Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Selle leggermente alta Opzioni · Visualizza
Fabio889
Inviato: martedì 14 maggio 2019 04:05:34


Iscritto: 14/05/2019
Ciao ragazzi, vorrei un aiuto da voi più esperti.
Mio cugino mi ha dato la sua moto causa trasferimento, un madison 125cc del mundo 2002, ma essendo alto 1.65 ho dei problemi a mettere il piede giù, non tanto quando sono in strada dato che mi porto con il sedere sulla punta e piegando leggermente la moto ci arrivo, ma il problema quando devo camminare a moto spenta ecc.
Ho letto sul web che esistono vari modi per abbassare la sella ma già in partenza quella di rifare la sella da tappezziere è scartata perché ha il bocchettone della benzina che sbuca nella punta.
Voi cosa mi consigliate di fare per recuperare 4/5cm.
luciopx
Inviato: martedì 14 maggio 2019 07:02:45



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Bocchettone del diesel...a posto...

L'unico modo è togliere imbottitura alla sella dal tappezziere. O se no che cominci a usare le zeppe come i cugini di campagna...io preferirei la prima ipotesi...ma vedi tu.

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: martedì 14 maggio 2019 08:10:45



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Fabio889
ma il problema quando devo camminare a moto spenta ecc.


accendila.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Tropp10HP
Inviato: martedì 14 maggio 2019 08:16:26



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Se ci mette veramente il diesel sarà difficile accenderla.

Cmq mi accodo a lucio, la soluzione più semplice e farsi togliere un po' di imbottitura dal tappezziere.
Anche perché non credo che ci siano delle biellette da poter cambiare sul posteriore per abbassarlo un po'.


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
nicola66
Inviato: martedì 14 maggio 2019 08:22:17



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Tropp10HP

Anche perché non credo che ci siano delle biellette da poter cambiare sul posteriore per abbassarlo un po'.


biellette?
questa va a pari con quella del bocchettone del diesel.
ma lo sai cos'è un malaguti madison 125?



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Fabio889
Inviato: martedì 14 maggio 2019 08:43:14


Iscritto: 14/05/2019
erano le 4 passate, appena sveglio per andare a lavoro ero ancora nel mondo dei sogni ed ho scritto diesel sbagliando🤦🏻‍♂️.
comunque non so se avete in mente la sella del madison andando a togliere l'imbottitura a causa del bocchettone mi troverei con una sella a L...non c'è possibilità secondo voi di toccare gli ammortizzatori che sono belli che alti?
Tropp10HP
Inviato: martedì 14 maggio 2019 08:53:42



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
A memoria mi sembra abbia un doppio ammortizzatore che agisce in maniera diretta. Ma hai ragione, non conosco la meccanica del mezzo e infatti se conoscessi la lingua italiana leggeresti che non ho scritto "vai a cambiare le biellette che ci sono sicuramente" ma "non credo ci siano delle biellette" che tradotto sarebbe, a memoria mi ricordo di no ma non essendo sicuro puoi controllare tu che hai il mezzo davanti.

C'è un nome per chi legge la lingua italiana senza capirla, si chiama analfabetismo funzionale.


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
luciopx
Inviato: martedì 14 maggio 2019 09:42:56



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Si, l'altra soluzione è cambiare gli ammortizzatori posteriori, con un modello regolabile. Tieni conto che agendo così cambierai dinamicamente il mezzo...e potrebbe peggiorare parecchio nella guida. Una soluzione del genere deve sempre essere l'ultima possibilità. Prova a sentire comunque un tappezzerie e vedi cosa ti dice. Probabilmente a te basterebbe stringere la sella togliendo materiale lateralmente, per avere le gambe più strette e guadagnare cm in appoggio.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: martedì 14 maggio 2019 10:16:17



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Fabio889
Mio cugino mi ha dato la sua moto causa trasferimento, un madison 125cc del mundo 2002

Originariamente inviato da Fabio889
erano le 4 passate, appena sveglio per andare a lavoro ero ancora nel mondo dei sogni ed ho scritto diesel sbagliando🤦🏻‍♂️.

Non è che scrivere "la sua moto" e "Madison 125" sia meno grave, anzi tafazzi Ti salvi giusto perché hai fatto una levataccia per andare a lavoro.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Fabio889
Inviato: martedì 14 maggio 2019 10:58:36


Iscritto: 14/05/2019
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Fabio889
Mio cugino mi ha dato la sua moto causa trasferimento, un madison 125cc del mundo 2002

Originariamente inviato da Fabio889
erano le 4 passate, appena sveglio per andare a lavoro ero ancora nel mondo dei sogni ed ho scritto diesel sbagliando🤦🏻‍♂️.

Non è che scrivere "la sua moto" e "Madison 125" sia meno grave, anzi tafazzi Ti salvi giusto perché hai fatto una levataccia per andare a lavoro.



In che senso? La moto era sua, la moto sia chiama Madison cilindrata è 125
Marco.Triple
Inviato: martedì 14 maggio 2019 11:16:27



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Perdonami, ma ti sembra una moto il Madison?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: martedì 14 maggio 2019 11:21:57



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
a me risulta essere un ballo anni 50 , oppure uno scooter della Casa emiliana Malaguti, peraltro chiusa ormai da tempo

chi è senza peccato...
Fabio889
Inviato: martedì 14 maggio 2019 12:00:22


Iscritto: 14/05/2019
Originariamente inviato da Marco.Triple
Perdonami, ma ti sembra una moto il Madison?


Quando vado in garage controllo, può essere che aveva i pedali e non mi sono accorto che si tratta di una bicicletta.
É spaziosa, ieri l ho tirata fino a 117 quindi per uno che non deve fare gare ecc mi sembra ottima.
Non partecipo a raduni, sfilate di moto ecc (anche se è tutta modificata, tutta in fibra di carbonio e si metterebbe in risalto)
Dovevo scrivere scooterone invece di moto, vabbè mea culpa.
Fabio889
Inviato: martedì 14 maggio 2019 12:02:44


Iscritto: 14/05/2019
Originariamente inviato da luca_berg
a me risulta essere un ballo anni 50 , oppure uno scooter della Casa emiliana Malaguti, peraltro chiusa ormai da tempo


Anni 50?chiusa da tempo? la malaguti non ha mai chiuso e nel 2018 è stata acquistata dalla KSR group quindi ancora oggi trovi in commercio il marchio malaguti
beciu
Inviato: martedì 14 maggio 2019 12:14:05


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Ecchecavolo,anche te Marco,non sai che gli scooteristi son permalosi?la prossima volta mettici la banana che balla ,no? Eeee h,Fabio,sono le marce che fanno la moto non i pedali.senza offesa eh,che quando ci tagliano la strada siamo tutti dueruotisticiao
Neophytus
Inviato: martedì 14 maggio 2019 12:19:42


Iscritto: 24/04/2019
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Fabio889
ma il problema quando devo camminare a moto spenta ecc.


accendila.


Pensavo fosse una battuta ma in realtà è la soluzione più economica ed elegante. E se proprio non puoi accenderla, scendi e la spingi da terra finché non puoi accenderla.

Togliere imbottitura alla sella o cambiare sospensioni non so quanto possa valere la pena su un madison 125 del 2002.
Girare con le zeppe o sgonfiare i pneumatici (e poi rigonfiarli) ogni volta invece mi sembrano delle soluzioni economiche, ma poco eleganti e poco pratiche.

Fabio889
Inviato: martedì 14 maggio 2019 12:25:23


Iscritto: 14/05/2019
Originariamente inviato da beciu
Ecchecavolo,anche te Marco,non sai che gli scooteristi son permalosi?la prossima volta mettici la banana che balla ,no? Eeee h,Fabio,sono le marce che fanno la moto non i pedali.senza offesa eh,che quando ci tagliano la strada siamo tutti dueruotisticiao


Qui al sud si usa la parola moto senza dar peso al vero significato anche se si tratta di scooter, quindi mi è venuto spontaneo scrivere moto... Per pedali intendevo quelli della bici.
Fabio889
Inviato: martedì 14 maggio 2019 12:31:39


Iscritto: 14/05/2019
Originariamente inviato da Neophytus
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Fabio889
ma il problema quando devo camminare a moto spenta ecc.


accendila.


Pensavo fosse una battuta ma in realtà è la soluzione più economica ed elegante. E se proprio non puoi accenderla, scendi e la spingi da terra finché non puoi accenderla.

Togliere imbottitura alla sella o cambiare sospensioni non so quanto possa valere la pena su un madison 125 del 2002.
Girare con le zeppe o sgonfiare i pneumatici (e poi rigonfiarli) ogni volta invece mi sembrano delle soluzioni economiche, ma poco eleganti e poco pratiche.



Questa mattina erano le 4, ero ancora addormentato ed ho scritto a cavolo, volevo scrivere quando devo spostare la moto anzi lo scooter o come lo volete chiamare... senza scendere trovo difficoltà non arrivando "completamente" con i piedi quindi il suo peso complica maggiormente il tutto.
luciopx
Inviato: martedì 14 maggio 2019 12:42:20



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Che poi basta che tocchi con un piede in maniera sicura. Sporgi un pò di più la chiappa quando ti fermi dal lato da cui vuoi mettere giù il piede...resto dell'idea che togliere imbottitura alla sella sia la scelta più corretta, comunque.

Una PX è per sempre
Fabio889
Inviato: martedì 14 maggio 2019 12:51:19


Iscritto: 14/05/2019
Originariamente inviato da luciopx
Che poi basta che tocchi con un piede in maniera sicura. Sporgi un pò di più la chiappa quando ti fermi dal lato da cui vuoi mettere giù il piede...resto dell'idea che togliere imbottitura alla sella sia la scelta più corretta, comunque.


Mi informerò sulla possibilità di togliere imbottitura da quello che ho capito è la soluzione migliore.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.