Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

RING 2019 Opzioni · Visualizza
carlomoto1966
Inviato: giovedì 16 maggio 2019 18:38:39



Iscritto: 03/03/2018
Come detto nella presentazione, sono un malato del NORDSCHLEIFE ed anche quest'anno - per il 17° anno consecutivo - vado con alcuni amici a godermi le curve dell'Inferno Verde

Partiremo venerdì mattina 28 giugno e saremo di ritorno lunedì 1 luglio

Obiettivo di quest'anno, visti anche i costi in perenne crescita, di attestarsi su una dozzina di giri, se possibile qualcuno in più, sperando che la testa ed il comportamento della gente siano adeguati e non porti a frequenti chiusure del tracciato per incidente, cosa che purtroppo ho visto crescere anno su anno.

Saremo sia con auto che con moto, se qualcuno fosse su da quelle parti negli stessi giorni si faccia vedere e riconoscere, tanto di Tuono non se ne vedono molte, soprattutto con un pachiderma a bordo.



Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
il franz
Inviato: venerdì 17 maggio 2019 00:16:23



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Milano, Cascate di Shaffausen, Foresta nera, Triberg, Freudenstadt, Baden Baden, Mosella... Nurburgring in moto in 2 giorni si fa un viaggio splendido. Vediamo se tiro dietro qualcuno. :-)

R1250RT - 70.000 km
paolo_53
Inviato: venerdì 17 maggio 2019 08:32:36



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Ciao Carlo, se potessi verrei volentieri, specialmente per la compagnia.ciao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
carlomoto1966
Inviato: domenica 16 giugno 2019 17:26:15



Iscritto: 03/03/2018
Originariamente inviato da il franz
Milano, Cascate di Shaffausen, Foresta nera, Triberg, Freudenstadt, Baden Baden, Mosella... Nurburgring in moto in 2 giorni si fa un viaggio splendido. Vediamo se tiro dietro qualcuno. :-)


Franz, confermo trasferta e date, quindi se arrivi in uno dei giorni, fai un fischio che ci facciamo un giro insieme

Io dovrei girare in moto il venerdì pomeriggio, sabato pomeriggio e domenica pomeriggio, mentre sabato e domenica mattina dovrei essere di cazzeggio al paddock del circuito nuovo

Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
carlomoto1966
Inviato: martedì 2 luglio 2019 16:33:19



Iscritto: 03/03/2018
Per chi volesse farsi un giro ...

https://youtu.be/oLeLs2iJNAQ
Al min. 6'40" poco prima del Karussell si vedono 2 moto a terra ed io mi sono salvato da una chiusura di anteriore solo grazie alla saponetta già sull'asfalto ... forse OLIO d'oh!

BTG time 9'16"








Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
il franz
Inviato: martedì 2 luglio 2019 19:40:21



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Un gran bel filmato, in una pista che non perdona e che l'imprevisto te lo mette a caso, quando meno te lo aspetti. Ma per questo uno dei tracciati più fantastici. Tutto il giro assolutamente impeccabile. Complimenti davvero.

R1250RT - 70.000 km
Wildmicio
Inviato: martedì 2 luglio 2019 21:01:15


Iscritto: 07/05/2017
oh finalmente un bel video, complimenti! ero stufo di leggere i deliri autoreverenziali dei soliti noti.. io rimango dell'idea che girare assieme alle macchine sia più pericoloso che su strada, per lo meno, a me fa paura. ad ogni modo brindisi
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 3 luglio 2019 00:31:04



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Grande Carlo capito?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
carlomoto1966
Inviato: mercoledì 3 luglio 2019 07:40:34



Iscritto: 03/03/2018
Originariamente inviato da il franz
Un gran bel filmato, in una pista che non perdona e che l'imprevisto te lo mette a caso, quando meno te lo aspetti. Ma per questo uno dei tracciati più fantastici. Tutto il giro assolutamente impeccabile. Complimenti davvero.



eh già ... quest'anno siamo rientrati portando a casa un'auto in meno

ma questa è un'altra storia


Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 3 luglio 2019 08:24:39



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Bello, Carlo, che invidia...
Ho una curiosità: ma quelle scritte, anche in curva, non sono un po' pericolose per la tenuta di una moto?

chi è senza peccato...
carlomoto1966
Inviato: mercoledì 3 luglio 2019 08:54:02



Iscritto: 03/03/2018
Originariamente inviato da Luca_tm
Bello, Carlo, che invidia...
Ho una curiosità: ma quelle scritte, anche in curva, non sono un po' pericolose per la tenuta di una moto?


Scritte? Whistle
Quali scritte? ha ha ha ha ha ha ha ha ha


No, guarda è davvero come non ci fosse nulla, l'asfalto è un ottimo asfalto stradale, non abrasivo come una pista, ma ha davvero un'ottima tenuta in qualunque punto.

Ovviamente questo vale fino a quando qualche auto non porta sul tracciato sabbia o ghiaia per qualche lungo, o ancor peggio olio o liquidi vari causa rotture

Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
il franz
Inviato: mercoledì 3 luglio 2019 10:19:14



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da carlomoto1966
No, guarda è davvero come non ci fosse nulla, l'asfalto è un ottimo asfalto stradale, non abrasivo come una pista, ma ha davvero un'ottima tenuta in qualunque punto.


Sarebbe anche da aggiungere finché non piove, perché gommato com'è... a ogni curva... mega spavento

R1250RT - 70.000 km
carlomoto1966
Inviato: mercoledì 3 luglio 2019 10:50:59



Iscritto: 03/03/2018
Originariamente inviato da il franz
Originariamente inviato da carlomoto1966
No, guarda è davvero come non ci fosse nulla, l'asfalto è un ottimo asfalto stradale, non abrasivo come una pista, ma ha davvero un'ottima tenuta in qualunque punto.


Sarebbe anche da aggiungere finché non piove, perché gommato com'è... a ogni curva... mega spavento


GIUSTO


ma in quel caso risolvo a priori, con l'acqua il giro lo faccio al bar ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 3 luglio 2019 10:56:24



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
mamma mia, non ci riuscirei ....

al di là delle mie scarse capacità di guida,
avendo "dato" sui guardrail, vederli sfrecciare a quelle velocità.... no, neanche se mi pagano

vi invidio.


... c'è gente per tutto...
carlomoto1966
Inviato: mercoledì 3 luglio 2019 11:22:49



Iscritto: 03/03/2018

Originariamente inviato da Wildmicio

io rimango dell'idea che girare assieme alle macchine sia più pericoloso che su strada ...


Originariamente inviato da andrea.matteo

avendo "dato" sui guardrail, vederli sfrecciare a quelle velocità.... no, neanche se mi pagano




Inserisco un personale commento su queste vostre due riflessioni.

Il Nordschleife è pericoloso ... PUNTO ... questo a prescindere

Quello che dico sempre agli amici è che - a prescindere dalle proprie capacità - in una pista moderna è giusto provare a fare il 101% delle proprie capacità, se si sbaglia in va in ghiaia, mentre al Ring giusto tenere un bel margine di sicurezza andando magari al proprio 80% e non oltre proprio perchè già di suo ti può presentare un improvviso problema (incidenti, sabbia, ghiaia, olio, etc)


Detto questo, però, trovo che il Ring sia meno pericoloso di tante strade che molti di noi fanno a cuor leggero la domenica. In strada abbiamo le auto, i pullman, i camion, gli alberi, i mezzi in senso contrario, etc etc
Qui il rischio è la convivenza con chi ha la medesima consapevolezza dei rischi che si corrono. Il demente di turno lo troverete sempre, ma direi che la quasi totalità del paddock rispetta i motociclisti e quelle poche regole che devono essere rispettate

Comunque riprendendo la frase iniziale, trovo semplicemente sia un luogo magico, da vedere assolutamente ma da rispettare, mai abbassare la guardia, va rispettato come si farebbe con un vecchio amico che vi sta raccontando la sua vita. Quando siete li dentro vivete i 50 anni precedenti, vivete l'incidente di Lauda, vivete i motomondiali di Agostini e Lucchinelli o le F1 di Merzario




Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 3 luglio 2019 12:11:55



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io penso che sia proprio una questione personale, nel senso che quello che per me è rischioso magari per altri non lo è. Un giro lo farei volentieri, magari anche più di uno, ma andrei piano o comunque tenendo moooolto margine! Lo stesso varrebbe per il TT, ci girerei volentieri, ma senza forzare.

Sono onesto, avrei paura nel tentare di andar forte

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 3 luglio 2019 12:26:14



Iscritto: 28/11/2011
Il TT.....mi sto organizzando per andarci l'anno prossimo! Idem al Ring, ovviamente da turista. Grazie Carlo!

Il pescaTV fluviale!
carlomoto1966
Inviato: mercoledì 3 luglio 2019 12:45:09



Iscritto: 03/03/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Io penso che sia proprio una questione personale, nel senso che quello che per me è rischioso magari per altri non lo è. Un giro lo farei volentieri, magari anche più di uno, ma andrei piano o comunque tenendo moooolto margine! Lo stesso varrebbe per il TT, ci girerei volentieri, ma senza forzare.

Sono onesto, avrei paura nel tentare di andar forte


Ci vado ogni anno (a volte più di una volta l'anno) dal 2003 ed in moto sono sceso da circa 14 minuti a poco più di 9 minuti
Solo conoscenza del circuito, la differenza tra impostare una curva sapendo cosa c'è dopo o dover improvvisare curva dopo curva.
In questo posso assicurarti che una volta che conosci il tracciato è molto più pericoloso andare piano che andare forte. Se vai piano devi preoccuparti soprattutto da chi arriva dietro, devi dare strada a missili che ti passano a poche decine di centimetri. Se riesci ad andare mediamente forte nella maggior parte dei casi sei tu a decidere quando e dove passare



Originariamente inviato da OMeGA_65
Il TT.....mi sto organizzando per andarci l'anno prossimo! Idem al Ring, ovviamente da turista. Grazie Carlo!


Sto seriamente valutando la possibilità di tornare a settembre, non so ancora se solo in auto o anche con moto al seguito, se ti serve supporto e/o consigli, chiedi pure

Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 3 luglio 2019 14:57:47



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da carlomoto1966
.....non so ancora se solo in auto o anche con moto al seguito, ....


inteso con auto e moto sul carrello?

nooo dai,
al TT si va solo in moto,
anche con una vecchia Versys come la mia, ma in moto .... eh!

e un giorno ci andrò.....


... c'è gente per tutto...
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 3 luglio 2019 15:43:33



Iscritto: 28/11/2011
Grazie Carlo, a settembre avrò le ferie ma abbiamo già in programma di passarle a Matera, andiamo giù in moto.
Invece al TT molto probabilmente ci andremo col furgone portandoci la Guzzi (e forse anche la Suzuki) con la quale fare poi il giro del circuito + altri giretti vari ed eventuali (la Guzzi non è mai stata in Inghilterra nè in Irlanda). Per il Ring cmq ti terrò in considerazione, molto gentile!

Il pescaTV fluviale!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.