..
nicola66
Inviato: mercoledì 5 giugno 2019 22:35:54



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
moto che mi ricordo avessero la possibilità di togliere il coperchio dell'air box lasciando solo il filtro a vista erano la ducati monster e la SS.
ma li c'era tutto il kit dei carburatori che ci andava dietro, altrimenti non andava più.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wildmicio
Inviato: mercoledì 5 giugno 2019 22:45:24


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da nicola66
moto che mi ricordo avessero la possibilità di togliere il coperchio dell'air box lasciando solo il filtro a vista erano la ducati monster e la SS.
ma li c'era tutto il kit dei carburatori che ci andava dietro, altrimenti non andava più.
ma infatti so bene che si tratta di casi particolari, sulle prime griso il filtro si montava girato verso il basso, sulla mia invece è verso l'alto, il che limita non poco la portata d'aria. sul suzuki dopo un paio di piccoli incidenti volevo montare i filtri a cono e farne una "caffè racer" il meccanico mi disse che si poteva fare ma che la moto sarebbe andata meno.
comunque ho visto altre griso che come la mia montano scarico filtro e centralina, la differenza è che hanno qualche cavallo in più ma sotto sono più vuote e i motivi sono principalmente 2, i primi modelli montavano iniettori diversi e le rullate che ho visto erano state fatte con il coperchio filtro montato.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.