Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Olio e liquido refrigerante misti dal radiatore Opzioni · Visualizza
driassa
Inviato: mercoledì 12 giugno 2019 16:31:47



Iscritto: 28/11/2017
Basta,vi prego.
pr7576915
Inviato: mercoledì 12 giugno 2019 16:36:41


Iscritto: 29/03/2019
Originariamente inviato da driassa
Basta,vi prego.


non seguire...è semplice
pr7576915
Inviato: mercoledì 12 giugno 2019 16:37:43


Iscritto: 29/03/2019
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Rinuncio.



peccato
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 12 giugno 2019 16:55:29



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Te pr insisti con la tua teoria del trafilamento anche se tutti ti dicono che non può essere come pensi tu, quindi le cose sono due:

1- Tu sei "l'esperto di motori" e tutti gli altri non capiscono niente
2- La tua teoria è sbagliata e gli altri hanno ragione

Poi ognuno sceglierà qual è l'opzione a cui credere, ma invadere il thread con mille commenti di certo non ti darà più credito.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
pr7576915
Inviato: mercoledì 12 giugno 2019 18:07:59


Iscritto: 29/03/2019
Originariamente inviato da Marco.Triple
Te pr insisti con la tua teoria del trafilamento anche se tutti ti dicono che non può essere come pensi tu, quindi le cose sono due:

1- Tu sei "l'esperto di motori" e tutti gli altri non capiscono niente
2- La tua teoria è sbagliata e gli altri hanno ragione

Poi ognuno sceglierà qual è l'opzione a cui credere, ma invadere il thread con mille commenti di certo non ti darà più credito.


scusa Marco, lo so che c'è l'hai con me, perchè come dite voi del Quartetto sono un Troll assetato di sangue, ma se su un forum non si può fare una discussione, allora a che serve. Ognuno poi è libero di farsi l'opinione che vuole, non eri proprio tu il primo a sostenere questa tesi ?
nicola66
Inviato: mercoledì 12 giugno 2019 20:16:49



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
no alt
per me non sei un troll
anzi non lo è nessuno
per me la libertà d'espressione vale sempre e comunque.
però ti valuto da quello che scrivi e come lo scrivi.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
pr7576915
Inviato: mercoledì 12 giugno 2019 20:18:36


Iscritto: 29/03/2019
Originariamente inviato da nicola66
no alt
per me non sei un troll
anzi non lo è nessuno
per me la libertà d'espressione vale sempre e comunque.
però ti valuto da quello che scrivi e come lo scrivi.


idem
Ponan
Inviato: mercoledì 12 giugno 2019 22:45:57



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Samuel90
Buongiorno a tutti! Ringrazio innanzitutto chiunque possa darmi una mano! Circa 3 settimane fa ho acquistato la mia prima moto presso un concessionario una Yamaha fz6 usata con 33k di KM, negli ultimi giorni ho notato che la temperatura aveva raggiunto il livello massimo pur non essendo una giornata troppo calda e avendo usato pochissimo il mezzo.
Faccio un salto in concessionaria per un controllo e un ragazzo giovane mi dice di “non preoccuparmi” che fino a quando la spia non si accende la moto fa il “suo lavoro” con la ventola di raffreddamento. Per fortuna un altro meccanico un po’ più esperto mi ha fatto un controllo e aprendo il tappo del radiatore sono schizzati fuori olio motore misto a liquido refrigerante. Ora sul momento io completo inesperto non ho fatto tante store e anzi ho ringraziato per la cortesia e il fatto che potessero controllarmi subito il mezzo (10 giorni di riparazioni) a spese ovviamente della concessionaria, una volta arrivato a casa pero mi sono informato e compreso il mio meccanico da cui vado di solito per la macchina mi sconsigliano di aspettare le riparazioni visto che 99/100 il motore si è già rovinato e che quindi il mezzo ha perso gran parte del suo valore, al momento mi sto sentendo con l’associazione dei consumatori ma vorrei evitare di andare per vie legali. Voi esperti cosa mi consigliate? Grazie ancora a tutti!


Se cerchi nei vari forum trovi casi simili al tuo su auto e moto, i commenti dei più portano a suggerire la sostituzione della guarnizione della testata, ma su un forum della Hornet (http://www.hornet.it/b10_meccanicamanutenzione/t32069_olio-motore-acqua-nel-radiatore/), ci sono almeno un paio di casi che hanno portato alla sostituzione dello scambiatore di calore e del termostato. Riportano anche i relativi costi, non sono però recentissimi... spero ti possa aiutare

... in moto è un avventura!
pr7576915
Inviato: giovedì 13 giugno 2019 20:13:43


Iscritto: 29/03/2019
Originariamente inviato da Ponan68
[quote=Samuel90]

Se cerchi nei vari forum trovi casi simili al tuo su auto e moto, i commenti dei più portano a suggerire la sostituzione della guarnizione della testata


Ponan attenzione a quello che dici !!! Qui ci sono espertoni in agguato, contro di me per aver fatto la stessa ipotesi, hanno scatenato l'inferno!!
nicola66
Inviato: giovedì 13 giugno 2019 21:02:36



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Ponan68

Se cerchi nei vari forum trovi casi simili al tuo su auto e moto, i commenti dei più portano a suggerire la sostituzione della guarnizione della testata,


i commenti dei più portano a suggerire qualcosa che non c'entra nulla solo per sentito dire.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
pr7576915
Inviato: venerdì 14 giugno 2019 07:34:21


Iscritto: 29/03/2019
Originariamente inviato da nicola66
i commenti dei più portano a suggerire qualcosa che non c'entra nulla solo per sentito dire.

non ti basta il gelato, sei proprio un bambino cattivo allora...
nicola66
Inviato: venerdì 14 giugno 2019 08:45:15



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina
Se vai nella rubrica PRESENTAZIONI PERSONALI e ci scrivi due righe di presentazione te ne saremmo grati.

sempre ignorante è rimasto però

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
pr7576915
Inviato: venerdì 14 giugno 2019 10:36:40


Iscritto: 29/03/2019
Originariamente inviato da nicola66
sempre ignorante è rimasto però

detto da te non è un'offesa, ma un complimento !!! Su ora vai a nanna !!!
Marco.Triple
Inviato: venerdì 14 giugno 2019 10:38:25



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Simpaticissimi, non c'è che dire... Ora smettetela, grazie.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: venerdì 14 giugno 2019 11:08:59



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Rimosso

Mod. Bastaaaaaaaaaaa minacciosa

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Vimoralizzo!
Inviato: venerdì 14 giugno 2019 11:44:02


Iscritto: 10/04/2018
Moderatore, può darsi che io mi sbagli, anche se non credo, ma penso che molti utenti si divertano a leggere battibecchi altrui o a provocarne di propri. Voglio solo dire che forse la tua crociata moralizzante, oltre che usurpare il mio ruolo, forse non è gradita agli stessi forumisti.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Marco.Triple
Inviato: venerdì 14 giugno 2019 12:02:08



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sono uno all'antica, se vado in un forum di moto è per parlare di moto; se cercassi la cagnara tra inetti andrei in altri forum, magari ce n'è uno della Durso e compagnia bella.

Ecco, chi viene qui con obiettivi diversi dal parlare di moto, vada pure altrove. Poi un domani, quando ci sarà un altro moderatore, farà come meglio crede.

P.S. Mi sono anche rotto di dover ripetere le stesse cose ogni giorno, se sei duro di comprendonio assumi qualcuno che ti spieghi le cose che non capisci. Passo e chiudo.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: venerdì 14 giugno 2019 12:15:20



Iscritto: 28/11/2011
Più che altro è uno spreco di tempo doverti giustificare, oltre che un favore che fai.
Sei il moderatore, sarai stato scelto per occuparti del forum per un motivo valido, che ai forumisti non deve interessare.
Il forum ha delle regole e nessuno è obbligato ad accettarle.
Secondo me continua a moderare come fai senza curarti di nessuno.

Il pescaTV fluviale!
Wildmicio
Inviato: venerdì 14 giugno 2019 12:29:13


Iscritto: 07/05/2017
#iostoconilmoderatore!
OMeGA_65
Inviato: venerdì 14 giugno 2019 12:49:37



Iscritto: 28/11/2011
#gayistheonlyway

Il pescaTV fluviale!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.