Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

sfiga, maledizione o semplicemente mv agusta? Opzioni · Visualizza
baccoibiza
Inviato: lunedì 3 giugno 2019 08:37:08



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
ciao,
vi riepilogo tutti i lavori svolti sulla mia f4, in modo che tutti sappiate che razza di moto è

https://www.youtube.com/watch?v=KXsgl29ru9A
nel video troverete tutte le foto e le immagini dei lavori di seguito riepilogati

2016
1° problema: coperchio valvole
2° problema: ruota bucata, rifatto coperchio valvole, rifatto muso
2017
3° problema: collettori spaccati
4° problema: spacco corona frizione
2018
5° problema: seconda marcia spaccata, perdita d’olio da alternatore, puntale sciolto
2019
6° problema: moto a fuoco
AisCafais
Inviato: lunedì 3 giugno 2019 08:46:57



Iscritto: 22/07/2013
...Mi piace la chiusa del video ...l'unica moto con l'autodistruzione incorporata ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

OMeGA_65
Inviato: lunedì 3 giugno 2019 08:51:52



Iscritto: 28/11/2011
E ti va bene che non è una Guzzi, se no pisciava olio!

Il pescaTV fluviale!
nicola66
Inviato: lunedì 3 giugno 2019 08:58:09



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
da video si nota che la moto è del 2007
per cui una guarnizione che trasuda olio dopo 9 anni anche se fastidioso non la considero una cosa grave.
la ruota bucata non era della MV
i collettori crepati + la rottura di parti di ruote dentate invece è roba che uno non si aspetta. Però erano passati 10 anni; e quanti km?
Il puntale sciolto dopo 11 anni ed il codone a fuoco dopo 12 invece va approfondito perchè ha interessato solo il lato dx.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: lunedì 3 giugno 2019 09:13:41



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sì diciamo che al di là del post ad effetto che attirerà molti commenti "di pancia", si deve prima sapere la storia di questa moto. Presa nuova o usata? Se usata, da chi? Quanti km ha ora? Quanti ne aveva fatti il precedente proprietario (se c'era)?

Sì insomma, sono considerazioni mica da poco perché di cani che guidano le moto e le trattano come bidoni dell'immondizia ce ne sono a bizzeffe, poi lamentarsi che le moto hanno problemi...

P.S. Una ruota bucata è colpa di MV ?!?!?!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: lunedì 3 giugno 2019 09:38:38



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Volete che elenco i lavori fatti sulla bmw k1200s o sulla rt1100? La agusta sembrerà affidabile....

Una PX è per sempre
andrea.matteo
Inviato: lunedì 3 giugno 2019 10:35:32



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ieri fatto un bel giro in gruppo di cui conosco bene solo uno,

Forte Geremia (andateci), girovagato a cavallo di Liguria/Piemonte, 450km...

un sacco di moto, un caldo boia,
e qual è l'unica moto vista in panne al distributore?

Brutale

tra l'altro di una giovane tipa gnocca,
tutti gli amici attorno a quella moto per capire il perché non partiva....

avevo una mezza voglia di consigliargli la prossima moto (ovviamente Jap),
ma sarei stato accerchiato dai suoi amici in[beep]si ha ha ha



... c'è gente per tutto...
baccoibiza
Inviato: martedì 4 giugno 2019 10:16:57



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
ragazzi la moto l'ho presa usata a 13000 km ed ora ne ha 22000.
non so dei precedenti meccanici, ma so dei miei.

il coperchio che perdeva olio mi ha comunque comportato mesi di fermo e 4 interventi: attesa guarnizione 1,5 mesi, riparata la prima volta, perdeva ancora. ci sono voluti altri 3 interventi ed ho cambiato anche il coperchio dalla disperazione

la ruota non si è bucata da sola ma contro la vite della targa originale.

la corona d'avviamento che si spacca quale manutenzione poteva mai prevederla?
nicola66
Inviato: martedì 4 giugno 2019 15:15:04



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
usata di 9 anni con 13k km?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
baccoibiza
Inviato: mercoledì 5 giugno 2019 21:06:09



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
Originariamente inviato da nicola66
usata di 9 anni con 13k km?


sai quante ce ne sono?
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 5 giugno 2019 21:25:46



Iscritto: 28/11/2011
Se sta più dal meccanico che per strada....

Il pescaTV fluviale!
nicola66
Inviato: mercoledì 5 giugno 2019 21:48:48



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da baccoibiza
Originariamente inviato da nicola66
usata di 9 anni con 13k km?


sai quante ce ne sono?


sinceramente no.
anche se un mio carissimo amico ha una 312F4 presa nuova che penso non sia arrivata a 2k km in 12 anni.
Per cui immagino che le F4 siano moto parecchio statiche.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4124176
Inviato: giovedì 6 giugno 2019 04:29:39



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
molto tempo fa avevo discusso con un mio amico che è tanto malato del made in italy e poi si mette in casa solo porcheria.

-Coperchio valvole,i bicilindrici americani hanno spesso questo problema (specialmente gli evo) ed è dovuto dal fatto che cilindri in ghisa e teste in alluminio fanno i loro comodi come tolleranze e dilatazioni,lo hanno anche i motori fire che sono più evoluti. Non lo ha per esempio il mio KLR sebbene abbia più di 100 mila km ma è una testa più piccola e sopratutto è giapponese. Se qualcuno ha qualche sputafuoco a 4 cilindri a liquido si faccia avanti e dica la sua sulle perdite.
-la ruota si è bucata contro una vite targa originale,bè è una TIPICA ITALIANATA,perdonatemi....come si fa a sbagliare una quota così o a lasciare poco spazio. Ma come spesso si sa gli italioti sacrificano la funzionalità per l'estetica. Per informazioni chiedere al ponte di genova!
-collettori spaccati. Bè sulle harley succede MOLTO DI RADO ,ma hai preso in mano un collettore harley,pesa il triplo! Anche qui si risparmia sui materiali deve essere piccolo,bello leggero e poi si spacca tutti i momenti.
-corona frizione,pensavo che col PX si fosse piantata lì di fare le frizioni alla membro di segugio,ma non avevo ancora avuto quel cesso di lancia Y dove la frizione è durata 30 mila km! In tutta la mia vita comunque la "corona" esterna della frizione non è mai andata ad allegre donnine. Mai. Nemmeno in quel cesso di elefant 750 dove l'unica cosa che faceva girare le scatole era il cuscinettino centrale (usavano quello dei rollerblade) e un OR da pochi centesimi che lo mettevi in viton e durava il doppio. Ma anche qui metterlo di serie di viton? No! NBR di emme! made in italy!
-seconda marcia spaccata.....ahi ahi ahi a me sul cagivone era successo per tre volte ,a mio avviso c'era troppa distanza tra la prima e la seconda e i denti della seconda erano ovviamente sottodimensionati. Altra italianata! Su nessuna moto giapponese che ho avuto (e nemmeno sui 3 elefant 125 che ho avuto) è mai successo
-Perdita olio dall'alternatore,anche qui può capitare nulla di che
-puntale sciolto,bè il puntale è una cosa non indispensabile ,potevano risparmiarselo. Magari un bel paramotore in metallo!
-moto a fuoco....oddio...pensavo che il fondo si fosse toccato con gli impianti (credo CEV....credo) che facevano 2 volt di caduta di tensione accendendo i fari sull'elefant 125 ,o magari sul cagivone i cavi dietro al cruscotto che si tranciavano....invece no! Ho avuto per le mani una centralina "delle luci" di una mv,se ho visto bene per usare interruttori diversamente maschi fanno fare tutte le commutazioni da una scheda con dei mosfet (o forse peggio,IGBT) e sigli interruttori passa pochissima corrente. la giudico una cagada assurda.
Se poi un mos aumenta la corrente di perdita non è come in un amplificatore che si sposta lo zero e va in protezione,qui si va a fuoco!

Made in italy a casa mia non ne entra più,forse perchè se volessi prendermi un italianata ci sarebbe il primo phantom ,ma odio il cambio automatico. La beta alp perchè consuma pochissimo,e magari qualche altra "tassellata" . Ma se voglio una cosa che cammina e faccia strada la compro giapponese. Meglio se kawasaki perchè meno attenta all'ecologia e alla sicurezza e sopratutto costa meno a parità di prestazioni

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

OMeGA_65
Inviato: giovedì 6 giugno 2019 08:43:53



Iscritto: 28/11/2011
ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Sorrido bonariamente al pensare che io ho cinque moto, quattro delle quali Italiane... togliamo la MIVAL che è in restauro... nessuna delle restanti quattro ha alcun tipo di problema. Ogni tanto la Guzzona brucia il fusibile del fanale, ma dopo 46 anni ci sta.
Idem per le macchine, le ultime.... 4? sono tutte state Italiane, tutte cambiate a chilometraggi rispettabilissimi senza problemi.
Roba costruita per durare o esemplari fortunati?
E quando si rompono... roba costruita @ penis canem, o esemplari sfigati (o, più probabile, cattiva manutenzione?).

Anche se la macchina migliore, nella mia esperienza, è stata la Peugeot Ranch prima serie, cambiata a 420.000 km con le sospensioni anteriori da rifare.
Bella, bella! siamo amici

Il pescaTV fluviale!
nicola66
Inviato: giovedì 6 giugno 2019 09:22:04



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da baccoibiza

la ruota non si è bucata da sola ma contro la vite della targa originale.

questo portatarga?


Quote:

la corona d'avviamento che si spacca quale manutenzione poteva mai prevederla?


è ovvio che fosse difettata di nascita con la rottura già prenotata.
ma il problema di base è che essendo stata usata pochissimo nei primi 9 anni non ha fatto in tempo a manifestarsi.

Se il primo proprietario avesse fatto 30 mila km nei primi 2 anni tutto quello che è capitato a te glielo avrebbero riparato in garanzia a lui.
Poi lui l'avrebbe venduta per esaurimento della pazienza e tu avresti una moto perfetta.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: giovedì 6 giugno 2019 10:06:05



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
....
Se il primo proprietario avesse fatto 30 mila km nei primi 2 anni tutto quello che è capitato a te glielo avrebbero riparato in garanzia a lui.
Poi lui l'avrebbe venduta per esaurimento della pazienza e tu avresti una moto perfetta.


si si,
vorrei vederli i successivi e perfetti 30.000km .....


p.s.
ma perché sti Jap non assumono i designer MV, Suzuki per prima Whistle


... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 6 giugno 2019 10:07:16



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Anche il fatto che sarebbe stato riparato in garanzia è tutto da vedere Whistle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
paolo_53
Inviato: giovedì 6 giugno 2019 10:46:41



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Gli anni passano, ma esteticamente è ancora bellissimaamore

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
pr7576915
Inviato: venerdì 14 giugno 2019 12:37:59


Iscritto: 29/03/2019
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da baccoibiza

la ruota non si è bucata da sola ma contro la vite della targa originale.

questo portatarga?


Quote:

la corona d'avviamento che si spacca quale manutenzione poteva mai prevederla?


è ovvio che fosse difettata di nascita con la rottura già prenotata.
ma il problema di base è che essendo stata usata pochissimo nei primi 9 anni non ha fatto in tempo a manifestarsi.

Se il primo proprietario avesse fatto 30 mila km nei primi 2 anni tutto quello che è capitato a te glielo avrebbero riparato in garanzia a lui.
Poi lui l'avrebbe venduta per esaurimento della pazienza e tu avresti una moto perfetta.


domani mi sa che vado di corsa a prenotare una F4, visto che sono così perfette !!!!
nicola66
Inviato: venerdì 14 giugno 2019 16:29:58



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ma magari

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.