Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Pareri CRF250L? Consigli pre-acquisto? Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: lunedì 6 maggio 2019 09:26:06



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
prestazioni...

era Euro3 con prestazioni e ciclistica quasi da 250 racing,che ai tempi avevano circa 36-38cv,
però con manutenzione da moto "normale", gioco valvole ogni 40.000km, roba impensabile per una racing ....

infatti la "R" e la "F" avevano due motori diversi,

la grande critica su quella moto era che Yamaha doveva farla 400cc ....


... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: lunedì 6 maggio 2019 09:37:36



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo


l'unica 250cc "non racing" ma di sostanza era la WR250R,
aveva 30cv e manutenzione a km, non a ore come le racing,


prova

FRULLINO Protagonista nella piacevolezza di guida di queste moto è sicuramente il moderno monocilindrico di 250 cc. Capace di oltre 30 cavalli all'albero (22,6 kW per l'esattezza) e di un allungo fino ai 10.000 giri, questo propulsore esprime la sua potenza con una sensibile linearità, mostrando anche di avere un certo carattere a partire dai medi regimi (la coppia massima è di 23,7 Nm a 8.000 giri).



io andai a provarla per curiosità.

i primi 5 minuti è anche divertente tirare i 9000 tutte le volte, poi però realizzi che una vita così è improponibile

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: lunedì 6 maggio 2019 09:42:17



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sì ecco, la discussione verte sull'utilizzo che se ne fa di queste moto. Ho riletto il primo post ed effettivamente come moto da diporto e/o uso cittadino queste non vanno bene; scioccamente avevo dato per scontato un utilizzo in off, cosa che non viene minimamente menzionata.

Quindi mettiamo pure da parte queste dual

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 6 maggio 2019 09:53:21



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
...Ho riletto il primo post ed effettivamente come moto da diporto e/o uso cittadino queste non vanno bene...


sicuramente,
quindi diciamolo un'altra volta, sa mai che non l'abbia ancora capito Whistle

CB500X 2019



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 6 maggio 2019 10:04:57



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Rilancio con Kawasaki KLE 500 he he he No dai scherzo, non so neanche se può circolare dove la dovrebbe usare lui.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
il franz
Inviato: lunedì 6 maggio 2019 10:39:52



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da Tuttubbooo
Quindi la sua potenza é abbastanza sufficiente per avere una buona ripresa/accelerazione? Qual é la sua velocità massima? E la sua velocità ideale di crociera?


Detto francamente non è un missile, considera come velocità di crociera sulle lunghe distanze intorno ai 100 km/h.
Se si vuole fare un po' il teppistello in città e se non sei più alto di 175 cm potrebbe essere un'idea il CRF.

Così quando usavo il DRZ:
https://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=9843

R1250RT - 70.000 km
luciopx
Inviato: lunedì 6 maggio 2019 12:34:11



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Drz400 . Punto.

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: lunedì 6 maggio 2019 13:17:07



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
DRZ non lo importano + da 5 anni.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: lunedì 6 maggio 2019 14:06:51



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Usato?

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: lunedì 6 maggio 2019 14:08:42



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma sì, non se ne fa niente di una dual

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 6 maggio 2019 14:10:13



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da luciopx
Usato?


l'abbiamo scritto altre volte,
oggi è dura trovare un Drz usato messo bene,
non dico impossibile, però è dura, tanto più la versione Valenti.


... c'è gente per tutto...
Tuttubbooo
Inviato: lunedì 6 maggio 2019 14:29:50


Iscritto: 05/05/2019
Grazie a tutti per le risposte, effettivamente io che faccio off non tanto spesso mi converrebbe andare su un'altra moto. Andro' a vedere il CB500X, spero solamente che i costi di manutenzione siano più o meno pari a quella del CRF250L.
nicola66
Inviato: lunedì 6 maggio 2019 14:31:00



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
perchè quelli della 250 a quanto ammontano?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Tuttubbooo
Inviato: lunedì 6 maggio 2019 14:36:54


Iscritto: 05/05/2019
Originariamente inviato da nicola66
perchè quelli della 250 a quanto ammontano?

Non per esperienza ma per sentito dire, so che i costi complessivi di manutenzione del 250 non sono molto elevati, fra consumi, intervalli di manutenzione ( 12.000km credo ) e affidabilità.
Poi ovviamente olio, filtri, catena, gomme ecc ecc sono un altro discorso.
Marco.Triple
Inviato: lunedì 6 maggio 2019 14:50:45



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tuttubbooo
Originariamente inviato da nicola66
perchè quelli della 250 a quanto ammontano?

Non per esperienza ma per sentito dire

Ecco, prendi quelli da cui hai "sentito dire" e mettili da parte.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: lunedì 6 maggio 2019 14:57:16



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Tuttubbooo
Originariamente inviato da nicola66
perchè quelli della 250 a quanto ammontano?

Non per esperienza ma per sentito dire, so che i costi complessivi di manutenzione del 250 non sono molto elevati, fra consumi, intervalli di manutenzione ( 12.000km credo ) e affidabilità.
Poi ovviamente olio, filtri, catena, gomme ecc ecc sono un altro discorso.


i 2 in neretto sono la stessa cosa.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Tuttubbooo
Inviato: lunedì 6 maggio 2019 15:04:59


Iscritto: 05/05/2019
Originariamente inviato da Marco.Triple

Ecco, prendi quelli da cui hai "sentito dire" e mettili da parte.

Come devo interpretare? Che i costi alla fine sono alti? confuso
andrea.matteo
Inviato: lunedì 6 maggio 2019 15:22:52



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Tuttubbooo
....Come devo interpretare? Che i costi alla fine sono alti? confuso


tranquillo,
la CB500X chiede poco di manutenzione, e pure di benzina .....

olio ogni 12.000
filtro e candele ogni 24.000



... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: lunedì 6 maggio 2019 15:29:37



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ciao.
Anche io mi unisco a chi ti ha consigliato la Honda 500.

Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: lunedì 6 maggio 2019 16:03:32



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
Anche io mi unisco a chi ti ha consigliato la Honda 500.

confuso sbalordito confuso sbalordito confuso sbalordito confuso sbalordito

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.