Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

casco AGV Pista GPR flusso d'aria zona occhio destro Opzioni · Visualizza
giusemanuel
Inviato: venerdì 17 maggio 2019 11:12:11


Iscritto: 15/01/2012
sono da poco possessore di un bellissimo AGV Pista GP-R che, durante il primo utilizzo, mi ha dato qualche problema.
In particolare, pur avendo le prese d'aria sulla mentoniera e quelle superiori sulla fronte chiuse, ho notato un fastidioso flusso d'aria diretto sull'occhio destro(ovviamente a visiera totalmente chiusa).
Preciso che il casco è nella sua configurazione originale, ho solamente tolto il tubicino per l'idratazione e cambiato la visiera
mettendone una totalmente nera (ovviamente originale).
Aggiungo che la visiera sembra si chiuda perfettamente e che anche le prese d'aria sulla mentoniera sembra che si chiudano perfettamente, quindi non riessco a capire da dove possa arrivare tale flusso di aria.
Anche la protezione sotto al mento è presente e non è stata rimossa.

Qualcuno che ha questo casco ha ravvisato lo stesso problema?
anonym_4124176
Inviato: venerdì 17 maggio 2019 17:01:01



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Mah,dare un giudizio su un casco è troppo troppo difficile,almeno per me.
Le persone non sono tutte uguali,ci sono musi lunghi,musi corti,teste a oliva,più sferiche. Se poi si sconfina nel vettoriale apriti cielo.
L'unica spiegazione plausibile è che qualche vortice disgraziato si crei per una qualche combinazione di cause,tipo forma del casco,muso della moto,posizione.

Io ho un casco che "spiffera" e so cosa vuol dire,i bestemmioni si sprecano.

Sarà la mancanza del "vezzo ospedaliero?" (tubo di idratazione?) sarà la guarnizione che magari non copia bene,prova a farci passare una striscia di carta,poi procedi con criterio,ossia tura una per volta le prese d'aria per vedere quale è che ti fa il difetto. Anche perchè magari sembra chiusa ma non lo è.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Marco.Triple
Inviato: venerdì 17 maggio 2019 17:08:18



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
giusemanuel che moto hai?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: venerdì 17 maggio 2019 17:31:51



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
è la solita conferma,
la prima qualità del casco, ovvero il confort, la scopri sempre dopo l'acquisto.


... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 17 maggio 2019 17:48:18



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Poi avrei un'altra curiosità: l'hai provato in pista o su strada? Sembra una banalità, ma per un casco che si chiama "Pista GPR" non lo è.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
giusemanuel
Inviato: lunedì 20 maggio 2019 16:26:31


Iscritto: 15/01/2012
Originariamente inviato da doc elektro
Mah,dare un giudizio su un casco è troppo troppo difficile,almeno per me.
Le persone non sono tutte uguali,ci sono musi lunghi,musi corti,teste a oliva,più sferiche. Se poi si sconfina nel vettoriale apriti cielo.
L'unica spiegazione plausibile è che qualche vortice disgraziato si crei per una qualche combinazione di cause,tipo forma del casco,muso della moto,posizione.

Io ho un casco che "spiffera" e so cosa vuol dire,i bestemmioni si sprecano.

Sarà la mancanza del "vezzo ospedaliero?" (tubo di idratazione?) sarà la guarnizione che magari non copia bene,prova a farci passare una striscia di carta,poi procedi con criterio,ossia tura una per volta le prese d'aria per vedere quale è che ti fa il difetto. Anche perchè magari sembra chiusa ma non lo è.


Ho fatto proprio in questo modo tappando una alla volta tutte le prese d'aria e il problema non è stato risolto.
Sono rientrato a casa, ho preso una striscetta di carta e l'ho chiusa tra la visiera e la guarnizione stando bene attento a chiudere bene la visiera.
Morale della favola, a dx il fogliettino di carta sta libero di scorrere mentre a sx fa molta resistenza.
Ho quindi messo la visiera trasparente originale e ho avuto modo di notare la stessa problematica.
Ho contattato il venditore che sta provvedendo con il cambio del casco.

Originariamente inviato da Marco.Triple
giusemanuel che moto hai?
959 panigale

Originariamente inviato da Marco.Triple
Poi avrei un'altra curiosità: l'hai provato in pista o su strada? Sembra una banalità, ma per un casco che si chiama "Pista GPR" non lo è.

L'ho provato in strada, ma il fatto che entri uno spiffero d'aria costante non ha a che fare con pista/strada.

Originariamente inviato da andrea.matteo
è la solita conferma,
la prima qualità del casco, ovvero il confort, la scopri sempre dopo l'acquisto.

hai ragione, solo che da un casco del genere non ti aspetti un difetto simile che nemmeno il mio agv k4 di 6 anni ha mai manifestato...
Luca_Brg
Inviato: lunedì 20 maggio 2019 17:00:04



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Se è peggio del K4 la vedo brutta.
Il K4 l'ho preso anch'io qualche anno fa, e non riesco ad usarlo per i vortici e la rumorosità.

chi è senza peccato...
giusemanuel
Inviato: lunedì 20 maggio 2019 17:01:40


Iscritto: 15/01/2012
Originariamente inviato da Luka_tm
Se è peggio del K4 la vedo brutta.
Il K4 l'ho preso anch'io qualche anno fa, e non riesco ad usarlo per i vortici e la rumorosità.

bhe si lo è, visto che mi arriva un costante flusso d'aria sull'occhio, anche a bassa velocità (dai 40km/h in su)
Marco.Triple
Inviato: lunedì 20 maggio 2019 17:13:48



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da giusemanuel
Originariamente inviato da Marco.Triple
Poi avrei un'altra curiosità: l'hai provato in pista o su strada? Sembra una banalità, ma per un casco che si chiama "Pista GPR" non lo è.

L'ho provato in strada, ma il fatto che entri uno spiffero d'aria costante non ha a che fare con pista/strada.

Beh in realtà cambia e parecchio, perché su strada hai una postura mentre in pista ne hai un'altra (almeno così dovrebbe essere). Un casco progettato per la pista è stata studiato in galleria del vento considerando che poi sarà in una certa posizione, ma se si utilizza il casco in un ambiente che non è il suo ci sta che abbia turbolenze, vortici o fruscii anomali...

In questo caso probabilmente è il casco difettato, però mi sfugge perché utilizzare un casco prettamente da pista su strada... a meno che non lo usi prevalentemente in pista allora è un altro discorso.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
giusemanuel
Inviato: martedì 21 maggio 2019 12:02:59


Iscritto: 15/01/2012
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da giusemanuel
Originariamente inviato da Marco.Triple
Poi avrei un'altra curiosità: l'hai provato in pista o su strada? Sembra una banalità, ma per un casco che si chiama "Pista GPR" non lo è.

L'ho provato in strada, ma il fatto che entri uno spiffero d'aria costante non ha a che fare con pista/strada.

Beh in realtà cambia e parecchio, perché su strada hai una postura mentre in pista ne hai un'altra (almeno così dovrebbe essere). Un casco progettato per la pista è stata studiato in galleria del vento considerando che poi sarà in una certa posizione, ma se si utilizza il casco in un ambiente che non è il suo ci sta che abbia turbolenze, vortici o fruscii anomali...

In questo caso probabilmente è il casco difettato, però mi sfugge perché utilizzare un casco prettamente da pista su strada... a meno che non lo usi prevalentemente in pista allora è un altro discorso.


Posso darti ragione che in pista la postura è diversa, ma comunque il flusso d'aria è presente. Non credo che in pista stai sempre dietro al cupolino e non c'è un attimo in cui stai alzato.

Il motivo per il quale l'ho comprato e lo utilizzo maggiormente in strada rispetto alla pista è semplice: perchè mi piace.
Un casco che a listino costa 1200€ (alcunio arrivano anche a 1500€) dovrebbe passare dei controlli di qualità adeguati da parte del produttore e non presentare queste problematiche di basso spessore.
Il flusso d'aria diretto nell'occhio, a mio parere, è grave.
DrManetta
Inviato: martedì 21 maggio 2019 13:06:28



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
E' si, è piuttosto grave. L'importante, per il marchio intendo, è che risolvano la questione con tua soddisfazione. Il valore di una casa madre si misura sul post vendita.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
giusemanuel
Inviato: martedì 21 maggio 2019 16:20:14


Iscritto: 15/01/2012
Originariamente inviato da DrManetta
E' si, è piuttosto grave. L'importante, per il marchio intendo, è che risolvano la questione con tua soddisfazione. Il valore di una casa madre si misura sul post vendita.


Straquoto!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.