Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aprilia rs4 o Yamaha yzf r (entrambi 125cc) Opzioni · Visualizza
Gabriel123
Inviato: sabato 27 aprile 2019 16:48:19


Iscritto: 17/03/2019
Ciao di nuovo ragazzi, sono sempre io, Gabriele gira

Ho 18 anni e per i miei 19 stavo pensando di prendermi la mia primissima "moto" 125cc (per uso prevalentemente cittadino, e per motivi economici, in quanto non posso prendere un qualcosa più alto di cilindrata per colpa della patente e l'assicurazione d'oh! )

Un paio di mesi fá pensavo di essere deciso sulla Yamaha yzf r 125, ma ho cominciato ad esplorare un paio di altre alternative, trovando la fantomatica Aprilietta.

Ecco il dilemma:

Molti dicono che l'Aprilia sia più """veloce""" (o meglio, grintosa) e più agile nelle curve avendo una ciclistica migliore (che non sò neanche da cosa si distingua onestamente.. ) mentre altri dicono il contrario, aggiungendo il fatto di trovare la controparte giapponese più affidabile.

Sono entrambi motori 4 tempi, ma l'Aprilia mi piace di più e suona anche meglio amore
La prenderei usata, quindi vorrei risparmiarmi una mole di lavoro meccanico gigaenormica per metterla a posto Silenced

Ho provato la Yamaha qualche giorno fá, ma non è che mi faccia proprio impazzire.. help
anonym_4124176
Inviato: sabato 27 aprile 2019 18:33:35



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
trovo strano che un 125 cc di assicurazione costi meno di un 250 . Di solito è una categoria bistrattata e tartassata

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Gabriel123
Inviato: sabato 27 aprile 2019 19:13:20


Iscritto: 17/03/2019
Il fatto è che per guidare una moto un pò più grossa di cilindrata dovrei prendere la A2, (Ho giá la B, quindi in teoria dovrei fare solo il pratico). Con un 125 pagherei un sacco di meno, dato che usufruisco della legge Bersani, mentre se mi alzo dal 150 in poi mi tocca sparare cifre assurde di assicurazione;

Con il 125 sono circa 500 per il primo anno, dal 150 in su pagherei dai 1000 in poi (e partirei dall'ultima classe :( )

Ho un lavoretto, ma non mi posso permettere spese simili in questo momento ;)
Marco.Triple
Inviato: domenica 28 aprile 2019 10:52:15



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Però un 125 a 19 anni... Secondo me ti stanchi prima di subito...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: domenica 28 aprile 2019 11:59:32



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Gabriel123
Con un 125 pagherei un sacco di meno, dato che usufruisco della legge Bersani, mentre se mi alzo dal 150 in poi mi tocca sparare cifre assurde di assicurazione;

Con il 125 sono circa 500 per il primo anno, dal 150 in su pagherei dai 1000 in poi (e partirei dall'ultima classe :( )


la Bersani si applica per categoria di veicolo non per cilindrata.
per cui se ne tuo nucleo famigliare c'è già un MOTOCICLO 125 quello che conta è che tu prenda un altro MOTOCICLO non un altro 125

se poi la tua assicurazione ti fa una differenza di premio del 100% quella è una politica sua, non la regola generale.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Gabriel123
Inviato: domenica 28 aprile 2019 12:37:03


Iscritto: 17/03/2019
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Gabriel123
Con un 125 pagherei un sacco di meno, dato che usufruisco della legge Bersani, mentre se mi alzo dal 150 in poi mi tocca sparare cifre assurde di assicurazione;

Con il 125 sono circa 500 per il primo anno, dal 150 in su pagherei dai 1000 in poi (e partirei dall'ultima classe :( )


la Bersani si applica per categoria di veicolo non per cilindrata.
per cui se ne tuo nucleo famigliare c'è già un MOTOCICLO 125 quello che conta è che tu prenda un altro MOTOCICLO non un altro 125

se poi la tua assicurazione ti fa una differenza di premio del 100% quella è una politica sua, non la regola generale.


Ah, grazie mille dell'informazione!
Potrei riconsiderare l'opzione di prendermi un 125 a questo punto... magari puntare ad un 200 (?)
Gabriel123
Inviato: domenica 28 aprile 2019 12:44:30


Iscritto: 17/03/2019
più che altro non ho mai avuto esperienza su due ruote, (ho guidato un paio di volte si, ma poco e niente) e credo che un 125 faccia a caso mio, dato che sarebbe abbastanza economico e facile da guidare, per un uso principalmente cittadino (non ho particolare bisogno di andare a 200 km/h [per ora, ovvio :) ].

Un pieno non costerebbe troppo, e non dovrei fare un'altra patente...

Dite che mi conviene fare la A2 e prendermi una moto un pò più seria o cominciare su un 125?
nicola66
Inviato: domenica 28 aprile 2019 12:52:37



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Gabriel123
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Gabriel123
Con un 125 pagherei un sacco di meno, dato che usufruisco della legge Bersani, mentre se mi alzo dal 150 in poi mi tocca sparare cifre assurde di assicurazione;

Con il 125 sono circa 500 per il primo anno, dal 150 in su pagherei dai 1000 in poi (e partirei dall'ultima classe :( )


la Bersani si applica per categoria di veicolo non per cilindrata.
per cui se ne tuo nucleo famigliare c'è già un MOTOCICLO 125 quello che conta è che tu prenda un altro MOTOCICLO non un altro 125

se poi la tua assicurazione ti fa una differenza di premio del 100% quella è una politica sua, non la regola generale.


Ah, grazie mille dell'informazione!
Potrei riconsiderare l'opzione di prendermi un 125 a questo punto... magari puntare ad un 200 (?)


puoi puntare a qualsiasi moto con massimo 35kW.
ovviamente serve patente A2 oltre i 125.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: domenica 28 aprile 2019 12:54:34



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Gabriel123

Dite che mi conviene fare la A2 e prendermi una moto un pò più seria o cominciare su un 125?


più che altro io eviterei la moto 125 classica a marcie perchè vanno tutte peggio di uno scooter pari cilindrata.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4124176
Inviato: domenica 28 aprile 2019 14:30:47



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
nulla è peggio di uno scuter....!


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nicola66
Inviato: domenica 28 aprile 2019 16:35:11



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
fa na cosa intelligente
vatti a provare una 125 4t da 15cv.
una a caso degli ultimi 10 anni

poi quando l'avrei fatto mi spieghi perchè per andare ai 100kmh si dovrebbero cambiare 6 marcie in continuazione, quando uno scooter fa le stesse cose con una semplicità unica ed efficacia migliore.

non dirmi per la soddisfazione di usare il cambio perchè in quel caso non ce n'è nessuna, te lo posso assicurare.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: domenica 28 aprile 2019 16:35:30



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Di 200 in commercio c'era il suzuki van van e la ktm duke. La seconda la puoi trovare usata a prezzi interessanti. Se invece cerchi 250 o 300 trovi ancora più scelta.

Una PX è per sempre
enrico.64
Inviato: domenica 28 aprile 2019 17:18:07



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da doc elektro
nulla è peggio di uno scuter....!



ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
anonym_4124176
Inviato: domenica 28 aprile 2019 19:08:21



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da nicola66
f
poi quando l'avrei fatto mi spieghi perchè per andare ai 100kmh si dovrebbero cambiare 6 marcie in continuazione, quando uno scooter fa le stesse cose con una semplicità unica ed efficacia migliore.


odio viscerale. Se poi lo scuter è grigio metallizato con abs-tcs e usb per ricarica cellulare e cruscotto digitale si passa direttamente al defecarci sopra.
A proposito ,c'è anche la versione di ceramiche dolomite?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.