Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto - M 1.65 Opzioni · Visualizza
OmbraNotturna123
Inviato: martedì 30 aprile 2019 14:10:03


Iscritto: 30/04/2019
Ciao a tutti sono Francesco e ho 25 anni.
Come da titolo, vorrei acquistare la mia prima moto (Dopo aver preso la patente si intende)
Sono alto 1.65 e fino ad ora ho guidato scooter fino a 125cc.
Come tipologia di moto mi piacciono quelle dal look vintage (scrambler, cafè-racer insomma) e ovviamente la comprerei di seconda mano con un budget di massimo 2500 euro.
Sono orientato su queste moto perché essendo molto basse non avrei problemi nella guida, considerando che non ho esperienza.
Mi piacerebbe una moto senza troppe pretese e che mi permetta di fare anche viaggi medi qualora me ne venisse voglia (la comodità quindi è tutto).
Cosa mi consigliate? Potrei valutare anche altra tipologia di moto, l'importante è che sia discretamente bassa e comoda.
Grazie a tutti ciao
lumachina
Inviato: martedì 30 aprile 2019 14:16:16



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ciao Francesco scrambler/cafè racer e viaggi con comodità è un ossimoro.

Detto ciò siamo qui per aiutarti.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
OmbraNotturna123
Inviato: martedì 30 aprile 2019 14:40:02


Iscritto: 30/04/2019
Nel mio immaginario, non avendole mai provate mi sembravano comode. Allora sono aperto a qualsiasi consiglio. Grazie lumachina :)
DrManetta
Inviato: martedì 30 aprile 2019 15:09:50



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Se per viaggi medi intendi un weekend fuori porta con passeggera al seguito e bagagli effettivamente le moto che piacciono a te non si prestano granché. Naturlamente si può fare tutto con tutto, quindi sta anche a quello che desideri veramente possedere e guidare. Il problema piuttosto è il budget perché le neo classic o sport heritage o scrambler moderne ne sono sicuramente fuori. Se ti accontenti di un look vintage perché sono moto vintage proprio di età, ti consiglierei di guardare alle naked fine anni novanta, tipo GS500, CB500, ER-5 che hanno anche cilindrate piccole adattissime ai novizi oppure le classiche Hornet (prima serie) o Kawasaki ZR-7.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Ponan
Inviato: martedì 30 aprile 2019 17:02:39



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da OmbraNotturna123
Ciao a tutti sono Francesco e ho 25 anni.
Come da titolo, vorrei acquistare la mia prima moto (Dopo aver preso la patente si intende)
Sono alto 1.65 e fino ad ora ho guidato scooter fino a 125cc.
Come tipologia di moto mi piacciono quelle dal look vintage (scrambler, cafè-racer insomma) e ovviamente la comprerei di seconda mano con un budget di massimo 2500 euro.
Sono orientato su queste moto perché essendo molto basse non avrei problemi nella guida, considerando che non ho esperienza.
Mi piacerebbe una moto senza troppe pretese e che mi permetta di fare anche viaggi medi qualora me ne venisse voglia (la comodità quindi è tutto).
Cosa mi consigliate? Potrei valutare anche altra tipologia di moto, l'importante è che sia discretamente bassa e comoda.
Grazie a tutti ciao


A quel prezzo e con quelle caratteristiche è difficile trovare scrambler - cafè racer. Oltre a non essere particolarmente comode, soprattutto le caffè racer, sono tipologie di moto abbastanza recenti e non le trovi sotto i 2.500€ e di cilindrata sufficiente per fare viaggi di media lunghezza in 2.
Però riesci a trovare con sella a 80 cm la BMW F 650 GS (sella a 78 cm, 190 kg)) oppure BMW R 850 RT (sempre con sella a 78 cm, ma pesa 270 kg...) entrambe con un pò di chilometri, ma hanno il cupolino, oppure la Kawasaki ER-6N che ne è priva (78 cm, 200 kg), Suzuki GSR 600 (78 cm, 180 kg), Honda CBF 600, ...
In sostanza che ne sono parecchie, come prima moto, io starei su pesi inferiori ai 200 kg


... in moto è un avventura!
OmbraNotturna123
Inviato: martedì 30 aprile 2019 17:36:55


Iscritto: 30/04/2019
Un'alternativa alle naked quale potrebbe essere? Non mi piacciono particolarmente :S Esteticamente mi piacciono tipo la Yamaha sr 400 o anche le motoguzzi per dire, però appunto non so se sono comode da guidare. In linea di massimo però ho capito che la sella deve stare sotto gli 80cmm il peso sotto i 200kg e la cilindrata sui 650-700 da quello che mi avete consigliato
Ponan
Inviato: martedì 30 aprile 2019 17:44:57



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da OmbraNotturna123
Un'alternativa alle naked quale potrebbe essere? Non mi piacciono particolarmente :S Esteticamente mi piacciono tipo la Yamaha sr 400 o anche le motoguzzi per dire, però appunto non so se sono comode da guidare. In linea di massimo però ho capito che la sella deve stare sotto gli 80cmm il peso sotto i 200kg e la cilindrata sui 650-700 da quello che mi avete consigliato

Per me, ma ognuno ha il suo concetto di comodità, stare comodi vuol dire: manubrio alto, cupolino, sella ampia (non troppo) e abbastanza morbida, oltre che ammortizzatori ragionevolmente morbidi. Non MV Agusta Dragster, ma neanche nave in balia delle onde ... he he he
Le Guzzi V7 e le SR 400 non le metterei nella categoria delle comode per viaggi in 2.

... in moto è un avventura!
OmbraNotturna123
Inviato: martedì 30 aprile 2019 18:02:45


Iscritto: 30/04/2019
Ok ho capito il concetto. Allora diciamo che tra quelle elencate quella che mi piace di più anche esteticamente è la bmw f 650gs, lei si che mi sembra comoda. Dovrei riuscire però a trovarne una usata in Sicilia. Su che anno dovrei orientrmi? Sicuro che la sella sia di 78cm? Perché mi da l'impressione di essere alta
ewham
Inviato: martedì 30 aprile 2019 19:36:51



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
una Ovale? :)
mi permetto solo perchè sono un gigante anch'io..
scherzi a parte, prima moto, sella bassa, possibilità di farci qualche viaggetto a quel prezzo = cb500x
Aldo Roma
Inviato: martedì 30 aprile 2019 20:57:55



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ewham
una Ovale? :)
mi permetto solo perchè sono un gigante anch'io..
scherzi a parte, prima moto, sella bassa, possibilità di farci qualche viaggetto a quel prezzo = cb500x


Se non tira su il budget non ne troverà mai nemmeno di quelle che dici tu. Chi te la vende a 2500 euro.

A me sembra la solita richiesta strampalata, pochi soldi e idee molto confuse. boh

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
OmbraNotturna123
Inviato: martedì 30 aprile 2019 22:32:58


Iscritto: 30/04/2019
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da ewham
una Ovale? :)
mi permetto solo perchè sono un gigante anch'io..
scherzi a parte, prima moto, sella bassa, possibilità di farci qualche viaggetto a quel prezzo = cb500x


Se non tira su il budget non ne troverà mai nemmeno di quelle che dici tu. Chi te la vende a 2500 euro.

A me sembra la solita richiesta strampalata, pochi soldi e idee molto confuse. boh



Beh veramente il mio budget era calcolato in base agi annunci di moto vintage che avevo visto io. Quindi solita richiesta strampalata cosa. Se è la prima moto ovvio che sono confuso. A me invece la tua sembra la solita risposta arida di chi frequenta forum solo per il trash talking!
ewham
Inviato: martedì 30 aprile 2019 22:57:13



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
uè uè... non toccatemi Aldo che... porco il mondo cano che c'ho sott'i piedi...!!! :)

Ricerca moto.it
Tropp10HP
Inviato: martedì 30 aprile 2019 23:08:13



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Quella delle moto classiche è una moda recente.
Potresti puntare una Hornet o una SV.
Faro tondo.
Mediamente più comode di una naked moderna e con motori solidi.

Se invece vuoi restare sul vintage vero devi spostarti su un modello più vecchio. E in quei casi a meno di non saperci mettere le mani in caso di problemi meccanici io non mi ci avventurerei.




D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Aldo Roma
Inviato: martedì 30 aprile 2019 23:10:05



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ewham
uè uè... non toccatemi Aldo che... porco il mondo cano che c'ho sott'i piedi...!!! :)

Ricerca moto.it


ecco, queste sono buone occasioni!caricaaa

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Neophytus
Inviato: martedì 30 aprile 2019 23:31:25


Iscritto: 24/04/2019
Sono novizio anch'io. Sono un po' più alto ma anch'io mi sono dato come priorità una moto con sella bassa, oltre che molto "docile". Sono finito a prendere una honda cbf 600. La sella può essere regolata a 770, 785 o 800 mm. Anch'io mi ero dato come budget l'equivalente di euro 2'500 e a quel prezzo l'ho trovata del 2008 con 38'000 km (dotata di abs).
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 1 maggio 2019 13:51:52



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Neophytus
Sono novizio anch'io. Sono un po' più alto ma anch'io mi sono dato come priorità una moto con sella bassa, oltre che molto "docile". Sono finito a prendere una honda cbf 600. La sella può essere regolata a 770, 785 o 800 mm. Anch'io mi ero dato come budget l'equivalente di euro 2'500 e a quel prezzo l'ho trovata del 2008 con 38'000 km (dotata di abs).


Ottima moto, presa con ABS è una scelta molto intelligente. Buona strada. caricaaa

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.