Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Potenziare motore 80cc Opzioni · Visualizza
Numberist
Inviato: giovedì 2 maggio 2019 19:35:48


Iscritto: 16/03/2019
Salve a tutti, qualche settimana fa navigando sul web mi é apparsa questa strana cosa del motore 80cc 2 tempi da poter installare sulla bicicletta.
All'inizio non ho dato un particolare peso alla cosa, però il pensiero mi divertiva, infatti parlandone con degli amici sono uscite fuori idee abbastanza sconce... Beh la fine della favola é che abbiamo ordinato 3 motori su ebay e quest'estate facciamo ( o meglio, proveremo a fare ) Genova - Firenze - Roma con questi veicoli, alternando forza di gambe con forza motore caricaaa fame

Tralasciando quest'idea folle che non penso riusciremo a compiere interamente, mi chiedevo se fosse possibile "potenziare" il "motorino" tale da poter fare velocità abbastanza "ragionevoli". Per ora solo uno di noi é riuscito a montare il tutto e la velocità massima in pianura é di 35/40 KmH ( senza carico ), sarebbe bello riuscire a toccare almeno i 45/50KmH.

Non siamo assolutamente persone che hanno qualche tipo di esperienza nell'ambito dei motori, quindi... Sarebbe possibile? Su quali parti bisogna mettere le mani? confuso
nicola66
Inviato: giovedì 2 maggio 2019 19:44:08



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ottanta cc ?





fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Numberist
Inviato: giovedì 2 maggio 2019 20:16:20


Iscritto: 16/03/2019
Originariamente inviato da nicola66
ottanta cc ?




Beh si, nelle caratteristiche tecniche c'è scritto così. Non ho idea di come si possa verificare ma mi fido
nicola66
Inviato: giovedì 2 maggio 2019 20:32:28



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
mi metti il link di sto coso.

cmq sappi che l'installazione di un motore a scoppio da 80cc è vietatissimo.
cioè diventa una moto illegale.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Numberist
Inviato: giovedì 2 maggio 2019 21:40:55


Iscritto: 16/03/2019
Originariamente inviato da nicola66
mi metti il link di sto coso.

cmq sappi che l'installazione di un motore a scoppio da 80cc è vietatissimo.
cioè diventa una moto illegale.


https://www.ebay.it/itm/80CC-2-tempi-kit-Motore-per-bicicletta-a-Benzina-Kit-2-5Kw-5000r-min-bike-bici/302707697054?hash=item467ac8e59e:g:ILoAAOSwpp1cicTn

Questo é il link da cui abbiamo comprato i motori, di bassa qualità ma abbastanza validi, da quel poco che per ora siamo riusciti a provare.
Se é come dici, in tal caso, abbiamo fatto una ca**ata accidenti
Wildmicio
Inviato: giovedì 2 maggio 2019 21:54:05


Iscritto: 07/05/2017
un po ingenuo pensare che fosse in regola.. comunque se veramente sviluppa 5-6 cv che sono anche pochi per un'ottanta, il limite di velocità non è dato dalla potenza, più probabile dalla rapportatura, quindi bisognerebbe intervenire li. inoltre montare anche solo un'espansione sarebbe improponibile per gli ingombri..
anonym_4124176
Inviato: venerdì 3 maggio 2019 06:58:43



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
un altra occasione persa per l'elettrico...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

luciopx
Inviato: venerdì 3 maggio 2019 07:40:07



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da Numberist

Se é come dici, in tal caso, abbiamo fatto una ca**ata accidenti


..È come dice lui...

Una PX è per sempre
anonym_4124176
Inviato: venerdì 3 maggio 2019 08:02:21



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
bè gli si accoppia una pompa per acqua e lo si usa per annaffiare...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

beciu
Inviato: venerdì 3 maggio 2019 10:29:55


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Numberist
Originariamente inviato da nicola66
mi metti il link di sto coso.

cmq sappi che l'installazione di un motore a scoppio da 80cc è vietatissimo.
cioè diventa una moto illegale.


https://www.ebay.it/itm/80CC-2-tempi-kit-Motore-per-bicicletta-a-Benzina-Kit-2-5Kw-5000r-min-bike-bici/302707697054?hash=item467ac8e59e:g:ILoAAOSwpp1cicTn

Questo é il link da cui abbiamo comprato i motori, di bassa qualità ma abbastanza validi, da quel poco che per ora siamo riusciti a provare.
Se é come dici, in tal caso, abbiamo fatto una ca**ata accidenti
percui quelli che comprano i ciclomotori,ci attaccano una targa.e ci pagano le tasse son tutti cretini?ma...avete figli?
driassa
Inviato: venerdì 3 maggio 2019 11:00:13



Iscritto: 28/11/2017
Io mi chiedo...perchè?
Marco.Triple
Inviato: venerdì 3 maggio 2019 11:17:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma dai ragazzi, è ovvio che ci sta prendendo in giro ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: venerdì 3 maggio 2019 11:17:50



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
dalla descrizione si intuisce la serietà del venditore:
Adatto per bici 26" e 28" la maggior parte di tipo, come mountain bike, bici da strada, incrociatori, elicotteri.
va bene per farsi due risate

chi è senza peccato...
beciu
Inviato: venerdì 3 maggio 2019 11:58:03


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ma dai ragazzi, è ovvio che ci sta prendendo in giro ha ha ha
O c'e' riuscito o e' uno di quelli che vanno a scuola a pestare i docenti
nicola66
Inviato: venerdì 3 maggio 2019 12:04:16



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ma dai ragazzi, è ovvio che ci sta prendendo in giro ha ha ha


lo spero vivamente.
altrimenti è gente a cui togliere il diritto di voto.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
paolo_53
Inviato: venerdì 3 maggio 2019 12:08:54



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Per potenziare un pò:
allarga i travasi, aspirazione e scarico, cambia getto carburatore, monta marmitta espansione e al primo posto di blocco impenna e via .ha ha ha
E le forze dell'ordine muteha ha ha ha ha ha ha ha ha
E ricorda che se fai un incidente hai sempre ragionetrofeo


La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
anonym_4124176
Inviato: venerdì 3 maggio 2019 13:51:42



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da beciu
[quote=Marco.Triple] a pestare i docenti


PRESENTE ma all'epoca c'erano ben altri motivi e non erano i motorini smarmittati

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

beciu
Inviato: venerdì 3 maggio 2019 15:11:06


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da doc elektro
Originariamente inviato da beciu
[quote=Marco.Triple] a pestare i docenti


PRESENTE ma all'epoca c'erano ben altri motivi e non erano i motorini smarmittati
Doc,a chi vuoi raccontarla,sono convinto che se tuo figlio viene a casa con una nota,sotto sotto sei contento di non avere un figlio molaccione ,ma fai finta di fare il padre e lo rimproveri perche' i grandi hanno sempre ragione.ciao P.S presente a voce alta lo dici ai quei 4 minidotati che salutano col braccio teso(che sia una paresi dell'articolazione del gomito?)
anonym_4124176
Inviato: venerdì 3 maggio 2019 16:17:25



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Dipende sempre dal motivo,diciamo che avendo subito (e non poche) disparità di trattamento nei confronti di altri della classe (specialmodo certi secchioni incapaci di fare qualcosa di diverso dalla matematica) parto sempre e molto prevenuto.

Se poi,se ne hanno le prove,come mi era capitato di "incidere sul ferro" (e facciamo pure ferrocromo visto che era una maxell da 90) la disparità di trattamento sul fatto che noi maschi che avevamo ginnastica il martedì e il venerdì pomeriggio e venivamo caricati di compiti mentre le ragazze avevano vita ben più facile. Bè ....a noi è bastato nascondere un "sony" a doppia cassetta sotto una giacca e poi portarlo ai genitori...con la voce di certe professoresse che si divertivano a dire certe cose.
"oggi carichiamo di compiti,visto che i maschi vanno al corso di atletica,e se non ce la fate a farli vi tocca pure andare a letto tardi " e altre belle frasi che tanto male fanno quando te le dicono in faccia!

....poi ci hanno pensato loro a parlare col preside! E la situazione si è calmata...

Come vedi non sempre le armi hanno munizioni.....a volte hanno 6 pile torcie!

Pensa che alle elementari la maestra (una sessantottina,detto tutto) obbligava le ragazze a stare in fila sempre davanti per " galanteria) e ovviamente disparità di trattamento.
Ma si deve sempre stare zitti? non credo proprio....

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

beciu
Inviato: lunedì 6 maggio 2019 09:03:31


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da doc elektro
Dipende sempre dal motivo,diciamo che avendo subito (e non poche) disparità di trattamento nei confronti di altri della classe (specialmodo certi secchioni incapaci di fare qualcosa di diverso dalla matematica) parto sempre e molto prevenuto.

Se poi,se ne hanno le prove,come mi era capitato di "incidere sul ferro" (e facciamo pure ferrocromo visto che era una maxell da 90) la disparità di trattamento sul fatto che noi maschi che avevamo ginnastica il martedì e il venerdì pomeriggio e venivamo caricati di compiti mentre le ragazze avevano vita ben più facile. Bè ....a noi è bastato nascondere un "sony" a doppia cassetta sotto una giacca e poi portarlo ai genitori...con la voce di certe professoresse che si divertivano a dire certe cose.
"oggi carichiamo di compiti,visto che i maschi vanno al corso di atletica,e se non ce la fate a farli vi tocca pure andare a letto tardi " e altre belle frasi che tanto male fanno quando te le dicono in faccia!

....poi ci hanno pensato loro a parlare col preside! E la situazione si è calmata...

Come vedi non sempre le armi hanno munizioni.....a volte hanno 6 pile torcie!

Pensa che alle elementari la maestra (una sessantottina,detto tutto) obbligava le ragazze a stare in fila sempre davanti per " galanteria) e ovviamente disparità di trattamento.
Ma si deve sempre stare zitti? non credo proprio....
e chi dice niente?e' il presente gridato che mi fa pensare;"ma se nelle foibe,invece di tanti li si buttava tutti,in modo da cancellarne la memoria,sti bulli tatuati odierni di che parlavano?".e adesso parliamo di moto;con chi scopa ora iannone?banana
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.