Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

prima moto: V-Strom o CB500X....o automatica? Opzioni · Visualizza
OMeGA_65
Inviato: giovedì 6 giugno 2019 17:52:45



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da OMeGA_65
Ce la fai vedere??

Certe che fare queste richieste in maniera così esplicita Anxious


Pudico come sono ho anche evitato di esordire con "ollellè ollallà"...

Il pescaTV fluviale!
chenesis
Inviato: sabato 8 giugno 2019 12:12:55


Iscritto: 02/05/2019
Originariamente inviato da OMeGA_65
Ce la fai vedere??


Prima conosciamoci meglio amore he he he

Eccola qua

Wildmicio
Inviato: sabato 8 giugno 2019 12:56:03


Iscritto: 07/05/2017
carino il cruscotto, non è poi neanche male nel complesso, a parte il doppio parafango anteriore, a che serve? avrei potuto capire se quello superiore fosse fisso tipo becco ma così boh io eliminerei subito quelllo basso sulla ruota, anche solo per vedere se non ti arriva in faccia tutta l'acqua..
ho provato la interceptor 650 royal e mi è piaciuta, ho provato la classic 500 e non mi è piaciuta, tu hai il "vantaggio" di averla presa come prima moto, come ti trovi?
nicola66
Inviato: sabato 8 giugno 2019 16:27:25



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
hai semplicemente regalato 4.500 euro all'India.
paese con il quale solo per la vicenda dei 2 marò bisognerebbe avere le stesse relazioni che si tengono con la Korea del Nord.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
chenesis
Inviato: sabato 8 giugno 2019 18:24:12


Iscritto: 02/05/2019
Originariamente inviato da Wildmicio
ho provato la interceptor 650 royal e mi è piaciuta, ho provato la classic 500 e non mi è piaciuta, tu hai il "vantaggio" di averla presa come prima moto, come ti trovi?


Ci ho fatto solo 200 km fin ora, è difficile darti un'impressione troppo precisa e comunque il motore deve ancora slegarsi parecchio. Provo a darti qualche prima impressione.

E' fatta bene, i materiali e l'assemblaggio sembrano davvero ok, almeno al tatto.
Quando la accendi ha un rumore insospettabile per un 400, borbotta parecchio in basso insomma ha la voce grossa ed è molto divertente, per chi apprezza questo tipo di fattore si intende.
Poi sali in sella e la prima cosa che noti è che ha una posizione di guida molto comoda, schiena dritta e distanza dal manubrio praticamente perfetta (io sono alto 175 cm).
Un'altra impressione è che le gambe forse sono un pelo troppo piegate, mi sarebbe piaciuto averle proprio appena appena più distese.
Se guidi da solo il mono spinge bene, è scorbutico quanto basta in basso per essere divertente, la coppia non manca mai nemmeno in salita.
In 2 persone sui tornanti si ammoscia un po' e devi scalare, del resto sono 25 cv.
Vibrazioni intorno ai 2000 giri e fino ai 3000, prima e dopo è abbastanza tranquillo. Buon lavoro, per essere un monocilindrico.
Sugli specchietti le vibrazioni sono ben controllate, riesci a vedere bene sempre.
Probabilmente una sesta marcia non guasterebbe.
Lo stacco della frizione è perfetto, esattamente a metà corsa della leva.
La ciclistica mi piace molto, la guida è alta, la moto è abbastanza agile e trasmette una sensazione di grande equilibrio, alle andature basse e medie forse è la moto più divertente che ho guidato fin ora.
Di contro è un po' "leggera" sull'avantreno ad alta velocità, credo che sia proprio la distribuzione del peso e l'aerodinamica, unitamente alla ruotona da 21 pollici, che danno quella sensazione di poca stabilità quando sei in linea retta e vai veloce.
Inoltre va detto che monta pneumatici abbastanza tassellati, e questo pure potrebbe influire sulla sensazione di stabilità ad alta velocità.

Nel complesso mi piace parecchio, è una moto che non ti invoglia a correre però ti godi la tua andatura, e non ti manca mai la spinta nella parte iniziale dei rapporti, quindi c'è pure un discreto divertimento.


Wildmicio
Inviato: sabato 8 giugno 2019 18:37:36


Iscritto: 07/05/2017
200 chilometri sono pochi per te, pochissimi per la moto! un mio amico ha comprato un caballero e dopo 1000 chilometri mi ha detto che è cambiata molto, erogazione molto più dolce, all'inizio sono un po "legate".
la ruota da 21 al limite da più stabilità, probabilmente sono le gomme di prima dotazione a dare poca confidenza, buon divertimento ciao
chenesis
Inviato: sabato 8 giugno 2019 19:39:25


Iscritto: 02/05/2019
Vedremo! Intanto grazie :D
Ponan
Inviato: domenica 9 giugno 2019 00:01:17



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da doc elektro
qualunque ma non automatica (a meno che non monti uno zf ecomat che siamo sicuri che non si guasta!)

Lo ZF Ecomat non lo montano sugli autobus?!
Il DCT Honda non mi risulta abbia avuto per ora problemi. O sbaglio?

... in moto è un avventura!
anonym_4124176
Inviato: domenica 9 giugno 2019 06:58:08



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
esatto,una cosa testata,collaudata e stra affidabile a parte di fare la giusta manutenzione. E lo montano da tanti anni. Basta copiarlo e ridurlo in scala. Almeno funziona!

Il dct,bè è ancora un ragazzino! Ci sono difetti che saltano fuori magari dopo 20 anni

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4124176
Inviato: domenica 9 giugno 2019 07:03:19



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da nicola66
solo per la vicenda dei 2 marò bisognerebbe avere le stesse relazioni che si tengono con la Korea del Nord.


Ti sto contagiando? Vuoi anche l'indirizzo di chi mi ha fatto i tatuaggi? Se vuoi cantiamo insieme vecchio continente degli hobbit...Boo hoo! rock

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Tropp10HP
Inviato: domenica 9 giugno 2019 22:44:33



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Mi assento 5 giorni e fate comprare una Himalayan?

Uno non si può proprio allontanare un attimo

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
nicola66
Inviato: domenica 9 giugno 2019 23:48:07



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da doc elektro

Il dct,bè è ancora un ragazzino! Ci sono difetti che saltano fuori magari dopo 20 anni


come costruzione non è ne + ne meno come i doppia frizione da auto che girano da una decina di anni. solo + in piccolo.
però pure io sono scettico sulla sua durata nel lungo termine.
tra 10 anni la riparazione di un dct di una A.T. 1000 potrebbe equivalere, se non superare, il valore di tutta la moto.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 11:49:03


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da doc elektro
Originariamente inviato da nicola66
solo per la vicenda dei 2 marò bisognerebbe avere le stesse relazioni che si tengono con la Korea del Nord.


Ti sto contagiando? Vuoi anche l'indirizzo di chi mi ha fatto i tatuaggi? Se vuoi cantiamo insieme vecchio continente degli hobbit...Boo hoo! rock
maddai,sapete qualcosa che ufficialmente non si deve sapere?i famosi servizi deviati?
Marco.Triple
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 11:54:02



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da nicola66
tra 10 anni la riparazione di un dct di una A.T. 1000 potrebbe equivalere, se non superare, il valore di tutta la moto.

Avevo sentito tempo fa di un DCT rotto fuori garanzia la cui riparazione è costata una follia... magari erano solo chiacchiere e cmq non ho tempo di cercare

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 12:10:13



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da chenesis
Originariamente inviato da Wildmicio
ho provato la interceptor 650 royal e mi è piaciuta, ho provato la classic 500 e non mi è piaciuta, tu hai il "vantaggio" di averla presa come prima moto, come ti trovi?


Ci ho fatto solo 200 km fin ora, è difficile darti un'impressione troppo precisa e comunque il motore deve ancora slegarsi parecchio. Provo a darti qualche prima impressione.

E' fatta bene, i materiali e l'assemblaggio sembrano davvero ok, almeno al tatto.
Quando la accendi ha un rumore insospettabile per un 400, borbotta parecchio in basso insomma ha la voce grossa ed è molto divertente, per chi apprezza questo tipo di fattore si intende.
Poi sali in sella e la prima cosa che noti è che ha una posizione di guida molto comoda, schiena dritta e distanza dal manubrio praticamente perfetta (io sono alto 175 cm).
Un'altra impressione è che le gambe forse sono un pelo troppo piegate, mi sarebbe piaciuto averle proprio appena appena più distese.
Se guidi da solo il mono spinge bene, è scorbutico quanto basta in basso per essere divertente, la coppia non manca mai nemmeno in salita.
In 2 persone sui tornanti si ammoscia un po' e devi scalare, del resto sono 25 cv.
Vibrazioni intorno ai 2000 giri e fino ai 3000, prima e dopo è abbastanza tranquillo. Buon lavoro, per essere un monocilindrico.
Sugli specchietti le vibrazioni sono ben controllate, riesci a vedere bene sempre.
Probabilmente una sesta marcia non guasterebbe.
Lo stacco della frizione è perfetto, esattamente a metà corsa della leva.
La ciclistica mi piace molto, la guida è alta, la moto è abbastanza agile e trasmette una sensazione di grande equilibrio, alle andature basse e medie forse è la moto più divertente che ho guidato fin ora.
Di contro è un po' "leggera" sull'avantreno ad alta velocità, credo che sia proprio la distribuzione del peso e l'aerodinamica, unitamente alla ruotona da 21 pollici, che danno quella sensazione di poca stabilità quando sei in linea retta e vai veloce.
Inoltre va detto che monta pneumatici abbastanza tassellati, e questo pure potrebbe influire sulla sensazione di stabilità ad alta velocità.

Nel complesso mi piace parecchio, è una moto che non ti invoglia a correre però ti godi la tua andatura, e non ti manca mai la spinta nella parte iniziale dei rapporti, quindi c'è pure un discreto divertimento.




Grazie per le tue impressioni e mi fa piacere leggere che ti trovi bene, è una moto che esce dai soliti schemi, piace anche al sottoscritto.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Vimoralizzo!
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 12:23:20


Iscritto: 10/04/2018
Se per "soliti schemi" intendi comprare una moto, farle la manutenzione prevista e non avere noie, allora sì che esce dagli schemi, né purtroppo si riesce a farcela rientrare.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
lumachina
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 12:48:47



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Intendevo dire fuori dall'anonimato e dal pensiero unico, una voce fuori dal coro, mettila come ti pare

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Ponan
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 13:01:29



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da doc elektro
esatto,una cosa testata,collaudata e stra affidabile a parte di fare la giusta manutenzione. E lo montano da tanti anni. Basta copiarlo e ridurlo in scala. Almeno funziona!

Il dct,bè è ancora un ragazzino! Ci sono difetti che saltano fuori magari dopo 20 anni


Stando a quanto scrive Honda nel suo sito (https://www.honda.it/motorcycles/experience-honda/news-and-events/gamma-dct-honda.html), l'hanno lanciato in produzione nel 2010 sul VFR1200F da 173 CV. Oggi sulle versioni che lo hanno disponibile, il 70% dei clienti europei lo sceglie. E' presente su Africa Twin, NC750X, X-ADV, Integra, NC750S e Crosstourer. L'anno scorso AT ha venduto 3.400 moto, NC 2.000, ADV 3.800, Integra 1.000. In totale sono oltre 10.000 moto solo in Italia, di cui 7.000 avrebbero dovuto avere il DCT. Facendo una stima, sapendo che ci sono state 220.000 immatricolazioni totali in Italia nel 2018, e che in Europa sono state 1.000.000, se le proporzioni sono simili in ogni paese europeo (dubito, ma non ho altri dati più dettagliati), potrebbero essere state immatricolale 32.000 Honda con DCT. Sono numeri enormi, che fanno pensare che se avesse problemi questo cambio, le percentuali di penetrazione (che inizialmente non raggiungevano il 50%) sarebbero diminuite.
Ma per amore del vero ho trovato comunque qualcuno che si lamenta: https://x-advclub.freeforumzone.com/discussione.aspx?idd=11514684&p=3
Stiamo a vedere comunque!

... in moto è un avventura!
chenesis
Inviato: martedì 11 giugno 2019 11:19:03


Iscritto: 02/05/2019
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Se per "soliti schemi" intendi comprare una moto, farle la manutenzione prevista e non avere noie, allora sì che esce dagli schemi, né purtroppo si riesce a farcela rientrare.


In effetti questa è la ragione per cui ho comprato un nuovo economico, oltre all'aspetto di gusto personale;
Pagare una moto nuova 4500 euro significa che magari per il primo periodo di garanzia non ti darà noie, poi forse te ne darà (come molte altre motociclette dal costo anche doppio o triplo) ma a quel punto magari sono passati 2 anni e puoi valutare se non valga la pena di cambiarla direttamente.
Sul discorso affidabilità mi ci sono soffermato un bel po', ma tutti i miei amici motociclisti possessori di bmw harley e ducati, hanno avuto diversi grattacapi.
Un altro punto a favore è che ho l'officina Royal Enfield vicino casa, e che le riparazioni sono mediamente più economiche rispetto ad altre marche, un esempio: primo tagliando su Ducati Scrambler 2019 = 160 euro, primo tagliando sulla mia = 100 euro.

V
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.